+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

Discussione: Illuminatemi PLEASE!!! Acquisto 595 Pista vs Competizione

Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     stebo non è in linea

Predefinito

Vi ringrazio, ho alcuni punti che prenderò in considerazione. Vi ringrazio tantissimo.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    Comunque avete rotto con sta storia del MTA
    Non è certo un doppia frizione ma cambia almeno come farebbe una persona con il manuale ex è molto divertente
    In più ha il valore aggiunto delle palette!
    Ottimo in citta è gestibile nel misto
    confermo molto comodo e funzionale poi in pista funziona bene sopratutto nelle scalate ti permette di concentrati solo sul volante

Con noi dal 02/09/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     stebo non è in linea

Predefinito

ultima domanda, non riesco a trovare info sul forum... se su turismo metto in un secondo momento lo scarico Monza, sul libretto non sarebbe segnato, corretto? basta mettere solo lo scarico oppure bisogna intervenire tipo sulla centralina?

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

no, la valvola è meccanica, semplicemente se lo monti dopo non viene messo a libretto e a fare fede è la targhetta sullo scarico e il foglio di omologa
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Ciao @stebo io ti rispondo dicendoti che la seduta dei Sabelt è un altro pianeta: contenitivi come è giusto che sia e non scomodi oltre che bellissimi da vedere anche senza carbonio (ti consiglio di provare entrambe le sedute regolate a dovere perché non tutti siamo uguali) e i freni Brembo sono molto resistenti alla fatica e donano in estetica tantissimo
    Discorso turbina va a gusti: IHI va in pressione un pò prima come giri motore e per contro finisce di spingere prima. Con la Garrett ti trovi una spinta piena fino a limitatore e il sound per me è molto più bello. Oltre al fatto che comunque con Garrett rispetto a IHI in questo caso avresti 20 cv in più e te li godi
    MTA se ti piace automatica fai bene a prenderla così...io sono contrario agli automatici. Amo la frizione
    P.S. il Record Monza per me è d'obbligo su una 595 ma va bene anche Akrapovic
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 03/09/2017 a 14:55:02
    Dani

Con noi dal 05/11/2016
    Provincia: Pisa

Italy
     Dannnnnny non è in linea

Predefinito

ecco..ho preso una pista una settimana fa nemmeno..e mi fate pentire...vabbe'..la cambiero'tra un 3 anni con una competizione...

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stebo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è da una pio di mesi che leggo le vostre discussioni e ne leggo di tutte le salse. Forse il mio post sembrerà uno come molti altri, ma ho bisogno di una spinta per decidere!
    Devo prendere come 3a auto questo giocattolo di 595, al posto di avere una moto, preferisco una 4 ruote...
    Deciso che la voglio con cambio MTA, bianca e da qui non mi muovo, il dubbio è, 595 pista con vetri neri oppure una 595 Competizione. Qualcuno ha avuto modo di provare e/o sentirle entrambe?
    E' ovvio, non si sbaglia mai a prendere il top di gamma, la differenza scontata e tutto sono di 2900€.
    Vorrei capire:
    - i sedili Sabelt, lo so sono belli e sono quelli che un'auto sportiva deve avere, ma credo siano scomodi, mi confermate?
    - freni, vedere le pinze "giganti" Brembo fa un bel vedere
    - ho provato la Competizione, il rumore specialmente al minimo di turbina che fischia sempre mi piace, sulla pista si sente più il rumore dello scarico (mia impressione o confermate?)
    - con il risparmio che avrei prendendo la pista, mi salta fuori bollo e assicurazione per 3 anni e questa è la cosa che mi spingerebbe a prendere la Pista.

Illuminatemi e grazie Abarthisti!
    Bollo e assicurazione per 3 anni? Ho pagato 1 anno 1200 € di assicurazione (ho tutto tranne la casco e parto dalla classe più economica), con il bollo supero abbondantemente i 1500.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dannnnnny Visualizza il messaggio
    ecco..ho preso una pista una settimana fa nemmeno..e mi fate pentire...vabbe'..la cambiero'tra un 3 anni con una competizione...
    ti divertirai tanto anche con la IHI 160, fidati.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Nik079

Predefinito

@stebo , valuta anche una Turismo, costa meno della Competizione e quasi uguale alla Pista, ma ha la turbina maggiorata e gli interni in pelle con il pack Alutex, più raffinata rispetto alle altre versioni.
    Il Monza (o Modena ) te lo metti quando ti pare in Abarth senza alcuna trascrizione a libretto, è un kit vendibile a parte e quasi tutti lo montano dopo, percui non lasciatevi attirare dallo scarico proposto sulla Pista.
    Quando vuoi puoi sempre potenziarla col kit 180hp, divindendo la spesa nel tempo, cosa che con la Pista non puoi fare perchè ha la turbina più piccola, Abarth non ha upgrade per questa versione.

Secondo me può essere un ottimo compromesso. Unica cosa, se prendi questa versione evita i cerchi Touring e gli Sport perchè seppur belli non si adattano ai Brembo (che puoi mettere in qualsiasi momento), ti consiglio i Turismo che tra l'altro sono molto bene.
    Ultima modifica di Nik079; 03/09/2017 a 15:43:48

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    ti divertirai tanto anche con la IHI 160, fidati.
    A patto che non provi mai una Garrettona

Pazienza dai, si scherza! Ormai l'ha presa, se la goda lo stesso...

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo