+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71

Discussione: 1.6 Mjet 120CV consumi elevati/rigenerazioni frequenti

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mjtype Visualizza il messaggio
    Magari è un problema solo relativo alla mia auto. Devo dire che dopo l'aggiornamento della "centralina controllo motore" o come si chiama, i consumi sono peggiorati.
    Tornando al 1.4Tjet anno d'accordo con te ma nella peggiore delle ipotesi , con 40 € di GPL
    ci farei 700km. Io con 60€ di gasolio ci faccio la solita percorrenza o poco più.
    si ma il gasolio lo trovi sempre, il gpl hai qualche problemino in più di approvigionamento. La manutenzione è più frequente di 5000 km a tagliando e a 10 anni hai il botto del ciambellone da cambiare .... e almeno una volta ogni 70k - 80k km una guardata alle valvole gliela darei.
    Poi sono filosofie di vita - "vestiti" diversi e van benissimo entrambe a seconda dell'uso che ne fai . ovviamente la valutazione va fatta sul medio termine (almeno 3 anni) considerando tutti i costi e i vantaggi derivanti

Mjtype

Predefinito

Spero comunque che dopo 10000 km i consumi si assestino un po'.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Cambiano di gran poco... io dal trip totale dopo 10600 km fatti sono sui 19.1 al litro..... In estate da nuova ero sui 21/22 al lt, mentre ora con il freddo sono sui 17/19 al lt circa con guida sui 1500/2000 giri del motore. Comunque sia gasolio oppure benzina o gpl, se il motore non viene portato a temperatura entrambi consumano di più.... Aspetta con l'arrivo del caldo per valutare se cambiare, intanto non cambia più di tanto la svalutazione a distanza di 6 mesi.... poi vedi tu.
    Mentre x i problemi nel tempo del Fap, il mio consiglio lascia sempre finire il ciclo di lavaggio quando arrivi a destinazione.... io faccio così.
    Ultima modifica di superpicasso; 20/01/2017 a 18:53:44

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

X capire quando esegue il ciclo di rigenerazione vai su questo link

http://www.cinquecentisti.com/forum/...ciclo-fap.html

Mjtype

Predefinito

In genere sto attento alle rigenerazioni e le porto sempre a termine. Ma sistematicamente fa la rigenerazione sempre al solito chilometraggio ? Ovvero circa 300 Km?

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

No.... dipende dai consumi.... ora con freddo sono sotto ai 300km

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

ascolta me... io vengo da un gpl Ford Cmax e ti posso dire che ho venduto questa macchina per disperazione in quanto nonostante i primi quattro anni di possesso siano stati rose e fiori, quelli successivi (2 anni) sono stati un inferno! guasti al sistema iniezione/pompa benzina in continuazione e costi che hanno rosicchiato e superato il risparmio degli anni precedenti! adesso sono rinato con questa vettura che mi da soddisfazioni e mi sento di mandare a quel paese i consumi (1200 km accumulati - consumo medio 16,00 km/l). Goditi questo motore.... è 1.600 ma ricorda che ha 320 nm... per trovare la stessa coppia devi spostarti su auto di altre marche con 2.0 di cilindrata.... poi ognuno ha i propri gusti e le proprie aspettative da un auto... ma mi sentivo di fare questo commento! E non voglio più sentire parlare di auto alimentate a gas! p.s. mia moglie ha una panda a metano e anche lei non per niente soddisfatta!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    ascolta me... io vengo da un gpl Ford Cmax e ti posso dire che ho venduto questa macchina per disperazione in quanto nonostante i primi quattro anni di possesso siano stati rose e fiori, quelli successivi (2 anni) sono stati un inferno! guasti al sistema iniezione/pompa benzina in continuazione e costi che hanno rosicchiato e superato il risparmio degli anni precedenti! adesso sono rinato con questa vettura che mi da soddisfazioni e mi sento di mandare a quel paese i consumi (1200 km accumulati - consumo medio 16,00 km/l). Goditi questo motore.... è 1.600 ma ricorda che ha 320 nm... per trovare la stessa coppia devi spostarti su auto di altre marche con 2.0 di cilindrata.... poi ognuno ha i propri gusti e le proprie aspettative da un auto... ma mi sentivo di fare questo commento! E non voglio più sentire parlare di auto alimentate a gas! p.s. mia moglie ha una panda a metano e anche lei non per niente soddisfatta!
    Le fiat a gpl e metano problemi ne hanno pochissimi!
    Giusto gli iniettori in quelle gpl,ma va comunque a zone.
    Ne ho parecchie in officina...

Mjtype

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il motore è molto valido e sicuramente ha una bella coppia, niente da dire. Anch'io provengo da un auto a GPL, una 208 1.2 vti. Con 22€ di GPL facevo 540km e mai avuto problemi . Ho dovuto cambiare auto per esigenze di spazio , e sono voluto passare al diesel perchè è molto più comodo , carburante più reperibile e prestazioni niente male. Con 60€ di gasolio faccio 750 km a pieno e con la vecchia auto facevo con 40€ 1080km, per cui circa 30€ di risparmio a pieno. Capisco che il mio stile di guida e i km influiscono nei cattivi consumi ma secondo me a parità di soldi ci sono auto che con dimensioni simili hanno consumi migliori. Un esempio può essere la 2008. Opinioni personali eh? Magari altri hanno consumi migliori dei miei.

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Ma come caspita li hanno fatto questi motori? Buttano il gasolio con i secchi? Ho visto gente che con queste 2008 fa tranquillamente 20 km/l guidando con piede pesantuccio! Mannaggia! Quale sarà mai il vantaggio di possedere una 500l?

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo