+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: Informazioni Intercooler Airtec

  1. #31

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 36
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Francesco2293 a cosa mi riferivo sul costare un botto?!? L'Airtec a 500 euro lo trovo da me
    Idem...550 completo con manicotti dal mio preparatore
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

  2. #32
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @Max_L lo so che l'airtec si trova a buon mercato... E' il forge che non si trova a buon mercato!
    La differenza tra Airtec e Orra è una... La massa radiante:
    Airtec utilizza una massa radiante Platen Bar, che è più pesante, ma più performante (se cercate in rete dicono così)
    ORRA utilizza una massa radiante Tube Fin, che è più leggera, ma meno performante

    La massa Airtec fa passare pochissima aria attraverso di se (e vi ricordo che dietro al vostro IC frontale avrete il radiatore...), la massa ORRA invece ne fa passare di più...
    Il risultato è che la massa radiante di ORRA, a mio avviso, è più indicata.. solo per il fatto che fa passare più aria dietro, di 3 chili in più sopra alla macchina me ne frego altamente.. Era proprio una riflessione su quali dei due fosse meglio...
    C'è anche da dire che quelli di ORRA hanno un'altezza maggiori rispetto agli Airtec proprio per non impattare sulla prestazione... Praticamente essendo leggermente meno performante la massa radiante di ORRA, ha pensato bene di farla più grande, ma senza vincolare nessuno a togliere fendinebbia ed installare mascherina assetto corse...

    Questi sono i risultati delle mie ricerchine fatte in internet, non sono nè esperto nè tantomeno voglio farlo, anzi aspetto qualcuno che mi smentisca! Anche se gli unici due che potrebbero farlo solo il sig. Airtec e il Sig, Orra...

  3. #33
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    a volte meglio piu spessa la massa radiante e piu pesante un IC.. altrimenti ad alte pressioni parlo su preparazioni hard oltre 260cv potrebbero gonfiarsi
    Ma dietro alla tua massa radiante hai il radiatore, se fermi il flusso d'aria che arriva al radiatore non so quanto gli vuoi bene alla tua macchina... Per quello facevo la riflessione...
    Preparazioni Hard sopra i 260cv... Per me è fantascienza... Già troppi 200...

  4. #34

    Con noi dal 06/09/2015
    Provincia: Vercelli
    Età : 36
    Messaggi: 272

    Italy
     Crows non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi l'aria passa ugualmente fosse per uso in pista ok ma per uso stradale dove non tirate la vostra auto sempre a chiodo non vedo il problema. Quante persone conoscete che hanno fuso o rotto per la mancanza di aria?
    500 abarth ss 160cv..TD04RS gen1 by cbbRacing, sensori ss, aspirazione diretta bassa pipecross, assetto b14, freni maggiorati brembo 4pompanti 330mm, iniettori biposto 330cc, intercooler frontale maggiorato airtec, skat e scarico completo da 60mm, collettori gmc, camme stock,mappa by mm_performance 2xx cv 378Nm

  5. #35
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crows Visualizza il messaggio
    Ragazzi l'aria passa ugualmente fosse per uso in pista ok ma per uso stradale dove non tirate la vostra auto sempre a chiodo non vedo il problema. Quante persone conoscete che hanno fuso o rotto per la mancanza di aria?
    A parità di prezzo prenderesti un IC che ti permette un passaggio d'aria maggiore o minore al radiatore?
    Io per 50 euro di differenza, sempre che ci siano, prendo quello che a me pare fatto meglio... Hai 3 punti a favore su quello di Orra:
    1) minor peso
    2) massa radiante più leggera
    3) maggior flusso d'aria verso il radiatore posto dietro a un eventuale IC frontale

    Considerate la prestazione simile all'airtec dato che la massa radiante di Orra è un pochino più grande di quella Airtec, e il gioco è fatto...
    Liberissimi di pensarla diversamente... Nessuno ha mai fuso e ok, ma meglio aver paura piuttosto che prenderci la legnata..! (Io la penso così..)
    Se mi raffredda 10 gradi meno la turbina quello di Orra, pace, ma almeno dormo tranquillo, se la turba non si è rotta con gli IC stock di sicuro con quello starà meglio e non guasterò il funzionamento del radiatore posto sul retro...

    Crows io capisco che ce l'ha il tuo preparatore, e giustamente sei portato a prender quello sotto consiglio del tuo preparatore... Io ho dato un'occhiata in giro e sono arrivato in maniera autonoma a questa conclusione... Fate conto che non ho voce in capitolo, riporto solo ed esclusivamente cose lette qua e la su internet, per cui magari mi sbaglio... magari no...

  6. #36
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crows Visualizza il messaggio
    Ragazzi l'aria passa ugualmente fosse per uso in pista ok ma per uso stradale dove non tirate la vostra auto sempre a chiodo non vedo il problema. Quante persone conoscete che hanno fuso o rotto per la mancanza di aria?
    Non lo monterà mai ma France si è innamorato di Orra...

  7. #37
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Max_L lo so che l'airtec si trova a buon mercato... E' il forge che non si trova a buon mercato!
    La differenza tra Airtec e Orra è una... La massa radiante:
    Airtec utilizza una massa radiante Platen Bar, che è più pesante, ma più performante (se cercate in rete dicono così)
    ORRA utilizza una massa radiante Tube Fin, che è più leggera, ma meno performante

    La massa Airtec fa passare pochissima aria attraverso di se (e vi ricordo che dietro al vostro IC frontale avrete il radiatore...), la massa ORRA invece ne fa passare di più...
    Il risultato è che la massa radiante di ORRA, a mio avviso, è più indicata.. solo per il fatto che fa passare più aria dietro, di 3 chili in più sopra alla macchina me ne frego altamente.. Era proprio una riflessione su quali dei due fosse meglio...
    C'è anche da dire che quelli di ORRA hanno un'altezza maggiori rispetto agli Airtec proprio per non impattare sulla prestazione... Praticamente essendo leggermente meno performante la massa radiante di ORRA, ha pensato bene di farla più grande, ma senza vincolare nessuno a togliere fendinebbia ed installare mascherina assetto corse...

    Questi sono i risultati delle mie ricerchine fatte in internet, non sono nè esperto nè tantomeno voglio farlo, anzi aspetto qualcuno che mi smentisca! Anche se gli unici due che potrebbero farlo solo il sig. Airtec e il Sig, Orra...
    Interessante ma...me ne batto il belino mi interessa il Forge!!!!!!

  8. #38
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Non lo monterà mai ma France si è innamorato di Orra...
    O sei te che ti sei innamorato di Forge..?
    Appena posso decido e monto

  9. #39
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 51
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Qualcuno ha montato l'intercooler di MS Motorsport?
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  10. #40
    L'avatar di shanty85

    Con noi dal 27/09/2015
    Residenza: solferino
    Provincia: Mantova
    Età : 40
    Messaggi: 87

    Italy
     shanty85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcusfva Visualizza il messaggio
    A meno che non lo abbiano modificato, ma montando l'Airtec va eliminata la paratia inferiore dietro al paraurti. Se puoi facci anche sapere quali eventuali pezzi non vengono rimontati
    se intendi la barra, si va tolta come con tutti gli IC, tranne Forge che ti danno la barra modificata

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. intercooler g-tech
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/06/2014, 20:37:19
  2. domanda intercooler
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/07/2012, 22:49:19
  3. intercooler
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 22:31:56
  4. intercooler maggiorato??
    Da black 5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 16:49:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi