+ Rispondi
Pagina 108 di 324
primaprima ... 8 58 98 106 107 108 109 110 118 158 208 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

  1. #1071
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Massyesse Visualizza il messaggio
    Prima di questa 595 avevo una s3 s-tronic perché su audi si chiama s-tronic e su vw dsg,be non tornerei mai più all'automatico,la macchina peggiore che ho avuto,il cambio automatico non fa proprio per me.
    Manuale tutta la vita,il divertimento è doppio,lì schiacci e va come un motorino,niente tacco punta,niente coinvolgimento,poi sono pareri personali ma per quanto possa essere bello il cambio per me automatico è inferiaore al manuale.
    Io avevo la gemella della tua per praticità e comprensione lo chiamo dsg acronimo più conosciuto rispetto s tronic che poi molti confondono con multitronic e posso dirti a parte il tiro del motore sempre forte il cambio è stato il migliore che ho avuto super veloce scalate top scoppio in accelerazione in cambiata insomma dovessi prendere il nuovo modello tornerei su s tronic

  2. #1072
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Poi direi per chiudere ot la a5 nuova è un riferimento per la categoria di stile sportività e non dimentichiamoci sopratutto di sicurezza poi se sta davanti o dietro alla 500 amen per tutto il resto c'è la s5 o rs5 ciao

  3. #1073
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Competizione Visualizza il messaggio
    Tu parli parli con i tuoi numeri e dati, io ho fatto confronti in strada,contano i fatti non pugnette, la mia R32 per esempio visto che parli di trazione integrale avrebbe duvuto distruggerla: 3.200cc 4×4 250cv, mica gli andavo via in accelerazione...pesa quasi quanto l'audi a5 ma non monta un 2.0 tdi dei poveri eppure porsche carrera 996 3.4 300cv posteriore del ragazzo di mia sorella, gara in salita, gli sono stato letteralmente incollato al ****...con l'audi ci vai a fare l'aperitivo
    A parte il fatto che stai parlando di un aspirato e non turbo, e la R32 ha 6 e non 7 marce..quindi già qui ti farei riflettere..
    Se poi sei stato dietro mi sa che sei un fermone, pertanto se oltre a non saper leggere i dati manco si sa guidare di che vogliamo parlare?

    Penso di aver già spiegato la ragione dei miei interventi e cosa volessero sottolineare. Come al solito noto che passano gli anni, gli utenti cambiano, ma sul forum resta lo stesso atteggiamento di chiusura mentale, diffidenza, e scarsa cultura in fatto di motori. Inutile proseguire, sarebbero perle ai porci pertanto lascio la parola ai tanti Loris Bicocchi che popolano questa sezione per illuminarci coi loro splendidi test su strada, dove non riescono a passare le 500 coi VR6 sotto al sedere ma le 996 non sono un problema Complimenti anche a tuo cognato che con un'auto da 5 secondi netti nello 0-100 si fa ingallettare da te che non tieni testa a una 500, sarà stato uno scontro epico tra assi del volante immagino. Eeeeh..avercene motori da ricconi così..poi però bisogna saperli anche usare eh..
    Ultima modifica di Stancer; 22/08/2017 a 11:39:21
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #1074
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Poi direi per chiudere ot la a5 nuova è un riferimento per la categoria di stile sportività e non dimentichiamoci sopratutto di sicurezza poi se sta davanti o dietro alla 500 amen per tutto il resto c'è la s5 o rs5 ciao
    Non discuto Paolo, la mia intenzione infatti non era di elogiare il 2.0 TDI, la A5 o quant'altro. Nè dire che è un'auto sportiva, perchè non lo è e il suo compito sarà fare 30 mila km l'anno in autostrada per lo più.
    Era un semplice esempio di come certi livelli di tecnologia sopperiscano a rapporti pesi potenza sfavorevole..ma qui si parla coi bambini che giocano ancora col Meccano, argomenti troppo aulici..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #1075

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ma insomma..non sono per niente d'accordo..parliamo di 190 cv su 1800 kg contro 180 su 1100..fai te..e un'auto da viaggio con poca velleità sportiva votata al comfort contro un'auto pensata per il divertimento..
    Il 2.0 TDI 190cv è uno dei migliori diesel della categoria per le prestazioni che ha, tutta la stampa è concorde in questo tanto che 4R ha dato 4,5 stelle su 5..non dico che sia un mostro, e la cito solo come esempio, era per dire che auto di segmenti superiori hanno prestazioni che non seguono la logica del rapporto peso/potenza.
    Poi la Competizione va comunque di più, ma di poco e comunque in proporzione l'Audi va molto più forte di quanto ci si aspetti (anche lo 0-100 è 7,1 contro 6,8, siamo lì)..come lei lo stesso esempio vale per Mercedes, BMW, Alfa Giulia e via dicendo..e chi le ha certamente non le prende per ingarellarsi o fare i tempi sul giro, eppure sono tutt'altro che dei barconi..
    È anche vero che la tua avrà un prezzo tra le 45000/50000€, segmento A contro segmento D, tecnologicamente tra le due passeranno diversi anni a favore dell'Audi.

  6. #1076
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il prezzo è quello per la base meccanica (2.0 190 S-Tronic Quattro S-Line) poi con gli opt. è un altro discorso..
    Comunque si, hai centrato proprio quello che volevo dire..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #1077

    Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il prezzo è quello per la base meccanica (2.0 190 S-Tronic Quattro S-Line) poi con gli opt. è un altro discorso..
    Comunque si, hai centrato proprio quello che volevo dire..
    Come ti ho già detto in passato, la macchina di tuo padre sicuramente non è un giocattolino, al di là dei cavalli, peso, quindi rapporto peso/potenza, è un'auto che per forza di cose riesce a garantire determinate performance considerando la tecnologia che c'è dietro.

  8. #1078

    Con noi dal 01/06/2017
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 273

    Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Be tutto è molto soggettivo io con il tts 274 cv quindi solo 24 più della tua r32 sto stavo i 5" nello 0-100 e tirava sempre come una bestia tornanti autostrada ecc pochi stavano dietro la 595 è bella l'ho portata anche in pista però ragazzi è sempre un carrello ricordiamoci
    Un carrello veloce

  9. #1079

    Con noi dal 18/07/2017
    Residenza: Parabiago
    Provincia: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 98

    Italy
     Massyesse non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Qui non si tratta di mettere 2 categorie a confronto,ovvio che audi è superiore,ma superiore a livello tecnologico e basta.
    Io l'unica audi che ho avuto e l's3,bo a me fanno cagare,poi sono gusti personali,ma sono fredde,sono tutte uguali,fanno bene i compiti ecc e poi? Le emozioni sono altre,non mi interessa essere il secchione,preferisco essere il bulletto della scuola che affascina le ragazzine.
    Cerchiamo di intenderci,di audi a5 e macchine simili ne ho provate a bizzeffe e piaceranno a molta gente che avrà altre esigenze,ma io di quella macchina non saprei che farmene.
    Quando arriverà in giorno che smetterò di fare il pirla in macchina,allora vedrò cos'ha da offrire il mercato,ora le mie priorità sono fare casino,avere il sorriso alla guida e fare qualche sorpasso,punto.

  10. #1080

    Con noi dal 01/06/2017
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 273

    Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che stai parlando di un aspirato e non turbo, e la R32 ha 6 e non 7 marce..quindi già qui ti farei riflettere.. e quindi? L'auto ha comunque più di 250cv e 350nm con mappa revo, niente a che vedere (con tutto il rispetto) con un 2.0 tdi da 190cv quanto a potenza e cattiveria, le 6 marce contro 7 non cambia di certo la situazione.
    Se poi sei stato dietro mi sa che sei un fermone, pertanto se oltre a non saper leggere i dati manco si sa guidare di che vogliamo parlare? auto entrambe mie e provate da me, se sono un fermone con una lo sarei pure con l'altra

    Penso di aver già spiegato la ragione dei miei interventi e cosa volessero sottolineare. si certo,
    Il problema è che non sono per niente d'accordo con te...
    Come al solito noto che passano gli anni, gli utenti cambiano, ma sul forum resta lo stesso atteggiamento di chiusura mentale, diffidenza, e scarsa cultura in fatto di motori. qui invece non ti permetto di esprimere un giudizio simile nei miei confronti quando neanche ci conosciamo, si chiams ignoranza,
    tua però non per vantarmi ma sono iscritto a molti forum, mi informo, guardo tanti video su youtube, vado a molti eventi automobilistici, anche di auto d'epoca, ginevra, ecc., potrei dirti il listino del nuovo dei marchi più blasonati a memoria, mi intendo di quotazioni di auto storiche, dei loro palmares, la storia, la tecnica, che tu non hai idea, sono uno di quelli che se non controlla cosa c'è in vendita su autoscout almeno una volta al giorno guai, l'automobile è la mia unica e vera passione da sempre, per cui quello che parla a sproposito semmai sei tu, te la prendi sul personale e ti metti a fare la morale perchè non hai modo di argomentare una risposta e ti arrampichi sugli specchi.
    Inutile proseguire, sarebbero perle ai porci pertanto lascio la parola ai tanti Loris Bicocchi che popolano questa sezione per illuminarci coi loro splendidi test su strada, dove non riescono a passare le 500 coi VR6 sotto al sedere ma le 996 non sono un problema Complimenti anche a tuo cognato che con un'auto da 5 secondi netti nello 0-100 si fa ingallettare da te che non tieni testa a una 500, sarà stato uno scontro epico tra assi del volante immagino. Eeeeh..avercene motori da ricconi così..poi però bisogna saperli anche usare eh..
    rispondo infine a questo commento sarcastico, in quanto evidentemente non hai capito bene il mio messaggio, rileggilo, poi rifletti caro stancer, ho detto che con la mia 595 sono stato incollato alla 996, in montagna tra i tornanti, hai presenti? E ti assicuro che andavamo ad un'andatura molto spinta, forse troppo,
    In quanto poi lui mi ha confidato che in 3 tornati gli si è alleggerito molto l'anteriore e lo stava perdendo. Ma non mi è andato via, che ti devo dire...

+ Rispondi
Pagina 108 di 324
primaprima ... 8 58 98 106 107 108 109 110 118 158 208 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti km avete fatto?
    Da Enzotdm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 12/12/2024, 11:12:12
  2. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 14:27:37
  3. Quanti km avete fatto con il 5ino?
    Da 500NeroProvocatore nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/02/2011, 14:47:47
  4. Cosa avete fatto o fate dall'ordine alla consegna
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/12/2007, 19:52:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi