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Discussione: Passaggio a 500 S... Datemi qualche dritta!

  1. #1
    L'avatar di CryLies

    Con noi dal 04/05/2013
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     CryLies non è in linea

    Predefinito Passaggio a 500 S... Datemi qualche dritta!

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Luca sono di Milano e oggi sono andato a vedere di persona la 500S e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, stavo pensando anche alla Smart ma in confronto è un pezzo di plastica all'interno
    Al momento ho una Peugeot 207 HD 110CV del 2007 e vorrei appunto prendere la 500 S 1.2 69cv con aggiunta di Cerchi da 16 e Fendinebbia.
    Il concessionario mi ha fatto un preventivo finale (predendo la mia 207) di 9800€ su auto da ordinare e consegna a max 60 giorni.
    Ho pero' qualche dubbio, e chiedo cosi aiuto a voi:

    - So' che il 110cv che ho ora non è paragonabile come motore, ma il 1.2 69cv è cosi fermo?
    - In autostrada si viaggia tranquillamente a 120/130? (ne faccio poca, non tutti i giorni)
    - Ho letto che alcuni di voi si sono ritrovati con accessori in meno come il senso della temperatura... ma questo problema c'è ancora oppure è roba vecchia?

    Devo sapere qualcosa di importante prima di fare il grande passo?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di Fabio.G

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     Fabio.G non è in linea
    500S
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    Vai tq se di autostrada ne fai poca il 1.2 è più che sufficiente, ne risparmi nel comprarla e nei costi di mantenimento, se posso in che concessionario 6 stato?
    500S - Grigio Carrara.

  3. #3
    L'avatar di CryLies

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     CryLies non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Fabio.G Visualizza il messaggio
    Vai tq se di autostrada ne fai poca il 1.2 è più che sufficiente, ne risparmi nel comprarla e nei costi di mantenimento, se posso in che concessionario 6 stato?
    Ciao

    MotorVillage di via gallarate, quello enorme.

  4. #4
    L'avatar di Comune

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     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
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    ci sono diversi topic a riguardo su come va il 1,2,ovvio che scendendo dalla tua non puoi pretendere,son due auto(e motori)diversi.....

  5. #5
    L'avatar di karateducati

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     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
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    ciao
    ho ritirato da 2 settimane la s cabrio col twin air. e scendevo da una grande punto tjet 120 ( il turbo benz ) . certo il TA non ha la spinta del 120 ( ha anche 85 cv ) ma , se fai meno di 15mila km anno ( ergo resti sul benzina ) te lo consiglio vivamente, sia x un bollo basso, sia x bassi consumi se guidi in modalita "eco". se tiri un po di piu è divertentem in autostrada come in montagna. ed ha il giusto abbrivio x i sorpassi.
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  6. #6
    L'avatar di CryLies

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     CryLies non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    ciao
    ho ritirato da 2 settimane la s cabrio col twin air. e scendevo da una grande punto tjet 120 ( il turbo benz ) . certo il TA non ha la spinta del 120 ( ha anche 85 cv ) ma , se fai meno di 15mila km anno ( ergo resti sul benzina ) te lo consiglio vivamente, sia x un bollo basso, sia x bassi consumi se guidi in modalita "eco". se tiri un po di piu è divertentem in autostrada come in montagna. ed ha il giusto abbrivio x i sorpassi.
    Ciao
    Me l'hanno proposto, solo che non riesco a fidarmi di un 900 bicilindrico... ho paura che dia problemi, com'è il sound? Perchè ho sentito dire che sembra una moto piu' che un'auto

  7. #7
    L'avatar di LupenIII

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     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

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    Il Twinair non ha sound, spernacchia!! È un motore che deve piacere, io ho preso il milledue per esempio perché ha dei bassi costi di gestione ed è affidabile. Non avendo necessità di prestazioni per me è ottimo.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  8. #8
    L'avatar di Fedexxx84

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     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

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    Io mi venderei la tua auto su subito.it e simili, per me ti ha dato poco... Io ormai ho la mentalità da naftone
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  9. #9
    L'avatar di mazoku

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     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

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    Se fai tanta città, il 1.2 con i cerchi da 16" è puro suicidio in termini di consumi: di norma il 1.2 è piuttosto parco (io ci arrivo a fare tranquillamente 19km/L a benzina, ma guido prevalentemente extraurbano), ma i cerchi da 16" nelle ripartenze continue del traffico urbano equivalgono a trovarti a fare 10km/L. L'utente @volkov è diventato matto a non capire perché il suo 1.2 consumava così tanto, poi ha messo i cerchi invernali da 14" e ha capito che il problema erano proprio le dimensioni e il peso dei cerchi.

    Come ti hanno già consigliato, io andrei di Twinair: quando lo usi in città lo metti in Eco e consumi poco e quando ti serve un po' di spinta in più togli l'Eco e via. Il sound è difficile da descrivere, è più o meno come quello delle 500 di una volta, ma più "corposo", per così dire. Se vai su Youtube ci sarà di sicuro qualche video dove lo fanno sentire. E cmq ti consiglio di provarlo di persona prima di scegliere.

    Ah, problemi particolari non ne ha: c'era stato un richiamo per delle bobine difettose sulle prime Twinair uscite, ma poi non mi pare ci siano state altre campagne. Certo, è un motore molto più "elettronico" del 1.2 Fire, che è sicuramente più rustico, però oramai è uscito già da 2-3 anni.

  10. #10
    L'avatar di LupenIII

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     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

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    Parlando di consumi io faccio tranquillamente i 16 e la uso solo ed esclusivamente in urbano con frequenti accensioni e spegnimenti.
    Tieni presente che non ha mai superato i 100 all'ora dato che non ha mai visto una tangenziale o autostrada, però come ripeto a me le prestazioni non interessano, cercavo una piccola auto economica (sia come spese vive che come gestione annuale) e la 500s olytre che economica è anche piacevole da vedere.
    Logicamente se vuoi un motore brioso questo lo devi scartare a priori. Il twinair va provato, a me non è piaciuto e non mi ha entusiasmato, in più è un motore molto tecnologico quindi quando avrai delle rogne sarà di difficile gestione.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

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