+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 128

Discussione: skat+bombardone troppo rumore!!!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@sandiego vanno esattamente allo stesso modo... In più con lo skat in alto guadagni un trilione e mezzo di più rispetto al 200 celle...
    @Stancer iniettori, sensori, pierburg son diversi (almeno, gli iniettori son sicuro)...
    Come potrebbe infierire? Dipende da com'era fatta la mappa

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Stancer
    Come potrebbe infierire? Dipende da com'era fatta la mappa
    La risposta ce la danno e rullate SuperSprint, non vedo perdita ai bassi, semmai guadagno. Per la cronaca, si riferiscono allo scarico completo silenziato di diametro uguale allo stock, per la linea da 65 mm non hanno grafici..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

col 200 celle, sei comunque "fuori norma"... Ma non sei "al top della performance"...
    Mi spiego, Diego?
    l'errore di fondo è cercare il TOP DELLE PERFORMANCE per una vettura che si userà al 99% in strada.

il TOP DELLE PERFORMANCE va sempre ponderato con l'uso che se ne deve fare.

faccio un esempio:
    se vuoi il il TOP DELLE PERFORMANCE NEL FRENARE per i freni potresti montare dischi freno in carboceramica + pasticche freno specifiche.
    ma questa soluzione offre il TOP DELLE PERFORMANCE in pista.
    in altre parole il coefficiente di attrito sarà TOP ...a determinate condizioni!
    quali? in pista si devono fare costanti frenate e si deve contare su frenia ffidabili anche dopo 100 frenate consecutive

ma ipotizziamo adesso che invece adotti questa soluzione TOP DELLE PERFORMANCE ...in autostrada e fai 50km senza MAI FRENARE ...ed all'improvviso devi fare un frenatone perchè hai un tir che ti ha occupato la carreggiata.
    quando questa soluzione TOP DELLE PERFORMANCE ...in questa situazione ti darà un risultato scadente!

ma la colpa non è nè dei dischi freno nè delle pasticche.
    la colpa è TUA perchè ti sei fatto ammaliare da una soluzione TOP DELLE PERFORMANCE che però E' IN PISTA.

----

altro esempio?

ci sono gomme semislick (omologate stradali) che s enon raggiungono una temperatura x, diventono pericolosissime ins trada.
    eppure c'è il grullo di turno che le monta IN STRADA.

----

conslusione:
    quando si vuol elaborare la vettura (ed io personalmente non sono contrario) quel che conta è trovare la soluzione migliore PER L'USO CHE DEVI FARE DELL'AUTO.

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La risposta ce la danno e rullate SuperSprint, non vedo perdita ai bassi, semmai guadagno. Per la cronaca, si riferiscono allo scarico completo silenziato di diametro uguale allo stock, per la linea da 65 mm non hanno grafici..
    La risposta la può dare chiunque capisce un minimo di fluidodinamica e di chip tuning... Se volete vedere solo ciò che a VOI torna comodo a me sta bene, non mi dite che uno skat sia meno prestazionale di un 200 celle, perchè è blasfemia
    @sandiego la mia è stock... 595 Turismo Stock, e per uso stradale, è ANCHE TROPPO...
    Chi modifica è perchè non gli basta, e se cerca prestazioni cercherà di massimizzarle il più possibile contenendo i costi.
    Se il 200 celle fosse davvero così miracoloso, la gente scatalizzerebbe? Io non credo...

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@sandiego vanno esattamente allo stesso modo... In più con lo skat in alto guadagni un trilione e mezzo di più rispetto al 200 celle...
    e non hai nessun valore/numero/cifra per confermare questo?

dammi una prova e CAMBIERò LA MIA IDEA.
    ma tu, per favore, dammi una prova!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Francesco2293 Dipende in che termini definisci che sia meno prestazionale, perchè in termini assoluti non lo è nè il 200 celle nè lo skat. Dove uno dà benefici l'altro dà svantaggi e viceversa..è la solita storia della coperta corta, sta in base a ciò che si desidera scegliere cosa sacrificare e in virtù di qualche tipo di guida..
    Comunque io non guardo cosa deve tornare comodo a me, perchè non devo nè venderti un 200 celle nè convincerti di qualcosa, semplicemente guardo quello che c'è scritto nero su bianco ed è inconfutabile. Avessimo una rullata di uno skat su auto stock staremmo a posto..
    Ultima modifica di Stancer; 16/01/2018 a 15:19:18
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

siamo onesti chi mette il DECAT è perchè vuole il TOP DELLE PERFORMANCE a 6000 giri.

ma io mi domando: ma PER USO STRADALE meglio avere una vettura più reattiva a 2.500 giri o a 6.000 giri?

DATEVI UNA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    @Francesco2293 Dipende in che termini definisci che sia meno prestazionale, perchè in termini assoluti non lo è nè il 200 celle nè lo skat. Dove uno dà benefici l'altro dà svantaggi e viceversa..è la solita storia della coperta corta, sta in base a ciò che si desidera scegliere cosa sacrificare e in virtù di qualche tipo di guida..
    Paragona la pancia del catalizzatore del 200 celle, al diametro di un tubo dritto... E' già hai una riduzione drastica dell'area che andranno ad occupare i gas di scarico.
    Metti in conto che SS garantisce contropressione in qualsiasi circostanza.
    Ricorda che basta + iniezione per avere più gas di scarico, quindi più volume dei gas di scarico vanno a sopperire il "vuoto" ipotetico che si è creato..
    Il risultato? Sotto vai uguale, sopra puoi spingere molto di più...
    @sandiego a pregare si va in Chiesa... se vuoi, puoi credere a quel che dico, se non vuoi, a me non cambia la vita... Però dobbiamo dire cose "vere", e la verità è che in "assoluto", lo skat è meglio in termini di prestazioni.
    Vuoi la macchina "per uso stradale"? Tienila stock...

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se il 200 celle fosse davvero così miracoloso, la gente scatalizzerebbe? Io non credo...
    la gente...

la gente è la stessa gente che mette le gomme CINESI?
    (per scivolare alla prima pioggia).
    perchè non mette buone gomme davvero?

la gente è la stessa gente che mette i fari XENO CINESI che accecano chi ti viene incontro?
    (per fare un bel frontale)
    perchè non mette buoni fari xeno originali davvero?

la gente è la stessa gente che elabora la 500 a 200cv e non elabora i freni?
    (per fafre un bel frantone lungo contro un muretto).
    perchè tutti cambiano turbina ma in pochi cambiano pinze freno?

la gente fa le cose spesso e volentieri o perchè NON SA COSA VUOLE O PERCHè NON SA COSA FARE.

per favore, non tiriamo in ballo cosa fa la gente

se qualcuno vuol proporre soluzioni MIGLIORI, tirasse e mostrasse DATI/NUMERI/VALORI.
    le chiacchiere STANNO A ZERO.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il risultato? Sotto vai uguale, sopra puoi spingere molto di più...
    Il problema è che questo fantomatico "molto" è sempre stato espresso a spanne e mai quantificato perchè nessuno in 9 anni ha prodotto rullate comparative, e pertanto resta qualcosa di fumoso. La mia idea è questo "molto" non è così tanto quanto si vorrebbe far credere, ma di fatto senza i numeri restano solo opinioni, le mie come le tue..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo