Quote Originariamente inviata da superbrother Visualizza il messaggio
Anche io ho visto la prova, in generale comunque mi sono fatto l'idea che abbiano apprezzato l'auto e criticato ciò che c'era da criticare. Il cambio dualogic si sa che è un cambio orami vecchio e lento, come si sa che i sistemi di sicurezza attiva sulla 500L non sono al top. Hanno però sottolineato che lo spazio a bordo è ai vertici della categoria, fattore che suppongo per molti di noi che l'abbiamo acquistata sia stato molto importante, se non addirittura il più importante. L'estetica è soggettiva, il topic "trekking vs cross" ne è la dimostrazione...
Ultima cosa il prezzo: la mia di listino veniva quasi 29000 euro,abbastanza assurdo considerando che -per puro esempio- una Mégane Grand Coupé (altra categoria, ma che ultimamente mi interessa molto) la si porta a casa con molti più accessori a circa 2000 euro in più.
È anche vero però che si parla di prezzi di listino, si sa che Fiat fa sconti estremamente consistenti.
Concludo dicendo che la 500L è un giusto compromesso per la famiglia, se si va dalla concessionaria "giusta" la si porta a casa a prezzi da segmento B e offre comunque una buona sicurezza in caso di urto. Con il restyling tra l'altro offre finalmente anche Android auto e Apple car play
Ottima disamina, concordo! Per il versante sicurezza ricordo l'ottimo punteggio all'euroncap che unitamente alla stazza la rende senz'altro rassicurante secondo me