+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Scarico Record Monza usato su nuova 595 145cv

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Ieri utilizzata in autostrada prima volta con record. Be, devo dire che, almeno da interno all'abitacolo, non c'è diffferenza rispetto lo stock, così come non ho ben capito come facciano ad avvertire i fantomatici 5 cv in più.
    Domanda: ma come ci si rende conto se la valvola apra o meno? Anche standoci lì attento ad attendere unqualcosa superati i 3/4 mila giri...niente, ma niente proprio.
    In compenso all'accensione e quando si è in manovra merita proprio (certo, anche dopo averlo sentito 1000 euro non li avrei spesi). Sarebbe una bella combinata con la cabrio, che sennò ne godono di più i passanti che chi c'è sopra
    Sai cosa, dopo tutte le esperienze lette qui sul forum, neanche io mi stupirei se avessi la valvola che non si apre, però già che lo senti bello forte in retro mentre fai le manovre secondo me dovrebbe esser un buon sintomo che tutto funziona...poi guarda, l'unica cosa che si potrebbe fare è attaccarci sotto una bella gopro e fare un video...
    però ecco, per riprendere il discorso di prima, mi sembra che in tanti abbiano avuto problemi con sta cavolo di valvola...spero non sia il tuo caso! nel dubbio, anche se perde senso il monza, bloccata aperta

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Matteo 595 Turismo non è malaccio come idea, anche perchè la roba che trovi sul tubo a volte è "falsa".. Metti che sto tipo abbia bloccato la valvola chiusa... Era un ragazzo inglese con una Competizione Gialla... Vero?

Se lo fai posta tutto che siamo curiosi
    Si era proprio lui.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Si era proprio lui.
    Ok! Stiamo parlando del solito video...
    Beh che dire.. Io sono scettico sul funzionamento, ma non credo che sia stata messa li una valvola a casaccio... Mi ricordo però muovendola a mano che non era poi morbidissima da aprire...
    Attendiamo tue allora!

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

in effetti anch'io settimana scorsa prima di montare il monza, ho giusto ingrassato un po' le 2 estremità della valvola dove scorrono i perni e muovendo la valvola fa abbastanza resistenza e ora non so a quanto ''spingono'' i gas di scarico... avete un idea?

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

La mia a proposito di vibrazioni della valvola...al minimo adesso a volte si sente stile campanellino

Discorso gas...anche al minimo da sempre appena appena escono sempre anche dalle due uscite più esterne i gas, che sarebbero quelle dirette che si aprono completamente a tutto gas
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 16/04/2018 a 19:25:54
    Dani

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

L'altro giorno c era mio fratello e ha guardato: il fumo esce da tutti e 4 i finalini anche al minimo. Prima dell'acquisto ho provato ilperno che apre e chiude e col dito si riusciva a far scattare.
    Detto questo, la differenza rispetto allo stock si sente, e direi che mi paice notevolmente, mi basta

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ultime considerazioni rilevate con l'utilizzo in qualche giorno (poi non rompo più...forse )
    1. alla partenza devo stare più attento ripsteto prima a non farla spegnere, niente di che, ma devo ricalibrare il gioco frizione/acceleratore.
    2. da fredda l'ho notata più pronta, dopo qualche giorno penso prorpio sia per il monza, perchè è rimasta una costante
    3. ieri insport manometro segnato 1.2 e facili 1.1; considerato che fino a prima del monza andavo sui 0.9 (dopo il famoso mntaggio del nuovo manometro) penso che questa diefferenza sia dovuta allo scarico. molto bene, come se fosse più slegata; e almeno questo è un parametro a strumento e non a sensazione.
    Cocnlcudo: se volete farvi un regalo armatevi di pazienza e cercate un buon usato, merita

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

la cosa del minimo la notai anche io, ma ti posso dire che è nulla in confronto al minimo in sport della 124, dovrebbero fare una sessione formativa solo per spiegartelo (ci ho fatto la mano, ed ora niente più figure barbine :P )
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Wender3

Con noi dal 05/04/2018
    Provincia: Padova

Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, anche se è un po vecchia chiedo in questa discussione senza aprirne di nuove.

Sto cercando nel mondo dell'usato un record monza ma, da inesperto quale sono non riesco a valutare in modo chiaro se sto per fare un acquisto che mi pentirò o se effettivamente potrebbe essere un affare.
    Per prima cosa ho letto che il record color nero tende a perdere il colore in prossimità del terminale, quindi se io trovassi un record nero ma con i terminali cromati il problema non dovrebbe presentarsi oppure sto dicendo delle fesserie?
    Poi vorrei sapere se in dotazione originale il record da delle fascette o viti necessarie per il montaggio, non vorrei portare lo scarico dal meccanico e poi trovarmi che mancano dei pezzi.

Al momento trovo il record sui 700€, con 3 mesi di vita. Mentre nuovo compreso di montaggio mi viene a costare 1250€ in officina abarth.

Grazie per chi avrà la voglia di rispondermi
    ciao

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao!
    allora, riguardo il nero considera che non si parla di terminali, ma del "corpo" dello scarico. Sulle competizioni restyling, e quindi probabilmente su quello di tre mesi di cui parli, il Monza non è più nero opaco ma tutto color metallo per cui non c'è più il problema del possibile sfoiliarsi del colore. Riguardo a condizioni, essendo comunque un pezzo di ferro, controlla assenza di ruggine e che funzioni il meccanismo della molla, innanzitutto che sia presente e che non l'abbiano bloccata col fil di ferro, a meno che tu già non pensi di farlo per cui immagino ti interessi poco.
    Per i prezzi armati di pazienza, io ci son stato dietro due mesi (colpa di questo forum e dei pensieri insani che suscita ), ma alla fine ne ho trovato uno della nuova competizione a 450,e parlo di aprile; per cui se non hai fretta magari lo trovi a qualcos ameno.
    Un ultimo consiglio, ma penso non necessario, se cerchi in internet accetta solo consegna a mano così che tu possa ritirarti fino all'ultimo, cioè alla valutazione dal vero del pezzo, so che è banale dirlo ma i prezzi della rete spesso ingolosiscono, e poi risultano indigesti...
    Rispetto a fascette o simili no, io l ho ritirato pezzo unico e montato il giorno dopo
    Buon acquisto!

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo