+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Turbo Upgrade

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non da venditore, ma da appassionato che ha avuto e provato le tre turbine sopracitate, confermo che sotto i 3.000 giri/minuto la TD04 è la turbina molto più lenta delle altre due. Dopo i 3.500 la situazione si inverte.
    Ora ognuno faccia la propria scelta.

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 27/06/2017
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MeloBry non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Non entro nel merito, ma son curioso di sapere per chi non fa pista dove riesce ad arrivare in allungo a 7200 giri...
    Abitando a poco piú di un’ora dalle meravigliose autostrade tedesche fidati che i 7200 sono una routine! Altro che pista!

(Ovviamente si scherza... la pista rimane sempre la pista)

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MeloBry Visualizza il messaggio
    Abitando a poco piú di un’ora dalle meravigliose autostrade tedesche fidati che i 7200 sono una routine! Altro che pista!

(Ovviamente si scherza... la pista rimane sempre la pista)
    ahahah vero tu li ne hai di spazio per tirare...
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Aggiungo le mie esperienze personali.
    Fino a 10 anni fa' ero Hondista super appassionato, ho avuto 7 Honda, e sull'ultima intera type r che avevo, modificando albero, molle valvole rinforzate, aspirazione, ecu, scarico, ecc...arrivavo con una buona potenza fino a oltre 9200 giri, mentre poi la macchina tirava fino a ben oltre 10.000 giri, tirando fuori circa 220 cv da un 1.8 aspirato.
    posso confermare che in pista, ma sopratutto dove le condizioni lo permettevano, arrivavo molto spesso vicino ai 10.000 giri di strumento.
    Non vedo cosa ci sia di strano, basta scaricare le prime 2 marce per arrivare tranquillamente a quei regimi a velocità tutto sommato moderate.
    Sempre per quanto mi riguarda, per come uso io la macchina sia la competizione (mappata a quota 199 cv) sia quando avevo la 4c, per quanto si muovano bene in relazione al tipo di vetture che sono, non mi entusiasma arrivino poco oltre i 6000 g/m ormai in caduta di potenza, visto che spingono bene fino ai 5500-5700 g/m ed avrei preferito poter allungare, con una buona curva di coppia e potenza, almeno sui 6500-7000 giri.
    Credo quindi che si tratti, come dice Matteo, solo di gusti personali, io amo la 595 con tutti i suoi difetti, ma devo ammettere che come piace a me guidare, preferirei avere un po' più di lag in basso, per poi avere più spinta ed allungo in alto.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Aggiungo che la Garrett di serie sia da originale che da mappata, per quanto inizi a caricare verso i 2500 giri, solo a 3000 giri va' davvero in pressione iniziando a dare coppia e potenza.
    Non ho mai provato una di queste td04 lavorate, ma dai video e dalle rullante che ho visto in questi giorni, mi sembra abbiano sotto lo stesso comportamento della Garrett, per poi, ovviamente, dai 3000 giri partire e spingere di più in alto..

L'avatar di Danny500abarthturbo

Con noi dal 14/12/2016

Switzerland
     Danny500abarthturbo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Aggiungo le mie esperienze personali.
    Fino a 10 anni fa' ero Hondista super appassionato, ho avuto 7 Honda, e sull'ultima intera type r che avevo, modificando albero, molle valvole rinforzate, aspirazione, ecu, scarico, ecc...arrivavo con una buona potenza fino a oltre 9200 giri, mentre poi la macchina tirava fino a ben oltre 10.000 giri, tirando fuori circa 220 cv da un 1.8 aspirato.
    posso confermare che in pista, ma sopratutto dove le condizioni lo permettevano, arrivavo molto spesso vicino ai 10.000 giri di strumento.
    Non vedo cosa ci sia di strano, basta scaricare le prime 2 marce per arrivare tranquillamente a quei regimi a velocità tutto sommato moderate.
    Sempre per quanto mi riguarda, per come uso io la macchina sia la competizione (mappata a quota 199 cv) sia quando avevo la 4c, per quanto si muovano bene in relazione al tipo di vetture che sono, non mi entusiasma arrivino poco oltre i 6000 g/m ormai in caduta di potenza, visto che spingono bene fino ai 5500-5700 g/m ed avrei preferito poter allungare, con una buona curva di coppia e potenza, almeno sui 6500-7000 giri.
    Credo quindi che si tratti, come dice Matteo, solo di gusti personali, io amo la 595 con tutti i suoi difetti, ma devo ammettere che come piace a me guidare, preferirei avere un po' più di lag in basso, per poi avere più spinta ed allungo in alto.
    Ciao kentaro allora devi mettere un super big turbo come il mio kkk borg warner 6258efr , sotto i 4k giri sembra un aspirato dopo i 4.5k sembra che ti tamponi un autotreno e ti spinge fino ha 8100 giri limitati elettronicamente

Con noi dal 14/12/2016

Switzerland
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Aggiungo che la Garrett di serie sia da originale che da mappata, per quanto inizi a caricare verso i 2500 giri, solo a 3000 giri va' davvero in pressione iniziando a dare coppia e potenza.
    Non ho mai provato una di queste td04 lavorate, ma dai video e dalle rullante che ho visto in questi giorni, mi sembra abbiano sotto lo stesso comportamento della Garrett, per poi, ovviamente, dai 3000 giri partire e spingere di più in alto..
    Io sulla mia abarth ho provato 3 turbo ihi, garret 1446 e kkk , e devo dire che per un auto originale o poco elaborata preferisco la ihi alla garret che al momento sto usando, ma la migliore e la kkk che offre 2 stili di guida, da 1k a 4k giri hai una macchina da passeggio con 100 150cv in base hai giri motore, dai 4,5 k giri hai una mini supercar ignorante è incazzata (tipo uno turbo superelaborata anni80)

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Danny500abarthturbo Visualizza il messaggio
    Io sulla mia abarth ho provato 3 turbo ihi, garret 1446 e kkk , e devo dire che per un auto originale o poco elaborata preferisco la ihi alla garret che al momento sto usando, ma la migliore e la kkk che offre 2 stili di guida, da 1k a 4k giri hai una macchina da passeggio con 100 150cv in base hai giri motore, dai 4,5 k giri hai una mini supercar ignorante è incazzata (tipo uno turbo superelaborata anni80)
    io ho una ihi e sono stock dici che va meglio della garrett?

Con noi dal 14/12/2016

Switzerland
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    io ho una ihi e sono stock dici che va meglio della garrett?
    Non è che va meglio, pero per me la ihi con auto stok e più soddisfacente, mentre la garret almeno per mie impressioni ha quel po di lag sotto i 3k giri e dopo il lag da poca spinta , dopo il lag io vorrei una bella spinta che la garret non da, queste sono le mie impressioni, poi ognuno ha i suoi gusti.
    Saluti danny

Con noi dal 17/02/2011

United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

Predefinito

Dipende anche dove abiti... qui da me una turbina che tira agli alti e ai bassi è morta non te ne fai nulla e poi il tjet è stato sviluppato per girare a un tot m di giri. Tenerlo su di giri si usura troppo ( mio parere eh)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo