
Originariamente inviata da
oscar88
Nell'ultimo anno avevo notato che ogni due mesi circa il livello delle vaschetta del liquido scendeva al minimo o lievemente sotto.
Facendo i controlli che mi era possibile eseguire a vista non notavo alcuna perdita esterna e stavo pensando a qualche problema con la guarnizione di testa, invece quando due settimane fà la ho portata in officina per fare il tagliando dei 4 anni parlando con l'accettatore e sollevando il veicolo abbiamo notato un piccolo trafilamento in prossimità della pompa dell'acqua. Ad un successivo controllo la perdita è stata rilevata corrosione e trasudo su un tappo del monoblocco in prossimità della pompa dell'acqua.
Per fare l'intervento ( in garanzia estesa ) si è reso necessario sostituire la cinghia della distribuzione ( eseguito senza sostituzione della pompa ...... ) il tutto gratuitamente.
Questa volta la garanzia estesa mi ha salvato da spese impreviste ( intervento all'impianto climatizzatore - trasudo dal menzionato tappo monoblocco ) oltre all'iniziale sostituzione del complessivo sterzo

avvenuto nel periodo di garanzia ufficiale.

in quattro anni di possesso non male......... e rimane la rugosità al cambio .......
