+ Rispondi
Pagina 187 di 210
primaprima ... 87 137 177 185 186 187 188 189 197 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

  1. #1861
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wender3 Visualizza il messaggio
    grazie per le info, infatti davo per scontato che tutto il kit fosse koni. Devo stare più attento su questi particolari....
    Per quanto riguarda il kit b12 l'ho scartato in quanto non vorrei stravolgere l'assetto della mia 145cv ma la vorrei solo un po più rigida tipo la competizione.
    Ho paura di andare a chiedere un preventivo in abarth per i prezzi che sicuramente saranno altissimi... infatti sto cercando qualcosa in internet da far montare dal mio meccanico, solo che essendo totalmente inesperto su questo mondo abarth ho paura di prendere dei kit non completi oppure dei kit che in realtà non sono quelli descritti nell'articolo( vedi inserzione su subito).
    Aggiungo che più leggo le pagine di questo topic e più la confusione aumenta
    Perché aumenta la confusione?
    Dani

  2. #1862
    L'avatar di Wender3

    Con noi dal 05/04/2018
    Provincia: Padova
    Età : 38
    Messaggi: 64

    Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credo che la confusione mi sia aumenta perché ci sono troppe info, leggerle tutte su un colpo mi hanno creato più dubbi che risposte.

  3. #1863
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wender3 Visualizza il messaggio
    Credo che la confusione mi sia aumenta perché ci sono troppe info, leggerle tutte su un colpo mi hanno creato più dubbi che risposte.
    Comunque di assetti regolabili in altezza ce ne sono tanti e nessuno abbassa troppo...KW Bilstein Vogtland AP i più conosciuti per 500...Koni a mia memoria fa solo dei fissi. L'unica "pecca" di un assetto fisso è che per modificarne l'altezza devi sostituire le molle e comunque vai a far lavorare ammortizzatore in un modo diverso che quello come da progetto, ma lavorano comunque bene se la differenza di altezze è sui 10/20 mm al Max in meno
    Dani

  4. #1864
    L'avatar di Jo195

    Con noi dal 01/01/2013
    Residenza: Pistoia
    Messaggi: 182

    Italy
     Jo195 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Comunque di assetti regolabili in altezza ce ne sono tanti e nessuno abbassa troppo...KW Bilstein Vogtland AP i più conosciuti per 500...Koni a mia memoria fa solo dei fissi. L'unica "pecca" di un assetto fisso è che per modificarne l'altezza devi sostituire le molle e comunque vai a far lavorare ammortizzatore in un modo diverso che quello come da progetto, ma lavorano comunque bene se la differenza di altezze è sui 10/20 mm al Max in meno
    Pensavo alle sole molle Eibach Prokit che abbassano di 3 cm. Con quella quota, l'ammortizzatore stock è al limite o già lavora male perchè può andare a tampone ?

  5. #1865
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo195 Visualizza il messaggio
    Pensavo alle sole molle Eibach Prokit che abbassano di 3 cm. Con quella quota, l'ammortizzatore stock è al limite o già lavora male perchè può andare a tampone ?
    A tampone non ci va sicuramente ma gli ammortizzatori lavorano ancora bene anche se al limite. Faranno un pò meno km...le prokit sulle Abarth che io sappia abbassano meno di 30mm...
    Dani

  6. #1866
    L'avatar di Wender3

    Con noi dal 05/04/2018
    Provincia: Padova
    Età : 38
    Messaggi: 64

    Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Comunque di assetti regolabili in altezza ce ne sono tanti e nessuno abbassa troppo...KW Bilstein Vogtland AP i più conosciuti per 500...Koni a mia memoria fa solo dei fissi. L'unica "pecca" di un assetto fisso è che per modificarne l'altezza devi sostituire le molle e comunque vai a far lavorare ammortizzatore in un modo diverso che quello come da progetto, ma lavorano comunque bene se la differenza di altezze è sui 10/20 mm al Max in meno
    Grazie per la risposta piano piano ce la farò a capire ( ...spero )
    Posso chiederti cosa ne pensi di questo kit che ho trovato su subito?
    https://www.subito.it/accessori-auto...-244064403.htm

    C'è un modo per capire se le sospensioni hanno effettivamente fatto pochi km e in che condizioni sono? o va solo a fiducia del venditore?

    grazie.

  7. #1867
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 63
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wender3 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta piano piano ce la farò a capire ( ...spero )
    Posso chiederti cosa ne pensi di questo kit che ho trovato su subito?
    https://www.subito.it/accessori-auto...-244064403.htm

    C'è un modo per capire se le sospensioni hanno effettivamente fatto pochi km e in che condizioni sono? o va solo a fiducia del venditore?

    grazie.
    Lascia perdere con 520€ compresa spedizione prendi un Vogtland nuovo che è di un altra categoria.ciao

  8. #1868
    L'avatar di Wender3

    Con noi dal 05/04/2018
    Provincia: Padova
    Età : 38
    Messaggi: 64

    Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Comunque di assetti regolabili in altezza ce ne sono tanti e nessuno abbassa troppo...KW Bilstein Vogtland AP i più conosciuti per 500...Koni a mia memoria fa solo dei fissi. L'unica "pecca" di un assetto fisso è che per modificarne l'altezza devi sostituire le molle e comunque vai a far lavorare ammortizzatore in un modo diverso che quello come da progetto, ma lavorano comunque bene se la differenza di altezze è sui 10/20 mm al Max in meno
    Grazie per la risposta piano piano ce la farò a capire ( ...spero )
    Posso chiederti cosa ne pensi di questo kit che ho trovato su subito?
    https://www.subito.it/accessori-auto...-244064403.htm

    C'è un modo per vedere se le sospensioni hanno effettivamente fatto pochi km e in che condizioni sono? o va solo a fiducia del venditore?

    grazie.

  9. #1869
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 41
    Messaggi: 3,199

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wender3 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta piano piano ce la farò a capire ( ...spero )
    Posso chiederti cosa ne pensi di questo kit che ho trovato su subito?
    https://www.subito.it/accessori-auto...-244064403.htm

    C'è un modo per vedere se le sospensioni hanno effettivamente fatto pochi km e in che condizioni sono? o va solo a fiducia del venditore?

    grazie.
    Io andrei sul nuovo...di solito si guarda come son messi a segni di principio ruggine nelle saldature (A volte non ce n'è) e le condizioni dello stelo (segni d'usura tipo righe) poi puoi provare a muoverli manualmente e dovrebbero opporre una bella resistenza, essere abbastanza duri da muovere a mano in entrambe le direzioni
    Dani

  10. #1870
    L'avatar di Wender3

    Con noi dal 05/04/2018
    Provincia: Padova
    Età : 38
    Messaggi: 64

    Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok grazie per le risposte e consigli. Meglio se lascio perdere la strada dell'usato e mi oriento sul nuovo.
    Magari quando troverò un kit vi scriverò il link così da ricevere qualche suggerimento e commento.
    ciao e grazie

+ Rispondi
Pagina 187 di 210
primaprima ... 87 137 177 185 186 187 188 189 197 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. l'assetto della mia piccolina 500 abarth
    Da checco78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 13:14:52
  2. migliorare l'assetto
    Da clk nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 21:07:11
  3. ..domanda x chi ha montato l'assetto!
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 00:24:04
  4. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 18:00:02
  5. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/04/2009, 14:50:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi