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Discussione: Rimappatura con downpipe scat oppure 200celle?

  1. #71
    L'avatar di Jo195

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    Allora, per quanto mi riguarda, non ne faccio una questione economica, un catalizzatore me lo posso permettere. Sono iscritto a questo forum dal 2013 perchè in quell'anno sarebbe dovuto andare in porto l'acquisto del cinquino, poi per ragioni che non sto ad elencare per non tediarvi ho preso un altra auto. L'Abarth ce l'ho solo da marzo, quindi è ancora un oggetto da conoscere. Mi sta dando delle belle soddisfazioni ma fino ad ora ho sempre guidato auto aspirate di cilindrata più grossa rigorosamente a trazione posteriore quindi perdonate le domande che a voi possono apparire banali, sto cercando chi chiarire alcuni aspetti tecnici. Il primo catalizzatore da quello che ho letto dovrebbe essere un 800 celle, poi a metà linea ce n'è un altro, giusto ? sempre 800 celle ? Nel caso che ho ipotizzato quello rimarrebbe intatto, come lo scarico.

  2. #72
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    e invece io alla faccia vostra mi son messo lo scat, ora il motore e soprattuto turbina respira come si deve, ho speso 1/6 del 200 celle, la macchina va una bomba, suona da dio e sono felice

    i discorsi tipo "ma ti prendi la macchina da 20k poi fai lo spilorcio per 500€" li ritengo tragicomici su un forum di fiat , se ero ricco non avrei di certo preso la 500 abarth
    Ma puoi mettere quello che vuoi, sai a me cosa cambia? Semplicemente ti ho spiegato come li vedo certi ragionamenti, francamente un po' contrastanti ecco..
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  3. #73
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    Allora, per quanto mi riguarda, non ne faccio una questione economica, un catalizzatore me lo posso permettere. Sono iscritto a questo forum dal 2013 perchè in quell'anno sarebbe dovuto andare in porto l'acquisto del cinquino, poi per ragioni che non sto ad elencare per non tediarvi ho preso un altra auto. L'Abarth ce l'ho solo da marzo, quindi è ancora un oggetto da conoscere. Mi sta dando delle belle soddisfazioni ma fino ad ora ho sempre guidato auto aspirate di cilindrata più grossa rigorosamente a trazione posteriore quindi perdonate le domande che a voi possono apparire banali, sto cercando chi chiarire alcuni aspetti tecnici. Il primo catalizzatore da quello che ho letto dovrebbe essere un 800 celle, poi a metà linea ce n'è un altro, giusto ? sempre 800 celle ? Nel caso che ho ipotizzato quello rimarrebbe intatto, come lo scarico.
    800 celle sì, ma ce n'è solo uno sul downpipe, il centrale è libero
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  4. #74
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    li ritengo tragicomici su un forum di fiat , se ero ricco non avrei di certo preso la 500 abarth
    Ahahah io trovo tragicomico altro ma è meglio che sto zitto...
    Alla faccia vostra? Ma sai che me frega a me, l'importante è essere felici...che siamo all'asilo?
    Sul suona da dio pensa che stavo valutando di silenziare il centrale della mia dal baccano che fa a valvola aperta... poi c'ho ripensato...quindi direi che sono ampiamente soddisfatto così

    Il primo catalizzatore da quello che ho letto dovrebbe essere un 800 celle, poi a metà linea ce n'è un altro, giusto ? sempre 800 celle ? Nel caso che ho ipotizzato quello rimarrebbe intatto, come lo scarico.
    Di catalizzatore uno ce ne sta, nel downpipe e stop... il centrale nella 500 Abarth è libero, non c'è nessun silenziatore già di serie...
    Ultima modifica di cri92; 26/08/2019 a 18:04:33
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  5. #75

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     gianrigo7 non è in linea
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    heheheh "non me ne frega di qui non me ne frega di là" intanto però appena uno dice che con lo scat va di più e si spende meno vi salta subito il pepe ar cul0... tra l'altro questa dei catalizzatori 200 celle è una "psicosi" tutta italiana credo dovuta ai preparatori che lo consigliano come fosse indispensabile perchè avranno un margine mostruoso sui pezzi e poi finisce che la gente ci crede veramente, in america dove per un contesto economico più favorevole non perdono nemmeno tempo con le city car, quando elaborano i catalizzatori è la prima cosa che buttano direttamente nel bidone, non ci pensano nemmeno un secondo e mettono subito i tubi dritti, chissà perchè...

  6. #76
    L'avatar di cri92

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    intanto però appena uno dice che con lo scat va di più e si spende meno vi salta subito il pepe ar cul0
    Su questo assicuro che ti sbagli guarda...siamo su un forum dove ci si scambia opinioni, io ho fatto una scelta precisa col 200 celle (che inizialmente non volevo nemmeno montare, volevo restare col cat originale)... skat non lo metterei mai usando l'auto tutti i giorni per i motivi che sono noti e stranoti (e riportati anche nei post sopra).
    Però se sei convinto ti lascio nel tuo "vi rode il c**o", dormo lo stesso stasera...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #77
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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    800 celle sì, ma ce n'è solo uno sul downpipe, il centrale è libero
    Il centrale è un tubo dritto dal cat allo scarico ? Non ho ancora avuto l'opportunità di vedere l'auto sul ponte per esaminarla dal vivo. Ho solo delle foto. Da questa ho dedotto che ci fosse un secondo cat prima dello scarico

    https://imgur.com/a/BDh3zlf

  8. #78
    L'avatar di cri92

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    Il centrale è un tubo dritto dal cat allo scarico ?
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  9. #79

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     Exbiondo74 non è in linea
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    io ho una turbina ihi, cat 200 celle bombardone e mappa. Tenuto cosi per 8 ore poi ho montato un centrale perchè dal 200 celle al bombardone non c'era nessun ostacolo, non era più suono ma rumore.
    Ora col centrale il rumore è diminuito parecchio, forse troppo, infatti vorrei sostiturlo con un centrale un pò più piccolo

  10. #80
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    a me di inquinare non me ne frega niente, la revisione la passo con una telefonata
    e il penale è una balla bella e buona, trovami uno al mondo che è stato denunciato penalmente per un downpipe skat, sei il solito che deve dare contro a tutti i costi allo skat, e poi il ragazzo ha chiesto cosa è meglio a livello tecnico non di farsi fare morali spicciole, se la mettiamo sulle morali spicciole allora qualsiasi modifica è pericolosa perchè si potrebbe "ammazzare un bambino sulle striscie pedonali"... ma piantiamola... e sì... è una questione di soldi, lo so che qua siete tutti ricchi che cambiate una macchina al mese ma c'è gente che spendere 100 euro o 600 gli fa una bella differenza, oltretutto per una cosa migliore a livello tecnico
    Tranquillo non la metto sulla morale tu puoi anche respirare il tuo skat ma il problema che lo respirano anche gli altri, detto cio non rende nemmeno di piú un 200 celle permette di essere piú libero mantenendo la contropressione necessaria. Se è una questione di soldi lasciala originale e stai calmo

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