+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: Informazioni Intercooler Airtec

  1. #41
    L'avatar di shanty85

    Con noi dal 27/09/2015
    Residenza: solferino
    Provincia: Mantova
    Età : 40
    Messaggi: 87

    Italy
     shanty85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    cmq vedo che dopo il video di Orra, tutti sono diventati professori di Intercooler, io fin che non provo non esprimo giudizi!!! sabato avrò i miei risultati. poi si tireranno le conclusioni!!!

  2. #42
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha montato l'intercooler di MS Motorsport?
    L'ho montato io...un anno fa esatto...con turbina td04 e tutto il contorno...mi trovo molto bene

  3. #43
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessio79 Visualizza il messaggio
    L'ho montato io...un anno fa esatto...con turbina td04 e tutto il contorno...mi trovo molto bene
    Basta recarsi da lui e far montare il tutto ed evitare le spedizioni!

  4. #44
    L'avatar di TEDDE

    Con noi dal 23/10/2014
    Residenza: Genova
    Messaggi: 567

    Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shanty85 Visualizza il messaggio
    cmq vedo che dopo il video di Orra, tutti sono diventati professori di Intercooler, io fin che non provo non esprimo giudizi!!! sabato avrò i miei risultati. poi si tireranno le conclusioni!!!
    Quale risultato pensi di avere provandone uno solo?
    Le uniche prove che si dovrebbero fare per poi giudicare i prodotti dovrebbero essere svolte sulla stessa auto con gli IC diversi.
    Prima Airtec, poi Forge, poi Orra, poi il paciugone...

    A qual punto giri in pista sempre alle stesse temperature ambientali e con strumenti tarati vedi la reale capacità di scambiare calore...

    Utopia...

    Per cronaca: io monto Orra perchè molti ne parlavano bene e non avendo esperienza mi sono fidato.
    Senza altre modifiche ho girato in due momenti diversi sulla stessa pista (stretta, corta e piena di tornantini).
    Con IC stock dopo 10 minuti sembrava aspirata (a maggio).
    Con IC Orra dopo 20 minuti tirava senza problemi (luglio).
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

  5. #45
    L'avatar di TEDDE

    Con noi dal 23/10/2014
    Residenza: Genova
    Messaggi: 567

    Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crows Visualizza il messaggio
    Ragazzi l'aria passa ugualmente fosse per uso in pista ok ma per uso stradale dove non tirate la vostra auto sempre a chiodo non vedo il problema. Quante persone conoscete che hanno fuso o rotto per la mancanza di aria?
    L'aria passa ugualmente sì, ma soprattutto in strada dove non vai sempre a cannone, l'aria in meno che passa con un IC "più tappato" non so quanto bene faccia...
    Ti faccio un esempio...
    Da quando ho IC frontale durante le manovre in ingresso nel box mi si accende la ventola, prima non si era mai assolutamente accesa. (e monto Orra che sulla carta fa passare più aria dietro)

    Comunque è probabile che questa differenza non sia così elevata, io non lo so, ma non è che ora il popolo di facebook ha visto un video e tira conclusioni, ma va a cercare quello che è meglio per la propria auto e IN TUTTI I SITI dove spiegano la differenza tra i due tipi di IC si specifica che un tipo è più o meno adatto a sistemi di radiatori messi a sandwich...
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

  6. #46
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Basta recarsi da lui e far montare il tutto ed evitare le spedizioni!
    Ahahaah...esatto...io sono andato in loco

    In effetti quando ha dovuto spedirmi gli iniettori maggiorati è stato un parto!

  7. #47
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 32
    Messaggi: 2,507

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shanty85 Visualizza il messaggio
    cmq vedo che dopo il video di Orra, tutti sono diventati professori di Intercooler, io fin che non provo non esprimo giudizi!!! sabato avrò i miei risultati. poi si tireranno le conclusioni!!!
    Andre! Dopo il video di Orra sono andato a documentarmi, i risultati son quelli che hai letto... Se poi viene fuori che è meglio Airtec tanto meglio... Era solo per dire che sulla carta, tra i due, mi pare più indicato un IC con massa radiante Tube Fin, anzichè un Platen Bar come quelli Airtec!
    Non era per screditare nulla e nessuno, ma facendo una rapidissima ricerca in rete esce fuori quel che ho riportato nella conversazione per dare evidenza a tutti delle reali funzioni delle due masse radianti... Ho provato a essere d'aiuto ecco

  8. #48
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 51
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ma ricapitolando, montando un IC maggiorato tipo MS, cosa non si può più rimontare? La barra? I fendi??
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  9. #49
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 403

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    Ma ricapitolando, montando un IC maggiorato tipo MS, cosa non si può più rimontare? La barra? I fendi??
    Bisogna togliere la barra anteriore bassa, i fendi rimangono..

  10. #50
    L'avatar di shanty85

    Con noi dal 27/09/2015
    Residenza: solferino
    Provincia: Mantova
    Età : 40
    Messaggi: 87

    Italy
     shanty85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    allora visto che abbiamo appena mappato la mia auto! con intercooler Airtec al secondo lancio i risultati sono: 15º temperatura esterna,aria aspirata inizio lancio 27º, aria aspirata a fine lancio 29º!!! quindi direi che i risultati sono migliori!! adesso fateli voi e poi giudicate,

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. intercooler g-tech
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/06/2014, 20:37:19
  2. domanda intercooler
    Da Polz88 nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/07/2012, 22:49:19
  3. intercooler
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 22:31:56
  4. intercooler maggiorato??
    Da black 5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 16:49:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi