
Originariamente inviata da
Pinkus
Posto qui, perché mi pare il topic più adatto.
Finalmente ho fatto il primo tagliando "vero" alla 500L T-jet GPL, leggermente anticipato a dire il vero (27mila km contro i 30mila previsti), ma mi è capitata l'occasione di fermare l'auto senza che mi creasse troppi problemi, dunque ne ho approfittato. Essendo in garanzia estesa, chiaramente presso officina Fiat (sob!), anche se non di concessionaria, officina di cui però mi fido per esperienze passate.
Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro gas, più i soliti controlli, diagnostica, bla, bla. Candele, anche se previste dal piano manutenzione, mi ha suggerito il meccanico di portarle tranquillamente fino al prossimo service dei 45mila, se non oltre (sono d'accordo perché gira ancora perfettamente) Totale 229 euro

(ma me lo aspettavo).
A parte la manodopera a tariffe da neurochirurghi (e va beh, essere "ufficiali" costa), il selenia di montepulciano a 16 euro/litro (che poi tutto sommato è il prezzo di Norauto), quello che mi ha colpito è il filtro gpl a 57 Euro, che va bene che è grosso, tutto in alluminio, ma non ci siamo proprio (sulla precedente vettura con 20 euro ne avevo comprati 3). Non appena finita la garanzia ufficiale, dal momento che l'estesa che ho sottoscritto non copre la parte gpl, utilizzerò altri prodotti (sul filtro gas volevo aprire un tread apposito, prossimamente su questi schermi).