da noi è sempre usato che l’agenzia o il pra lo sceglie chi paga, quindi il compratore... siamo genovesi, chi paga sceglie quanto e dove spendere i suoi soldi
da noi è sempre usato che l’agenzia o il pra lo sceglie chi paga, quindi il compratore... siamo genovesi, chi paga sceglie quanto e dove spendere i suoi soldi
Sono d'accordo: la sicurezza ha sempre un costo.
Il limite dei contanti, nell'attualità, è bassino: 2.999,99 euro, quindi praticabile per qualche usato. Per il discorso del bonifico, compreso quello immediato, la contestualità è cosa impossibile.
Vero, può accadere.
L'invio di foto o scansioni degli assegni (sia circolare che di conto corrente) è da evitare: se proprio non se ne può fare a meno è bene oscurare nell'immagine il numero, che è riportato due volte e il QR code. Si sono verificati spiacevoli casi in cui il truffatore venendo in possesso della foto, sia poi riuscito a riprodurre il circolare e ad incassarlo (ovviamente tramite altro istituto di credito/Posta). Bisogna anche dire che oggi con la procedura CIT (Check Image Truncation), tutti gli assegni negoziati in banca diventano documento digitale e il cartaceo non viene più inoltrato.
Per il discorso del bene emissione, riferito al circolare, ci sono stati casi di intromissione nelle linee telefoniche da parte dei truffatori.
Ringrazio tutti per i consigli, effettivamente si la permuta in concessionaria la ritengo anche io più sicura e con meno "sbatti" solo che a volte fanno offerte ridicole, una mi ha dato come valore di permuta 7mila €, ok il margine di guadagno per la rivendita ma così è ridicolo, la mia 500 penso che dopo qualche giorno in esposizione in concessionaria viene venduta tranquillamente sui 9500€.
Poi la stessa concessionaria per una jeep renegade 1.0 benzina Limited non è disposta a trattare minimamente sul prezzo vabbè.
Fortunatamente non ho necessità di dover venderla immediatamente prima di acquistare la nuova, e magari posso aspettare e cercare qualche privato serio a cui venderla.
Io sono di Spezia, me ne batto il belino di quello che vuole il compratore. Gli vendo una macchina e voglio essere sicuro che quando ci mette il sedere sopra sia roba sua, registrata a lui. Perdo mezza giornata al Pra, gli vengo incontro col risparmio, ma visti poco edificanti avvenimenti nella mia zona manco delle agenzie che incassano i soldi mi fido, perché a volte incassano e poi....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2
Guarda .... io ho sempre dato in permuta roba che han rivenduto rapidi senza manco doverle lavare o aspirare i tappetini.
Ci ho smenato dei soldi? Eccome.
Ma tutte le menate di perditempo, di chi “ah si ma devo ancora dirlo a mia moglie”, “sicuro che te la prendo ti chiamo dopodomani” e via discorrendo secondo me valgono soldi.
Il mio tempo e la mia pazienza valgono soldi.
Tanto vale che ci perdo i soldi e mi tengo tempo e pazienza. Anche perché certezza di vendere con sti soggetti non esiste magari dopo settimane ti trovi con niente in mano.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
'17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2