+ Rispondi
Pagina 8 di 29
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 282

Discussione: Ma quindi dannyabarth500turbo e la sua bestia da 300cv e 80.000€ che fine ha fatto?

L'avatar di Danny500abarthturbo

Con noi dal 14/12/2016
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Poi per quanto riguarda la frenata non penso cambi granchè rispetto a una 500 stock coi Brembo, puoi mettere anche 6 o 8 pompanti ma la pompa freno quella è, non si avranno mai decelerazioni critiche. Idem per l'accelerazione frontale che sposta il carico verso il retrotreno, non sono valori significativi. Le accelerazioni maggiori - all'ordine di 1 G su auto di serie - si hanno in curva, e qui il motore conta poco e niente, semmai assetto e gomme. Di sicuro non si giungerà alle tolleranze massime del telaio/pianale in questo modo..
    Eventuali rinforzi o irrigidimenti hanno meramente uno scopo prestazionale o di prevenzione urti come i rollbar (tipo le AC), non perchè c'è il rischio che si fletta troppo la struttura..
    Stancer hai ragione su tutto.
    Per quanto riguarda lo stress maggiore che dovrà sopportare il mio telaio in confronto di una stok,
    Sarà dovuto al 100% alle gomme semislick che uso, il che significa che le gomme avendo più grip fanno aumentare lo stress espresso in forza g in curva accelerazione e frenata, ma comunque il telaio tiene senza problemi.

Con noi dal 14/12/2016

Switzerland
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che sono tranquillissimo. Comunque ciò che volevo dire mi pare elementare, un telaio pensato per reggere al massimo le sollecitazioni di 190 cavalli, può sopportarne più del doppio ? Ha senso tutta quella cavalleria su un corpo vettura palesemente progettato per Potenze inferiori della metà ?
    E una fiat non è una macchina cinese, il telaio tiene senza problemi

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Se così fosse, per eccesso, si potrebbe montare il motore di una ducati panigale su una vespa senza alcun problema. Secondo me invece ogni auto ha un progetto che prevede un certo range di potenza per i motori. La 500( che ha base meccanica in comune con una panda....così va bene?) non è stata minimamente pensata per reggere 400 cavalli
    Record Monza fans club

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì ma fosse vero quanto dici, nessun preparatore monterebbe motori da 300+ cv sulla 500. Ma Ferraris, G-Tech, Pogea e altri lo hanno fatto e non sono certo officine da due soldi..
    Come ti ripeto, il motore in sè non porta sollecitazioni particolari al telaio, le sollecitazioni maggiori derivano dall'accelerazione laterale in curva che dipende da assetto e gomme, ma anche con Extreme Shox e gomme slick non si superano certe soglie che possono danneggiare la struttura o rendere pericoloso il tutto.
    Non so il motore di una Panigale su una Vespa cosa comporterebbe, di sicuro sulle aute se non si fanno engine swap impegnativi in termini di peso non ci sono problemi. La potenza di per sè non è un problema, ti basti pensare a tante jap spinte al massimo sopra i 1000 cv, e certamente non sono state progettate per quelle potenze..
    Ultima modifica di Stancer; 02/09/2017 a 21:49:38
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 14/12/2016

Switzerland
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Se così fosse, per eccesso, si potrebbe montare il motore di una ducati panigale su una vespa senza alcun problema. Secondo me invece ogni auto ha un progetto che prevede un certo range di potenza per i motori. La 500( che ha base meccanica in comune con una panda....così va bene?) non è stata minimamente pensata per reggere 400 cavalli
    Si si puo montare, io ho lo scooter 50cc che ho stravolto, ho montato un motore 210cc 2t super elabotato con 40cv, il che significa che ho moltiplicato la potenza × 7 e il telaio regge che è una meraviglia, si ci sono molte vibrazioni e difficile da gestire e da guidare ed è anche molto pericoloso visto che ha 100kmh si impenna di solo acceleratore, ma comunque il telaio ha retto e mi ha fatto divertire moltissimo

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Danny tu non fai testo
    Record Monza fans club

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Se ti avanza una Panigale la prendo io...ne sto cercando una
    Dani

Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
     A.BARTH non è in linea

Predefinito

ho letto l'altro post dove tutti "o quasi tutti" gliene dite di tutti i colori, certe offese assurde- che sia sgrammaticato o che lo faccia apposta per una scrittura più veloce, ma chissenefrega! basta vedere il progetto che sta facendo, anche a me interessa.
    in ogni caso ciò che stavo cercando sono i video che aveva postato. ci sono ancora? come faccio a trovarli? @Danny500abarthturbo

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    ho letto l'altro post dove tutti "o quasi tutti" gliene dite di tutti i colori, certe offese assurde- che sia sgrammaticato o che lo faccia apposta per una scrittura più veloce, ma chissenefrega! basta vedere il progetto che sta facendo, anche a me interessa.
    in ogni caso ciò che stavo cercando sono i video che aveva postato. ci sono ancora? come faccio a trovarli? @Danny500abarthturbo
    Dovrebbero essere qui http://www.cinquecentisti.com/forum/...th-300-cv.html
    Dani

L'avatar di Merk

Con noi dal 01/12/2016
    Provincia: Sondrio

Italy
     Merk non è in linea
    595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Gira l'economia in Svizzera eh @Danny500abarthturbo ?

+ Rispondi
Pagina 8 di 29
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo