+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 83

Discussione: comè composto l'assetto delle 500L

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    No no... Limiti normali(130)...
    Guarda proprio settimana prossima vado in Francia e Spagna con 3 amici,passando ovviamente per la Liguria e l'autostrada da Genova Voltri in poi. Guarderò tutti i limiti nei vari tratti e ti saprò dire come va nei curvoni a 130 che dici tu, se ci sono, anche se come ben saprai é il tratto tra Savona e Genova Voltri al ritorno che é costellata di curve più strette ( e continui avvisi di riduzione di velocità). Tutto ciò se non finisco in mare
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    Guarda proprio settimana prossima vado in Francia e Spagna con 3 amici,passando ovviamente per la Liguria e l'autostrada da Genova Voltri in poi. Guarderò tutti i limiti nei vari tratti e ti saprò dire come va nei curvoni a 130 che dici tu, se ci sono, anche se come ben saprai é il tratto tra Savona e Genova Voltri al ritorno che é costellata di curve più strette ( e continui avvisi di riduzione di velocità). Tutto ciò se non finisco in mare
    Io mi riferisco ai curvoni present2nella tratta Parma/Roma che faccio spesso... Aggiungo che mi vedo passare da altre 500l...

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Se ti riferisci alla Cisa anche quella é piena di limiti ad ogni curva, ce ne sono alcune molto strette, anche se sono 4 anni che non la percorro. Altro che 130..
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Se ti riferisci alla Cisa anche quella é piena di limiti ad ogni curva, ce ne sono alcune molto strette, anche se sono 4 anni che non la percorro. Altro che 130..
    Non la Cisa...alla A1...

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Ok, son tornato dal giro in Francia e Spagna, fino a Valencia, percorsi più di 3200 km a pieno carico, circa 450 kg tra persone e bagagli. La mia Twinair non ha avuto alcun problema, lo dico subito. L'ho guidata quasi sempre con il tasto eco inserito,tranne al ritorno sull'Autostrada ligure, e con il clima inserito direi circa la metà del tempo. In generale stavo sui 120 di tachimetro, rallentando quando la strada saliva e riaccelerando quando scendeva, anche oltre 150. Media finale di 15,4 km l, la strumentazione dava 15,8.
    Che dire dell'assetto? Non é una sportiva, le curve affrontate un po' decise si sentono, ma la sicurezza c'è tutta. Confort eccezionale detta dei miei amici. Facile addormentarsi dietro con lo schienale seminclinato.
    I pneumatici alla season si sono consumati un po’, erano già alla fine ed era mia intenzione sostituirli avendo raggiunto i 62.900km e 4 anni esatti di onorata carriera, e proprio 2 giorni fa li ho sostituiti con i Goodyear all season G2, a prima impressione sembra di viaggiare su un tappeto volante, ma vvi dirò meglio fra qualche giorno..
    Ciao

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ok, son tornato dal giro in Francia e Spagna, fino a Valencia, percorsi più di 3200 km a pieno carico, circa 450 kg tra persone e bagagli. La mia Twinair non ha avuto alcun problema, lo dico subito. L'ho guidata quasi sempre con il tasto eco inserito,tranne al ritorno sull'Autostrada ligure, e con il clima inserito direi circa la metà del tempo. In generale stavo sui 120 di tachimetro, rallentando quando la strada saliva e riaccelerando quando scendeva, anche oltre 150. Media finale di 15,4 km l, la strumentazione dava 15,8.
    Che dire dell'assetto? Non é una sportiva, le curve affrontate un po' decise si sentono, ma la sicurezza c'è tutta. Confort eccezionale detta dei miei amici. Facile addormentarsi dietro con lo schienale seminclinato.
    I pneumatici alla season si sono consumati un po’, erano già alla fine ed era mia intenzione sostituirli avendo raggiunto i 62.900km e 4 anni esatti di onorata carriera, e proprio 2 giorni fa li ho sostituiti con i Goodyear all season G2, a prima impressione sembra di viaggiare su un tappeto volante, ma vvi dirò meglio fra qualche giorno..
    Ciao
    Ottima disamina, complimenti per la percorrenza con un solo treno di gomme, per di più 4 seasons!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

Ciao
    ma i sedili dietro si reclinano ? come si fa?

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    ma i sedili dietro si reclinano ? come si fa?
    C'è un'apposita levetta in basso sul fianco dei sedili lato portiere. Ma prima devi 'ripiegare' un pezzetto di cappelliera tirando la linguetta giusto al centro dietro l'appoggiatesta che centrale. Grandi ronfate assicurate ;-)

Con noi dal 22/10/2016

Italy
     Draven999 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ho letto tutti i vari post su questo argomento e, in linea di massima, sono d'accordo un po' con tutti per quanto attiene la natura della macchina, comoda e tranquilla, non corsaiola. Per quanto attiene la tenuta di strada a velocità elevate, personalmente ritengo che non sia prudente avventurarsi oltre i limiti di velocità autostradali. La 500 L per arrivare, arriva a 160 Km/h, ma in quali condizioni di sicurezza? Ho avuto auto che a 160 km/h non ti davano nessun cenno di sbandamento o di generica pericolosità, ma, ripeto, non è il caso della 500 L. D'altra parte non ho mai preteso dalla macchina simili prestazioni e quindi il mio parere, complessivamente, rimane più che positivo.
    Se poi vogliamo parlare di criteri costruttivi, è anche il caso di sottolineare che se la 500 L fosse stata progettata e costruita diversamente, ovverossia MEGLIO, qualche punto in più ce lo avrebbe. Se per ipotesi fosse stata progettata con il telaietto anteriore, tantissime vibrazioni si sarebbero "spente" sul telaietto, la rumorosità sarebbe diminuita e la macchina sia in rettilineo che in curva avrebbe avuto una tenuta di strada senz'altro maggiore. Invece si è optato per la sospensione basata sui silent block che, dopo un po' di tempo dimostrano tutti i loro limiti.
    Ma dette vicende erano note al momento dell'acquisto. Quindi se un utente desiderava altra e più qualificata auto, avrebbe dovuto scegliere democraticamente altrove. Ma noi, a testa alta, abbiamo preferito la NOSTRA, con tutti i suoi difettucci compresi nel prezzo......
    Ciao a tutti, la mia 500L Living sul percorso misto (ovverosia curvo e pieno di buche) è quasi inguidabile, dietro c'è veramente da star male. Mi consigliate per favore un kit di sospensioni di alta qualità da montare?
    Prima delle ferie ho fatto fare il tagliando in concessionaria dove l'ho comprato, ha fatto un giro il capo officina e ha detto che la macchina è fatta così e si può far poco.
    In ferie è peggiorata notevolmente (magari si sono anche un po sgonfiate le gomme eh). Sembra di guidare il camper dei miei genitori prima che cambiassero le sospensioni con quelle a gas.

N.B: mi rendo conto che l'auto è pensata per madri incinta che viaggiano al max a 90 km/h, io ho una guida abbastanza sportiva e nervosa, però qualcosa si potrà pur farci

L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Draven999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia 500L Living sul percorso misto (ovverosia curvo e pieno di buche) è quasi inguidabile, dietro c'è veramente da star male. Mi consigliate per favore un kit di sospensioni di alta qualità da montare?
    Prima delle ferie ho fatto fare il tagliando in concessionaria dove l'ho comprato, ha fatto un giro il capo officina e ha detto che la macchina è fatta così e si può far poco.
    In ferie è peggiorata notevolmente (magari si sono anche un po sgonfiate le gomme eh). Sembra di guidare il camper dei miei genitori prima che cambiassero le sospensioni con quelle a gas.

N.B: mi rendo conto che l'auto è pensata per madri incinta che viaggiano al max a 90 km/h, io ho una guida abbastanza sportiva e nervosa, però qualcosa si potrà pur farci
    Come hai detto anche tu, l'auto non è nata assolutamente per correre, anzi. Se vuoi fare i tornanti di montagna a tavoletta, la terra del fosso sarà tutt'uno con la macchina. Il baricentro molto alto, l'assetto morbido e il peso abbastanza elevato non la rendono molto stabile nel guidato. Ho notato che nei curvoni veloci in autostrada, il posteriore va un po' per i cavoli suoi, tanto che mi è capitato che con il cruis control inserito il posteriore si è talmente scomposto che l'esp è intervenuto e lo ha disattivato. Diciamo che potevano impegnarsi un po' di più i progettisti fiat e pensare a qualche soluzione più efficace. Quello che puoi fare è provare irrigidire le sospensioni posteriori con qualche kit, ma pregiudichi sicuramente il comfort.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 5 di 9
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo