grazie a tutti voi per le vostre risposte... sull'automatico concordo un po' con tutti nel senso che sulle ultime 2 auto vengo da automatici zf 8 marce bmw e quindi ritengo che l'mta non sia per niente all'altezza oltretutto mia moglie ha avuto per 4 anni una 500 1.2 dualogic e lo trovavo veramente scandaloso anche se credo che l'mta sia diverso....
se riuscirò a prendere l'abarth comunque sarà la seconda auto di famiglia e pertanto la prenderei quasi sicuramente con il manuale..
diciamo che la versione Pista forse è quella che più mi si adatta.. come optional considererei solo il clima automatico perché quelle manopole sono veramente brutte e i sensori posteriori perché ormai ci sono troppo abituato ed i poggiatesta un po' tolgono visuale... per il resto lo scarico Monza lo trovo stupendo e la versione che ho provato che lo montava era fantastica....
per il colore il grigio Campovolo senza sovrapprezzo mi piace molto magari con i vetri posteriori oscurati...
mi sono fatto fare un preventivo per una pista con clima automatico, vetri oscurati e sensori post ed eravamo poco sopra i 22.000
ritengo anche con tutto il rispetto che per una 500 pur abarth spendere più di 25.000 euro non sia molto sensato... anche se al cuor non si comanda
se non fosse che mia moglie mi sta un po' frenando perché dice che non è l'auto di un dirigente di azienda con 47 anni l'avrei già presa anche se quello che mi frena personalmente è solo il fatto che spesso mi capita di portare mia figlia di 3 anni all'asilo e ritengo molto scomodo caricarla con il seggiolino sul sedile posteriore...
ma conoscendomi penso che alla fine la ordinerò quanto prima... Pista, grigio Campovolo, clima automatico e sensori posteriori...
gli sconti mi hanno confermato che verranno comunque prorogati almeno fino a fine anno....
per quanto riguarda invece le varie elaborazioni sinceramente ritengo che la macchina già da ufficiale vada benissimo e comunque in ogni caso al massimo faccio fare la mappatura della centralina che comunque permette di guadagnare circa 20 cv portando la potenza massima a 180cv con un costo molto diverso rispetto alla versione turismo...
Guarda la mia è configurata esattamente come quella che vorresti tu e l'ho pagata meno di 22.000, poco più di 20! Io cercherei una pronta consegna perché son quasi tutte configurate così ! P.S. vai tranquillo che il seggiolino dietro si monta!
Se vuoi vedere l'effetto guarda il mio garage. campovolo (per altro su base 145cv pagato 500...) e vetri oscurati. così ti fai un'idea realistica![]()
I discorsi fatti in questi tuoi ultimi post sono condivisibilissimi e più che sensati, solo per dovere di cronaca: i 160 CV con la IHI (la turbina della stock e della Pista) sono già divertenti, e questa turbina è anche stata aggiornata rispetto alla versione che avevo io (2011), per cui da margini di elaborazione maggiori rispetto alla generazione precedente, ma non a livello della Garrett (la turbina che equipaggia le 165 e 180) con la quale sono ancora maggiori, giusto che tu lo sappia in modo da poter valutare compiutamente e trovarsi a dire "eh ma sai che".
Apro poi una parentesi sullo stile, per quanto sia personale la 595 è una rivisitazione di un mito, il che ha un valore storico che la rende automaticamente più "opportuna" a profili che mai e poi mai si sentirebbero appagati da una qualsiasi altra berlina compatta o utilitaria "pompata". Detto questo trovo che il discorso "questa macchina si addice o non si addice", lasci un po' il tempo che trova, un'auto deve piacere e dare le giuste sensazioni, quello è l'unico parametro di opportunità.
Ultima modifica di Scorpionaldo; 03/11/2017 a 08:27:24
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
Basta questa frase ed hai già detto tutto! bravo
Comunque allora confermi che ci sono degli sconti sulla gamma 595? alla tv parlando di un extrasconto addiritura di 1.000€ se si acquistava l'auto entro ottobre...
Secondo me poi un altro optional da montare assolutamente, sono le strisce laterali! senza mi sembra una vettura a metà!
concordo con tutte le vostre osservazioni!!! anche se il divario alla fine tra pista e turismo non è elevato a mio parere è preferibile la pista per lo scarico Monza... in fondo anche il solo suono della macchina accesa e ferma per me è sintomo di soddisfazione...
riguardo agli sconti la concessionaria dove sono stato mi ha confermato che gli sconti "pubblicizzati" proseguivano anche oltre il 31/10
a me sulla pista finita con gli accessori a 23.940 mi facevano 2.152 di sconto che a mio parere non è molto... avrebbero fatto un ulteriore sconto di 1.000 se faccio il finanziamento con FCA che però ha secondo me un tasso poco conveniente...
ritengo che si possano spuntare sconti migliori avvicinandosi la fine anno su modelli già in pronta consegna...
ovviamente se trovassi una turismo in pronta consegna non mi farei alcun problema....
continuo la ricerca.....
vista! molto bella.. è un colore che si avvicina al bianco pur non essendo bianco.. personalmente ritengo che i profili rossi o neri davanti e dietro oltre agli specchietti della Pista lo migliorino ancor di più....