+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 149

Discussione: Bombardone 4.0

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018
    Provincia: Piacenza

Italy
     robyfs non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Ma siamo sicuri che il bombardone 2.0 e il bombardone 4.0 abbiano lo stesso sound????
    Sicuramente sentirli dal vivo e un'altra cosa ed io non li ho mai sentiti ne uno ne l'altro però provate a guardare e sentire questi video a me non sembrano uguali poi ditemi voi....

Bombardone 2.0 - https://www.youtube.com/watch?v=Lu0pg4WyS4Y

Bombardone 4.0 - https://www.youtube.com/watch?v=fCai99ecvW0

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Hai preso due video con auto con turbine diverse
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018

Italy
     robyfs non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Hai preso due video con auto con turbine diverse
    Scusa hai ragione ecco 2 auto uguali.....

Bombardone 2.0 - https://www.youtube.com/watch?v=FJECrju0DYk

Bombardone 4.0 - https://www.youtube.com/watch?v=fCai99ecvW0

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La conformazione dello scarico è identica come immagino (ma non ho prove certe) pure i materiali...difficile che solo la differenza dei 2/4 finalini possa variare il sound.
    Calcola che da video il sound sembra diverso ma perché ci sono tanti fattori e purtroppo da video nessun sound è realistico ed affidabile

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La prima secondo me è 'meno stock'

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018

Italy
     robyfs non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    La conformazione dello scarico è identica come immagino (ma non ho prove certe) pure i materiali...difficile che solo la differenza dei 2/4 finalini possa variare il sound.
    Calcola che da video il sound sembra diverso ma perché ci sono tanti fattori e purtroppo da video nessun sound è realistico ed affidabile
    Infatti PieLume la penso esattamente come te ed e vero che bisognerebbe sentire tutto dal vivo però non avendo la possibilità e da un po che sento i vari video in giro ed il bombardone 2.0 come suono e diverso al 4.0, almeno sembra.
    Il 4.0 e quasi simile al Record Monza poi dal vivo sarà, come detto da quelli che lo hanno montato, più cupo più forte e scoppietta.....

Infatti io mi sto interessando proprio al bombardone perché mi sono deciso di montarne uno perché la mia non scoppietta e ormai ho su 15000 chilometri non lo ha mai fatto ho provato svariate volte. Avevo in testa questa cosa da sempre però primo pensavo che iniziasse da sola un giorno a scoppiettare e secondo era un po il fatto di un scarico diretto però poi l'altro giorno e passato qui da me uno che quando ha accelerato per un secondo ha lanciato un paio di colpi ed il suono era molto meglio ed allora mi e rivenuta la voglia di fare qualcosa anche alla mia .
    Purtroppo non lo potuto fermare per parlare con lui e chiederli cosa aveva fatto, l'unica cosa che ho visto da dietro era che aveva gli scarichi uguale al RM ma magari a questo punto aveva il bombardone 4.0.

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyfs Visualizza il messaggio
    Infatti PieLume la penso esattamente come te ed e vero che bisognerebbe sentire tutto dal vivo però non avendo la possibilità e da un po che sento i vari video in giro ed il bombardone 2.0 come suono e diverso al 4.0, almeno sembra.
    Il 4.0 e quasi simile al Record Monza poi dal vivo sarà, come detto da quelli che lo hanno montato, più cupo più forte e scoppietta.....

Infatti io mi sto interessando proprio al bombardone perché mi sono deciso di montarne uno perché la mia non scoppietta e ormai ho su 15000 chilometri non lo ha mai fatto ho provato svariate volte. Avevo in testa questa cosa da sempre però primo pensavo che iniziasse da sola un giorno a scoppiettare e secondo era un po il fatto di un scarico diretto però poi l'altro giorno e passato qui da me uno che quando ha accelerato per un secondo ha lanciato un paio di colpi ed il suono era molto meglio ed allora mi e rivenuta la voglia di fare qualcosa anche alla mia .
    Purtroppo non lo potuto fermare per parlare con lui e chiederli cosa aveva fatto, l'unica cosa che ho visto da dietro era che aveva gli scarichi uguale al RM ma magari a questo punto aveva il bombardone 4.0.
    facile sia stato un Monza, considera che la tua avendo la Garrett non farà scoppi solo qualcuno ad alti regimi, solo con il cambio mta la Garrett in configurazione stock fa botti

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

Se lo scarico è identico i finali non possono fare alcuna differenza di suono, non sono loro ad incidere su questo... e come già detto da altri i video alterano le tonalità, quindi non dargli troppa importanza.
    Quanto agli scoppi, io ho la Turismo come la tua e prima della recente rimappa scoppiava pochissimo e solo ad alti regimi, in particolare da 3-4 o 4-5 marcia (da precisare che avevo il Monza ma lo scarico non ha troppa importanza)...
    Ora con la mappa fatta da poco, e la configurazione in firma scoppia un po' di più (dai 4 ai 5000 giri, tra 3a e 4a lo fa quasi sempre)... ma non scoppia e non scoppierà mai come una IHI (purtroppo...) a meno di chiederlo specificatamente al mappatore (cosa che in realtà volevo fare ma poi mi son dimenticato... ).
    In ogni caso vanno sempre "cercati", modalità Sport, acceleratore a fondo e cambiata fulminea e secca
    Ultima modifica di cri92; 01/05/2019 a 12:27:06
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di robyfs

Con noi dal 06/01/2018

Italy
     robyfs non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    facile sia stato un Monza, considera che la tua avendo la Garrett non farà scoppi solo qualcuno ad alti regimi, solo con il cambio mta la Garrett in configurazione stock fa botti
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Se lo scarico è identico i finali non possono fare alcuna differenza di suono, non sono loro ad incidere su questo... e come già detto da altri i video alterano le tonalità, quindi non dargli troppa importanza.
    Quanto agli scoppi, io ho la Turismo come la tua e prima della recente rimappa scoppiava pochissimo e solo ad alti regimi, in particolare da 3-4 o 4-5 marcia (da precisare che avevo il Monza ma lo scarico non ha troppa importanza)...
    Ora con la mappa fatta da poco, e la configurazione in firma scoppia un po' di più (dai 4 ai 5000 giri, tra 3a e 4a lo fa quasi sempre)... ma non scoppia e non scoppierà mai come una IHI (purtroppo...) a meno di chiederlo specificatamente al mappatore (cosa che in realtà volevo fare ma poi mi son dimenticato... ).
    In ogni caso vanno sempre "cercati", modalità Sport, acceleratore a fondo e cambiata fulminea e secca

Sinceramente nonostante i vostri commenti ho sempre dei dubbi anzi di più.
    Allora scusatemi ma guardate questo video di una turismo stock con turbina Garrett dopo il cambio dello scarico originale con il bombardone come mai scoppietta???
    https://www.youtube.com/watch?v=kRrKe4NqRZg

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

Perchè è fredda infatti sta facendo il riscaldamento cat con minimo alto... ho provato anche io una volta e li faceva (senza superare i 3000 giri e cmq solo una volta perchè a freddo non va per niente bene...).
    Una volta calda e soprattutto in marcia non li fa
    Mi spiace dirtelo ma è così, ci son rimasto male anche io ma è il prezzo da pagare per avere la Garrett
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo