+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 138

Discussione: Abarth 595 180 cv [manuale o MTA?]

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoParma Visualizza il messaggio
    Credo di non arrivare ad una conclusione senza ovviamente aver provato l'MTA anche perchè credo cambi gia qualcosa da un MTA su una classica 500 abarth da 135/140 cv rispetto ad una 595 da 180, è una mia idea dato che l'MTA lo proverò su una 500C con bombardone, non tanto per lo scarico, so che ad ogni cambiata è un omicidio, ma per le prestazioni in se, leggendo dalle risposte precedenti mi hanno fatto capire che l'MTA su 180 cv è sprecato.. Si nota la differenza con MTA da 135 a 180 cv? (Se potete rispondermi )
    La velocità di cambiata è la medesima per tutti i motori , cambierà soltanto la potenza del motore , la 180 è molto più spinta di una normale 135Cv , ma il cambio è esattamente lo stesso.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NicoParma Visualizza il messaggio
    Credo di non arrivare ad una conclusione senza ovviamente aver provato l'MTA anche perchè credo cambi gia qualcosa da un MTA su una classica 500 abarth da 135/140 cv rispetto ad una 595 da 180, è una mia idea dato che l'MTA lo proverò su una 500C con bombardone, non tanto per lo scarico, so che ad ogni cambiata è un omicidio, ma per le prestazioni in se, leggendo dalle risposte precedenti mi hanno fatto capire che l'MTA su 180 cv è sprecato.. Si nota la differenza con MTA da 135 a 180 cv? (Se potete rispondermi )
    Non cambia, la trasmissione è identica per tutte le versioni essendo nient'altro che il dualogic montato sulle 500/Panda/Punto/Doblò.
    Sulle piccole cilindrate è fantastico (c'è l'ho su una 500 1.2 in famiglia), mano a mano che si sale di potenza ci si accorge però che si sposa sempre meno bene perchè se sulla 1.2 risulta veloce e divertente, sull'Abarth appare piuttosto "moscio" e inadeguato.
    Il difetto maggiore di questo cambio è che tende a "smorzare" troppo il carattere peperino della 500 Abarth, la "imbriglia" se così possiamo dire.
    Ma se ti piace spalettare è la soluzione ideale, con gli ultimi aggiornamenti software è più godibile.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P.C. Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti dell'MTA non ne ero a conoscenza , sarei curiosi di riprovare allora , per vedere se effettivamente qualcosa è migliorato .
    Un amico, un pò latitante dal forum, è appena passato da MTA 160 cv alla nuova 180 cv è entusiasta anche del cambio mentre prima lo riteneva lento e assolutamente non sportivo...da capire se ciò sia imputabile a reali interventi elettronici o se l' MTA benefici del rendimento della "garrettona"

L'avatar di lamas79

Con noi dal 20/01/2016
    Provincia: Padova

Italy
     lamas79 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

spero che a breve mi consegnino la macchina visto che sono in ritardo di quasi un mese personalmente prima di ordinarla ho provato sia cambio manuale che mta sulla 180 cv.
    per quanto ho letto il forum e le varie impressioni quindi già con l'idea di accantonare il cambio mta una volta provato mi è piaciuto e ho ordinato proprio quello.
    penso sia una cosa estremamente soggettiva visto che si parla di una tipologia di macchina che rispecchia alla fine la persona che la guida

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

tornassi indietro prenderei MTA solo per avere una volta nella mia vita i botti sul cinquino
    Non c'è verso di farla scoppiare, carburata troppo bene
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Un amico, un pò latitante dal forum, è appena passato da MTA 160 cv alla nuova 180 cv è entusiasta anche del cambio mentre prima lo riteneva lento e assolutamente non sportivo...da capire se ciò sia imputabile a reali interventi elettronici o se l' MTA benefici del rendimento della "garrettona"
    E' solo elettronica, la Garrett in questo caso non c'entra. Io ho provato sia la prima versione che la seconda, sono molto differenti. Sulle prime serie il cambio era pessimo, imbarazzante, a ogni cambiata la machina strattonava (meglio dire frenava!) in maniera molto fastidiosa, con effetto "dondolio" e una lentezza esasperante.
    Sulle ultime versioni invece i passaggi marcia sono notevolmente più fluidi, non si ha più quella sensazione fastidiosa, anche se rimane non velocissimo.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    tornassi indietro prenderei MTA solo per avere una volta nella mia vita i botti sul cinquino
    Non c'è verso di farla scoppiare, carburata troppo bene
    Va a sapere, lo scarico ho visto che è una cosa molto variabile, ogni vettura è a se.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

anche la mia a dirla tutta scoppi ne fa pochi... e solo se ben calda... boh... va a capire... certo non prenderei l'MTA per gli scoppi...

L'avatar di Alandrifter11

Con noi dal 15/10/2015
    Provincia: Mantova

Italy
     Alandrifter11 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    anche la mia a dirla tutta scoppi ne fa pochi... e solo se ben calda... boh... va a capire... certo non prenderei l'MTA per gli scoppi...
    idem la mia....ne ha fatto uno pazzesco una volta e poi basta. magari ne ha fatti altri ma con i finestrini chiusi si sente poco
    --------------Abarth 595 Competizione 180---------
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=36088

Nik079

Predefinito

La mia vettura ha sempre scoppiettato bene invece (manuale), Modena o stock poco è cambiato. D'inverno andava un po' meglio lo stock, d'estate sembra andare meglio il Modena.

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo