Certo che non ci sono risparmiati il Galeazzi\Bordon sulla nuova arrivata
link YouTube
pure nei commenti i sostenitori di FCA si sono scatenati![]()
Certo che non ci sono risparmiati il Galeazzi\Bordon sulla nuova arrivata
link YouTube
pure nei commenti i sostenitori di FCA si sono scatenati![]()
eheh anche io ho lasciato qualche commento.
Tutto sommato ne parlano bene, tranne per il cambio automatico e il motore 1.3
Per il resto erano tutti pregi anche se a denti stretti. Secondo me quello che si può contestare è il prezzo in rapporto alla tecnologia della macchina.
Quel rosso e nero mi fa impazzire poi![]()
Anche io ho visto la prova, in generale comunque mi sono fatto l'idea che abbiano apprezzato l'auto e criticato ciò che c'era da criticare. Il cambio dualogic si sa che è un cambio orami vecchio e lento, come si sa che i sistemi di sicurezza attiva sulla 500L non sono al top. Hanno però sottolineato che lo spazio a bordo è ai vertici della categoria, fattore che suppongo per molti di noi che l'abbiamo acquistata sia stato molto importante, se non addirittura il più importante. L'estetica è soggettiva, il topic "trekking vs cross" ne è la dimostrazione...
Ultima cosa il prezzo: la mia di listino veniva quasi 29000 euro, abbastanza assurdo considerando che -per puro esempio- una Mégane Grand Coupé (altra categoria, ma che ultimamente mi interessa molto) la si porta a casa con molti più accessori a circa 2000 euro in più.
È anche vero però che si parla di prezzi di listino, si sa che Fiat fa sconti estremamente consistenti.
Concludo dicendo che la 500L è un giusto compromesso per la famiglia, se si va dalla concessionaria "giusta" la si porta a casa a prezzi da segmento B e offre comunque una buona sicurezza in caso di urto. Con il restyling tra l'altro offre finalmente anche Android auto e Apple car play![]()
Ultima modifica di superbrother; 18/08/2017 a 14:58:13
Ora: Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet² Giallo Sorrento/Bianco
Fiat Grande Punto Sport 1.4 T-Jet
Ex: Peugeot 308 SW 1.6 THP Féline Ciel
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Questo è un "problema" noto di Fiat. Le alternative sul mercato, non parlo di marche premium, ma tipo la "nazional-popolare" Opel (per fare un esempio), offrono molto di più come allestimento, qualità dei materiali, assemblaggi, ecc. a parità di prezzo. Sulla 500L per quello che la paghi non c'è nulla. Si paga il brand "500" e basta.
L'unico vantaggio della 500L, brand e design a parte, è un'ottima spaziosità per un'auto tutto sommato piccola e (cosa per me importante) Fiat è tra le poche che offre delle soluzioni bifuel decenti oem, assieme a motori robusti per utilizzo con il gas. Non fosse stato per quello avrei preso altro
Secondo me il discorso del prezzo di partenza è relativo: è un po' come per i divani pubblicizzati in TV: è impossibile non comprarne uno che non sia in offerta, stessa cosa per le nostre auto. Io la mia trekking full optional l'ho pagata quanto un duster ben accessoriato, di marchio low-cost che però non propone sconti. Con il mercato di km0 che c'è per Fiat Italia è difficile non trovarne una su misura a un prezzo spesso scontato del 30%
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
si, come sicurezza passiva non c'è che dire!
ma a costo di essere noioso, continuo a pensare che ,oltre all'Autonomous City Brake e all'Airbag ginocchia guidatore, avessero previsto il line assist, il sensore angolo cieco (c'è sulla 500X), i fari anteriori xenon (500L versione USA e 500X) e posteriori led, oltre al cruise control adattivo, sarebbe stata veramente al passo coi tempi...
ma visto che per la 500L non è nemmeno previsto il servizio aggiornamento mappe mopar map care cosa vuoi pretendere...![]()
eh sì, sono rimasto parecchio sorpreso per la mancanza dei fari xenon... li ho sempre sognati e anche sta volta mi tocca farne a meno.
Io non sono per i prezzi di listino gonfiati e poi abbassati con gli sconti "esca". Preferisco pochissimo sconto, ma un prezzo finale in linea con il prezzo di listino più basso.
Altrimenti uno legge sul quattroruote 500l cross 26.000..... giro pagina subito![]()
Concordo con Pinkus. In giro si trovano auto molto valide (più della 500l), che offrono dotazioni di serie sicuramente migliori, con prezzi quantomeno simili alla 500l. Non parliamo di auto, a mio dire "cinesi", che comunque hanno raggiunto livelli ottimi, ma di marchi piuttosto storici e rinomati, sia per l'affidabilità che per la qualità. Non rinnego casa fiat, poichè l'ho scelta più volte sia per l'affidabilità che per la sicurezza (su ciò non si discute)...e penso siano le cose che la facciano ancora esser concorrenziale.
Sono un pò meno concorde con ilmat, poichè, se si deve partire dall'idea di acquistare un'auto già in pronta consegna e scontata, il discorso relativo al prezzo di listino non ha più valore. Qui si parla di un'auto che ha un prezzo di partenza molto elevato. Se si aggiunge lo sconto concessionario, si arriva comunque ad una cifra importante. Se ovviamente la si trova pronta consegna con sconti vantaggiosi (derivanti da operazioni commerciali), lì è un altro discorso. Anche io quando acquistai all'epoca la mia 500l con 9 mila km feci un ottimo affare, altrimenti non l'avrei mai presa. Si parlava di vetture km zero super scontate a non meno di 22500 euro...per me non in linea con l'auto. Se pariamo di sconti, il discorso varrebbe anche per altri marchi, pertanto l'occhio cadrebbe sempre su altre case automobilistiche.