(Ho scritto metri al posto di multi jet, pardon colpa del correttore!!)
Sono almeno due settimane che ho questo problema. Circa tre settimane fa spia della marmitta accesa ...come sempre rigenerazione del FAP o filtro stesso sporco (vivo a Roma e il problema del traffico è all'ordine del giorno ), come sempre sono andata su strada a lunga percorrenza a velocità costante per un bel po' di km e si è tolta. Ho dimenticato la cosa e dopo qualche giorno la puzza é tornata e i consumi aumentati in maniera indecente...eppure di traffico ne faccio davvero poco questo periodo! Anzi faccio spesso strade a lungo scorrimento per tanti km. Nessuna spia accesa , solo tremenda puzza e consumi degni di un Ferrari...escluderei la questione rigenerazioni perché anche se non me ne fossi accorta si sebbene comunque conclusa perché solo oggi ho fatto 50 minuti di strade extraurbane. A gennaio l'ho portata a fare il tagliando e hanno cambiato varie cose fra cui filtro di aria e olio,dopo di ciò la situazione è nettamente migliorata per un paio di mesi...mi hanno detto di tornare dopo 2000 km...siamo quasi a 2000 (la prendo poco) , è possibile che sia un problema di olio? Domani la porto subito dal meccanico ma vorrei capire di che si tratta, non mi sembra il solito problema del fap. Grazie![]()