Originariamente inviata da
Il Fusi
Io a Ginevra il 3 ci sono andato.... e mi son guardato pure la nuova S che in foto non mi convinceva. Il volante è ora + grande, e non trovo molto riuscita la "abarthizzazione" del volante già visto sulle Lounge etc. rest. dello scorso anno.
Non ho guardato se lo scarico trapezioidale è finto, mi parrebbe strano che si siano messi a fare una marmitta specifica per S, quando la rest. ha le marmitte di sempre.
La perplessità che avevo derivava da quel senso di "posticcio" nella zona laterale del para anteriore, dove le alette parevano applicate, dal vero invece si nota una maggior uniformità di insieme.
Trovo criticabile che abbiano rimesso i fendinebbia verso il centro, così se fulmini la lampadina ti saluto comodità dell'attuale S col suo bravo sportellino.
Analogamente trovo pessima la soluzione per la fine griglie posteriori, che raccatteranno lerciume in quantità, e a pulirle ci diventi matto (ok, io sono pignolo, se posso non uso l'auto quando piove e cmq passo a spugna anche i passaruota in plastica).
All'interno tutto come già visto sulla rest. con l'U-connect che mi pare abbia sopra una finizione "satinata" (forse una pellicola?) che trovo adatta onde evitare di lasciare ditate e impronte varie.
L'appeal dell'auto a me piace, tranne appunto quelle ingenuità e regressi, se vogliamo, di "funzionalità di manutenzione", che trovavo decisamente evitabili. I cerchi in lega, per me che odio lo scuro (e l'effetto "pollice di meno" che fa il colore scuro), sono interessanti ma sicuramente non li prenderei mai.
Una roba che non avevo notato: nonostante la presenza dei led come luci diurne, permane una lampadina da 5w dentro la parabola.... con conseguente lieve riduzione della parabola abbagliante.