+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Info vendita 500s 2018

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

da noi è sempre usato che l’agenzia o il pra lo sceglie chi paga, quindi il compratore... siamo genovesi, chi paga sceglie quanto e dove spendere i suoi soldi

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Venderla privatamente sarebbe più conveniente ma più rischioso...
    Sono d'accordo: la sicurezza ha sempre un costo.

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Rischioso perchè? La vendita tra privati deve essere fatta rigorosamente per contanti (nei limiti di legge), ovverosia bonifico immediato o altro mezzo sicuro.
    Il limite dei contanti, nell'attualità, è bassino: 2.999,99 euro, quindi praticabile per qualche usato. Per il discorso del bonifico, compreso quello immediato, la contestualità è cosa impossibile.

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Rischioso nel senso che magari ti rifilano un circolare falso.
    Vero, può accadere.

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Con un po' di attenzione, i circolari falsi si evitano, ci si fa mandare con un buon anticipo la foto/scansione dell'assegno e si va a verificare che esista (bene emissione). Peraltro la banca che dovesse fornire informazioni false, diventa responsabile del danno, più di così... in alternativa bonifico o cash, o un mix...
    L'invio di foto o scansioni degli assegni (sia circolare che di conto corrente) è da evitare: se proprio non se ne può fare a meno è bene oscurare nell'immagine il numero, che è riportato due volte e il QR code. Si sono verificati spiacevoli casi in cui il truffatore venendo in possesso della foto, sia poi riuscito a riprodurre il circolare e ad incassarlo (ovviamente tramite altro istituto di credito/Posta). Bisogna anche dire che oggi con la procedura CIT (Check Image Truncation), tutti gli assegni negoziati in banca diventano documento digitale e il cartaceo non viene più inoltrato.
    Per il discorso del bene emissione, riferito al circolare, ci sono stati casi di intromissione nelle linee telefoniche da parte dei truffatori.

Con noi dal 09/01/2018
    Provincia: Bari

Italy
     salv91 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

Predefinito

Ringrazio tutti per i consigli, effettivamente si la permuta in concessionaria la ritengo anche io più sicura e con meno "sbatti" solo che a volte fanno offerte ridicole, una mi ha dato come valore di permuta 7mila €, ok il margine di guadagno per la rivendita ma così è ridicolo, la mia 500 penso che dopo qualche giorno in esposizione in concessionaria viene venduta tranquillamente sui 9500€.
    Poi la stessa concessionaria per una jeep renegade 1.0 benzina Limited non è disposta a trattare minimamente sul prezzo vabbè.
    Fortunatamente non ho necessità di dover venderla immediatamente prima di acquistare la nuova, e magari posso aspettare e cercare qualche privato serio a cui venderla.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    da noi è sempre usato che l’agenzia o il pra lo sceglie chi paga, quindi il compratore... siamo genovesi, chi paga sceglie quanto e dove spendere i suoi soldi
    Io sono di Spezia, me ne batto il belino di quello che vuole il compratore. Gli vendo una macchina e voglio essere sicuro che quando ci mette il sedere sopra sia roba sua, registrata a lui. Perdo mezza giornata al Pra, gli vengo incontro col risparmio, ma visti poco edificanti avvenimenti nella mia zona manco delle agenzie che incassano i soldi mi fido, perché a volte incassano e poi....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salv91 Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli, effettivamente si la permuta in concessionaria la ritengo anche io più sicura e con meno "sbatti" solo che a volte fanno offerte ridicole, una mi ha dato come valore di permuta 7mila €, ok il margine di guadagno per la rivendita ma così è ridicolo, la mia 500 penso che dopo qualche giorno in esposizione in concessionaria viene venduta tranquillamente sui 9500€.
    Poi la stessa concessionaria per una jeep renegade 1.0 benzina Limited non è disposta a trattare minimamente sul prezzo vabbè.
    Fortunatamente non ho necessità di dover venderla immediatamente prima di acquistare la nuova, e magari posso aspettare e cercare qualche privato serio a cui venderla.
    Guarda .... io ho sempre dato in permuta roba che han rivenduto rapidi senza manco doverle lavare o aspirare i tappetini.
    Ci ho smenato dei soldi? Eccome.
    Ma tutte le menate di perditempo, di chi “ah si ma devo ancora dirlo a mia moglie”, “sicuro che te la prendo ti chiamo dopodomani” e via discorrendo secondo me valgono soldi.
    Il mio tempo e la mia pazienza valgono soldi.
    Tanto vale che ci perdo i soldi e mi tengo tempo e pazienza. Anche perché certezza di vendere con sti soggetti non esiste magari dopo settimane ti trovi con niente in mano.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2