Ciao a tutti.
Mi collego a questa discussione per non aprirne una nuova perchè sta succedendo anche a me che spesso si accendono le spie :Hill Holder e Esc.Il problema si presenta in condizioni di viaggio normali,mentre procedo a velocità non elevate in rettilineo.Quando spengo l'auto si azzerano le spie per poi riaccendersi a volte subito dopo, a volte dopo qualche giorno.
Stiamo parlando di una Fiat 500 mirror 1.2 del 29/11/2017 di Importazione Tedesca ( comprata nuova in concessionaria ufficiale Fiat tedesca a poco e reimmatricolata in Italia) con estensione di garanzia "maximum" fino al 29/11/2021
Ho portato l'auto al Service ufficiale , il quale dopo avermi fatto delle storie perchè l'auto non l'avevo comprata li e perchè era di Importazione, ho fatto un tagliando li da loro e si sono presi in carico la gestione del difetto.
L'auto l'ho gia portata 3 volte ( in questo momento è ancora alla Fiat) e fino ad ora non hanno risolto nulla.
La prima volta mi hanno resettato l'errore e arrivederci e grazie, la seconda mi hanno controllato tutti i cablaggi ( ho visto dei pezzi di filo per terra nel tappetino sotto il volante), ed infine la terza volta disperati ,so che hanno attaccato l'auto al PC e dopo vari tentativi si sono collegati direttamente con la casa madre la quale gli diceva passo a passo cosa fare fino a quando mi hanno sostituito la batteria e mi hanno consegnato l'auto dicendo : "ora è tutto sistemato vai tranquillo..." infatti dopo 2 giorni di normale utilizzo si sono riaccese entrambe le spie ( Hill Holder+ Esc)
Ora l'auto è al Service da oltre una settimana e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione. Il problema è che tra poco piu di un mese la garanzia ufficiale scadra' ( mi hanno già detto che l'estensione non copre questo tipo di danno) e poi sarò scoperto.
So che in officina non sanno che pesci pigliare e sono molto preoccupato.
Cosa ne pensate ?Tu cosa ne pensi @alex-et3 ?
P.S: Messaggio per Moderatori, dovrei cambiare l'auto in Firma ma non riesco![]()

Rispondi quotando