+ Rispondi
Pagina 8 di 11
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 104

Discussione: Consigli 595 abarth??

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

In città rende la macchina molto più maneggevole e meno imbizzarrita...tanto va comunque...nel fuori città quando non hai grande pretese,cioè quando hai bisogno di un sorpasso veloce c'è ne hai già un bel po'...i consumi sono inferiori anche se non è che mi interessa molto...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per me è proprio sbagliato il concetto di prendersi una roba da 180 cavalli e usarla a risparmio... Una volta tutte ste cazzate non c'erano... Acceleratore moscio e stronzate simili... Che a mio parere sono pure pericolose... Comunque io preferisco averla sempre in sport... La macchina nasce per essere "aggressiva"... Io l'ho comprata per quello... Non deve annoiarmi... Se la uso in urbano la modalità normal è nel piede... Accelero meno e stop... La settimana che l'ho usata in normal (per obbligo piu che per volontà) ho fatto i 10 a litro in citta... Quando l'ho potuta rimettere in sport quasi mi mettevo a piangere dalla gioia...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Oltretutto almeno per me l'effetto del normal sulla mia psiche è: accelero di piu perché la macchina va di meno ed è piu moscia... Alla fine mi diverto meno e consumo uguale...

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Usandola in normal non vi annoierete mai dello sport.
    E'come se l'utilizzate una volta a settimana o ogni giorno.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il fatto è che io dello Sport non mi annoio, del Normal decisamente sì dopo tipo 3 secondi.. Se voglio andare piano alzo il piede e basta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Io personalmente del risparmio ma ne frego...dico solo che con la competizione non c'è bisogno di stare sempre in sport...in città non è che mi diverte in questa modalità...menomale che la uso poco nell'urbano...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Della serie "così poi mi sembra che vada di più".. No beh chiaro che ognuno ha le sue preferenze, ma secondo me se non ci sono potenze veramente molto alte in ballo non ha senso una gestione del motore/acceleratore differente..e ugualmente non ce l'ha se non si modificano anche altri parametri come la risposta delle sospensioni e la velocità di inserimento delle marce nel caso di cambi automatici..solo in quel caso si può veramente avere un'auto con due anime distinte, una per divertirsi e una per il comfrot..
    Ha senso eccome invece, tu andresti sempre in giro con le scarpe da ginnastica a correre? No ovviamente, c'é anche un momento in cui non devi correre per forza.
    La modalitá Sport a dire il vero é abbastanza ingestibile in alcuni frangenti e sforza inutilmente la turbina, che giá é abbastanza piccola di suo.
    Ma i vantaggi sono altri, a partire dal sound, in anni che son nel forum nessuno si é mai accorto per curiositá che il sound é migliore in Normal? Riesci a gestire l'acceleratore in modo molto diverso permettendoti di "giocare" in rilascio. In Sport lo scarico sembra spegnersi, non so perché.
    Se la usi sempre in Sport ti abitui in fretta e dopo un po' ti stufi, vai in montagna e non puoi pretendere di più. Andare in Sport in pianura é pressoché inutile e non te ne accorgi, ma quando vuoi divertirti tra i tornanti cambi modalitá e tutto diventa bellissimo, come stare su un giocattolo divertente! E sfrutti la turbina quando serve realmente allungandone il ciclo vita di parecchio.

In ultimo lo sterzo, mamma mia ma come fate a usarlo così duro? Sembra privo di servoassistenza, da panico in cittá...e non solo. Va bene in una guida sportiva ma non é che uno é sempre li in pista tutti i giorni...
    Ultima modifica di Nik079; 03/07/2016 a 15:31:43

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyabarth Visualizza il messaggio
    Io personalmente del risparmio ma ne frego...dico solo che con la competizione non c'è bisogno di stare sempre in sport...in città non è che mi diverte in questa modalità...menomale che la uso poco nell'urbano...
    Esatto, giá con la mia in Normal si viaggia una meraviglia, figuriamoci su una 180, in Sport sarebbe un pattinamento continuo, un pedale on/off praticamente, fastiodo per una guida tranquilla.

Sulla 135cv ci sta ad usarla in Sport, ma su tutte le versioni non é così indispensabile

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

usare la macchina in sport non significa andare a cannone in ogni circostanza ... Mi sembra abbastanza semplice il concetto... La differenza di suono sinceramente non l'ho notata... Anzi a me sembra che in normal suoni ancora meno...
    Ma sono dettagli... Mettere l'auto in sport non significa cominciare una PS cosi come metterla in normal non significa andare a risparmio di benzina (come giustamente fa notare roby) io in normal non la uso per la poca godibilità che mi da questa modalità...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ha senso eccome invece, tu andresti sempre in giro con le scarpe da ginnastica a correre? No ovviamente, c'é anche un momento in cui non devi correre per forza.
    La modalitá Sport a dire il vero é abbastanza ingestibile in alcuni frangenti e sforza inutilmente la turbina, che giá é abbastanza piccola di suo.
    Ma i vantaggi sono altri, a partire dal sound, in anni che son nel forum nessuno si é mai accorto per curiositá che il sound é migliore in Normal? Riesci a gestire l'acceleratore in modo molto diverso permettendoti di "giocare" in rilascio. In Sport lo scarico sembra spegnersi, non so perché.
    Se la usi sempre in Sport ti abitui in fretta e dopo un po' ti stufi, vai in montagna e non puoi pretendere di più. Andare in Sport in pianura é pressoché inutile e non te ne accorgi, ma quando vuoi divertirti tra i tornanti cambi modalitá e tutto diventa bellissimo, come stare su un giocattolo divertente! E sfrutti la turbina quando serve realmente allungandone il ciclo vita di parecchio.

In ultimo lo sterzo, mamma mia ma come fate a usarlo così duro? Sembra privo di servoassistenza, da panico in cittá...e non solo. Va bene in una guida sportiva ma non é che uno é sempre li in pista tutti i giorni...
    Se voglio andare piano alzo il piede, non è che la modalità Sport mi obblighi a correre..
    Turbina? 100000 mila kilometri mappata, picca a 1,6 e svariati track day ed è ancora lì integra, quindi zero problem..con mappa stock non mi è mai sembrata "ingestibile", non ha un'erogazione così cattiva da diventare scomoda..
    Posso in parte capire il discorso dell'assuefazione, ma l'auto è sempre quella e tale resta se non ci fai modifiche..effetto placebo e basta, personalmente non sacrificherei il piacere di guida nel 90% del tempo guidando con uno sterzo da Barbie e un pedale giocattolo per avere solo delle buone sensazioni a culometro quando schiaccio il tasto per divertirmi..
    Il sound non ho mai notato, d'altro canto dopo meno di 12 mesi avevo già cambiato lo scarico e mappato..
    Sterzo da panico? Ci vuole un po' di palestra mi sa.. Scherzi a parte è leggermente più pesante del normale, ma se fate fatica a fare manovra con un'auto di 3,5 metri e uno sterzo comunque servoassistito mi sa che non è lui il problema..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 8 di 11
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo