+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Applications Ciao Fiat & eco-Drive

L'avatar di Lucapo

Con noi dal 14/02/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito Applications Ciao Fiat & eco-Drive

Ciao a tutti,
    Ho installato le due apps nel telefono... mi sto ancora chiedendo "ma perché alla Fiat non propongono una sola app invece di due?"
    Ho inserito tutti i dati richiesti... ma per esempio Ciao Fiat, non capisco quale sia l'utlità, speravo mi riconoscesse gli interventi di manutenzione fatta (in Fiat) per poi ad esempio programmare quelli futuri... ma non mi pare ci sia nessuna connessione alla rete Fiat...

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Io per lo storico della macchina e gli interventi vado nell'area personale del sito Fiat perché da ciao Fiat non si può fare ad oggi per quanto so, però la trovo utile ad esempio se voglio consultare il manuale di uso al volo da smartphone, o anche per la funzione trova la mia auto, che, pur avendola integrata nell'iphone (quando è attaccato al Bluetooth e parcheggio senza automaticamente la posizione dell'auto su Mappe) è comoda nel caso non abbia il telefono connesso: se non so come trovare la macchina dopo averla parcheggiata apro l'app e segno dove sta cosi che al ritorno mi apre la navigazione. L'ho trovato molto comodo. Per quanto riguarda eco drive cioè l'app Uconnect non la trovo così comoda perché, pur con il telefono (iPhone 6s plus aggiornato a iOS 10.2.1) connesso quasi mai mi aggiorna i km e i dati dell'auto (batteria, temperatura esterna, eventuali segnalazioni... me l'aspettavo un po' meglio da questo punto di vista considerando che il sistema integrato nello uconnect della macchina non lo trovò affatto malvagio
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Lucapo

Con noi dal 14/02/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io per lo storico della macchina e gli interventi vado nell'area personale del sito Fiat perché da ciao Fiat non si può fare ad oggi per quanto so, però la trovo utile ad esempio se voglio consultare il manuale di uso al volo da smartphone, o anche per la funzione trova la mia auto, che, pur avendola integrata nell'iphone (quando è attaccato al Bluetooth e parcheggio senza automaticamente la posizione dell'auto su Mappe) è comoda nel caso non abbia il telefono connesso: se non so come trovare la macchina dopo averla parcheggiata apro l'app e segno dove sta cosi che al ritorno mi apre la navigazione. L'ho trovato molto comodo. Per quanto riguarda eco drive cioè l'app Uconnect non la trovo così comoda perché, pur con il telefono (iPhone 6s plus aggiornato a iOS 10.2.1) connesso quasi mai mi aggiorna i km e i dati dell'auto (batteria, temperatura esterna, eventuali segnalazioni... me l'aspettavo un po' meglio da questo punto di vista considerando che il sistema integrato nello uconnect della macchina non lo trovò affatto malvagio
    Grazie ilmat, tutte info utilissime!

Riguardo ecoDrive, non credo che macchina e telefono comunichino...
    Quando parto il telefono si collega e mi appare un messaggio di conferma connessione ecoDrive ma alla fine per salvare i dati mi chiede una chiavetta "opportunamente configurata"... hai idea di cosa deve essere inserito nella chiavetta???
    Ho scaricato il software nel PC... ma non ho trovato nessun "file da chiavetta"...

PS: ho provato la funzione per trovare la macchina dopo parcheggio.. funziona!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapo Visualizza il messaggio
    Grazie ilmat, tutte info utilissime!

Riguardo ecoDrive, non credo che macchina e telefono comunichino...
    Quando parto il telefono si collega e mi appare un messaggio di conferma connessione ecoDrive ma alla fine per salvare i dati mi chiede una chiavetta "opportunamente configurata"... hai idea di cosa deve essere inserito nella chiavetta???
    Ho scaricato il software nel PC... ma non ho trovato nessun "file da chiavetta"...

PS: ho provato la funzione per trovare la macchina dopo parcheggio.. funziona!
    Avevo chiesto tempo fa come si doveva fare per il trasferimento dei dati sulla chiavetta ma poi non sono riuscito a portarli su pc. Riguardo i dati su telefono con l'applicazione Uconnect non ho capito con quale logica ogni tanto li passa e ogni tanto no, pur connettendolo con Bluetooth
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi