+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: 500L seminuova, passaggio Benzina-GPL e qualche preoccupazione

Con noi dal 28/09/2017
    Provincia: Napoli

Italy
     seba500L non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema io ho una fiat 500L 1.4 tjet 120cv, in più occasioni si è riscontrato che quando finisce il gas passa a benzina e dopo varie accensioni e spegnimenti dell'auto si accende la spia controllo motore. Io altre volte con questa problematica effettuavo il rifornimento e dopo un po passava a gas e spariva l'avaria.Stasera non è successo tutto questo nonostante io abbia fatto il rifornimento di GPL ( non il pieno) l'auto non passa Gpl . Chi mi sa aiutare, cosa devo far controllare ? spero che non sia nulla di grave. Vi ringrazio anticipatamente dell'interesse.

Saluti
    Sebastiano

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seba500L Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo esporre il mio problema io ho una fiat 500L 1.4 tjet 120cv, in più occasioni si è riscontrato che quando finisce il gas passa a benzina e dopo varie accensioni e spegnimenti dell'auto si accende la spia controllo motore. Io altre volte con questa problematica effettuavo il rifornimento e dopo un po passava a gas e spariva l'avaria.Stasera non è successo tutto questo nonostante io abbia fatto il rifornimento di GPL ( non il pieno) l'auto non passa Gpl . Chi mi sa aiutare, cosa devo far controllare ? spero che non sia nulla di grave. Vi ringrazio anticipatamente dell'interesse.

Saluti
    Sebastiano
    Ciao!
    Se prima non fai fare la diagnosi non puoi capire come mai accende la spia e non commuta....ci sono troppe possibili cause!
    quindi prima di tutto devi fare la diagnosi.

Con noi dal 28/09/2017

Italy
     seba500L non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ok domattina vado in officina... e la faccio fare...

Con noi dal 28/09/2017

Italy
     seba500L non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao ho fatto il test di diagnostica mi è stato riferito che c'è bassa pressione nell'impianto GPL, Mercoledi porto l'auto in Fiat per fargli cambiare il filtro del gas che attualmente a 44851 KM non è stato mai cambiato. Secondo voi in questo modo risolvo la situazione?
    Grazie a tutti

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao ho fatto il test di diagnostica mi è stato riferito che c'è bassa pressione nell'impianto GPL, Mercoledi porto l'auto in Fiat per fargli cambiare il filtro del gas che attualmente a 44851 KM non è stato mai cambiato. Secondo voi in questo modo risolvo la situazione?
    Grazie a tutti
    Si, può essere, soprattutto se non ti dà anomalia sugli iniettori.
    DEVI far cambiare entrambi i filtri, quello in fase gassoso e quello in fase liquida. Se é un problema di filtro è quello liquido che da questo problema. Costa 5 euro, mentre quello in fase gassosa dipende.... Se after market sui dai 7 ai 12 euro, se impianto Fiat dai 30 ai 50 euro, calcola mezz'ora di manodopera.

Se non risolvi devi verificare il riduttore, anzi l'elettrovalvola che c'è sopra, fagli assicurare che le spinetta elettriche siano fissate bene e senza ossido. Fai controllare anche le spinetta che vanno sugli iniettori.
    Cmq sono tutte cose che puoi fare da solo senza spendere soldi..... E non invalidi nessuna garanzia.
    Fammi sapere

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Si, può essere, soprattutto se non ti dà anomalia sugli iniettori.
    DEVI far cambiare entrambi i filtri, quello in fase gassoso e quello in fase liquida. Se é un problema di filtro è quello liquido che da questo problema. Costa 5 euro, mentre quello in fase gassosa dipende.... Se after market sui dai 7 ai 12 euro, se impianto Fiat dai 30 ai 50 euro, calcola mezz'ora di manodopera.

Se non risolvi devi verificare il riduttore, anzi l'elettrovalvola che c'è sopra, fagli assicurare che le spinetta elettriche siano fissate bene e senza ossido. Fai controllare anche le spinetta che vanno sugli iniettori.
    Cmq sono tutte cose che puoi fare da solo senza spendere soldi..... E non invalidi nessuna garanzia.
    Fammi sapere
    Io li ho cambiati entrambi 1 settimana fa... 100€ di costo totale...

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti
    Ciao!Se ti segnala bassa pressione gas puo essere il filtro che cè sul riduttore,l elettrovavola del riduttore o della bombola(per provarle cè l apposita prova da fare con il tester diagnosi),oppure il sensore pressione che cè sul rail(anche li,basta controllare il parametro relativo alla pressione rail per vedere se è starato).
    Sinceramente,quando mi è capitato quell errore su auto che mi sono entrate in officina,è sempre stata colpa del sensore rail.
    Infatti quando cambiavo i rail completi in garanzia,se fiat non voleva indietro il pezzo,tenevo da parte il sensore!
    Nel caso fosse il sensore,invece di pagarlo piu di 100 euro...fai un fischio che te lo spedisco io!

Con noi dal 28/09/2017

Italy
     seba500L non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Ciao a tutti, grazie per la vostra considerazione cmq mercoledì ho preso l'appuntamento per far risolvere il problema. Vi antipatico che sostituire il filtro del gas e in più mi fanno il cambio d'olio e filtro olio ... E devo dargli 200 Euro..Mi fa male la testa solo a pensarci ... 😑

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao a tutti, grazie per la vostra considerazione cmq mercoledì ho preso l'appuntamento per far risolvere il problema. Vi antipatico che sostituire il filtro del gas e in più mi fanno il cambio d'olio e filtro olio ... E devo dargli 200 Euro..Mi fa male la testa solo a pensarci ... 😑
    L'olio e filtro digli di non farli, cosa c'entra, prima risolvi il problema, poi il tagliando vedi dopo. Comunque nel dubbio cambierei entrambi i filtri gas, per escludere che sia un problema di quel tipo (intasamento), poi vedi come va. Se non risolve potrebbe essere anche semplicemente il sensore di pressione sul rail che legge valori a casaccio, anche se strano
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    L'olio e filtro digli di non farli, cosa c'entra, prima risolvi il problema, poi il tagliando vedi dopo. Comunque nel dubbio cambierei entrambi i filtri gas, per escludere che sia un problema di quel tipo (intasamento), poi vedi come va. Se non risolve potrebbe essere anche semplicemente il sensore di pressione sul rail che legge valori a casaccio, anche se strano
    Bhe l olio e filtro bisogna vedere quando l ha cambiato l ultima volta,visto che ha 44000km.
    A livello statistico,da cio che ho visto negli anni,è piu facile sia colpa del sensore piu che del filtro,in quanto per intasare completamente un filtro ce ne vuole...
    Di solito il filtro intasato fa fare il retropassaggio nel momento che l auto chiede maggior portata di gpl,cioè in accelerazione.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo