Mah, ti dirò, monto Goodyear al treno invernale e non sono troppo rumorose (sempre tenendo conto che sono invernali). Le Goodyear EfficientGrip Performance sono date a 68dB, quindi cmq molto meno rumorose delle mie attuali Dunlop FastResponse (che facevano 70dB). Sarebbero però più rumorose delle Dunlop Bluresponse (67dB): sono un po' combattuta, ma facendo tanta strada e leggendo sempre più persone che lamentano un consumo veloce delle Dunlop sono sempre più orientata sulle Goodyear.![]()
Salve!! dopo 10.000km è arrivata ora di sostituire le gomme della mia 500: adesso ho le continental premiumcontact2 da 16. Volevo rimanere sulle continental perché mi sono piaciute e mi ci sono divertito veramente tanto!!! Adesso però dato la mia guida sportiva mi chiedevo se le sportcontact3 sono meglio è volevo sapere se qualcuno di voi le ha provate.. Grazie
Ciao ragazzi,
devo cambiare le gomme al mio cinquino, misura 185/55/15. Qualcuno che mi consiglia che gomma mettere? Io stavo pensando alle Bridgestone Potenza S001. Nessuno le ha provate?
Grazie
Le PremiumContact sono gomme touring, mentre le SportContact sono sportive: teoricamente dovrebbero avere una mescola un po' più morbida, per migliorare l'aderenza, e quindi si sposerebbero meglio a una guida sportiva. Di contro, i consumi tendono a peggiorare e le gomme si usurano più in fretta. Non ho però esperienza diretta con questi due modelli, per cui non so dirti quanto cambia da un tipo all'altro.
Mai provate. Cmq molto dipende da come guidi e cosa vuoi dalle gomme: le Potenza sono gomme sportive, quindi danno maggior aderenza a scapito di consumi e durata della gomma stessa.
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se potevate darmi una mano.
Sto permutando la mia Lancia Ypsilon, con i Dunlop Sport Bluresponse, per una 500 che monta di serie i Continental Premium Contact 2. I Dunlop sono quasi nuovi, con 3.000 Km, i Premium Contact ne hanno 14.000. Stavo pensando di scambiare i due treni e mettermi i Dunlop sulla 500,visto che hanno 10.000 km in meno.
Tuttavia in due mesi (e 3.000 Km) i Bluresponse non mi hanno entusiasmato. Hanno una frenata sensazionale, e grande sicurezza sul bagnato. Ma hanno una spalla troppo morbida, una rumorosità esagerata con una guida un pò più aggressiva. Rispetto alle mie precedenti Efficientgrip la macchina è diventata meno reattiva nei cambi di direzione, lo sterzo meno diretto, e avverto una spiacevole sensazione di "ovattamento".
Che feedback potete darmi sui Premium Contact 2? Hanno poiù o meno gli stessi difetti? Qui nel forum, dei blurepsonse, si scrive solo che qualcuno ha avuto problemi di usura.
Voi al mio posto cosa fareste?!
Grazie, Nicola.
la mia 500 (mjet) monta i Continental (16") e devo dire che è un buon pneumatico, forse fin troppo longevo per i miei gusti.
ho avuto una 500 a noleggio che montava i Dunlop, però era una twinair.
a mia sensazione confermo che i Continental sono più rigidi come spalla e un po più duri come mescola.
Grazie mille Yoda, questo era proprio il genere di Feedback che cercavo!
Ma la twinair montava proprio i bluresponse?
mi ricordo la marca Dunlop ma il modello no.
in ogni caso ho avuto altre 2 macchine che montavano Dunlop
e le spalle si consumavano in fretta, ma avevano un ottima aderenza.
Ragazzi, ebbene si, oggi vi comunico che a Novembre, in vista del cambio cerchio invernale, ho dovuto buttare le mie amate Vredestein..
La gomma, a livello di consumo, era ancora ottimo.. La spalla delle anteriori, per chi come me guida in stile Go Kart, ovviamente aveva le scanalature consumate, però per il resto era ok.
Il motivo della sostituzione era dovuto al fatto che, rompendo il cuscinetto del trapezio, alla base della sospensione anteriore destra, ha causato un difetto di convergenza piuttosto marcato, che ad ogni buca cambiava... Conseguenze? Tela fuori all'interno gomma, su entrambe.. :S
Ora mi chiedevo se secondo voi, dovrei ricomprare Vredestein Sportrack 5, con le quali mi sono trovato da dio, oppure, cambiare marca e modello..
Chiedo a voi, miei mentori...
Sicuramente essendo da 16", vorrei una gomma ultra performante.. Tranne le Pirelli PZero Nero.. Quelle, le avevo montate sulla mia Ex GTC e si consumavano come il pane, senza avere la stabiltà in curva che necessitavo ;D
Saluti a tutti!!
P.S.: Vi lascio con le immagini delle gomme, almeno vi fate 4 risate!!![]()
![]()
![]()
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di ExGTC; 12/02/2016 a 12:24:40