+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Multiecuscan e gradi clima lampeggianti

Visualizzazione discussione

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Se vuoi un consiglio....non giocare con il tester diagnosi se non sai perfettamente quello che stai facendo...
    Ad esempio l azzeramento funzioni autoapprese,sei stato fortunato che non sia andato a buon fine,perché se realmente la facevi l auto non partiva piu,perché dovevi far capire alla centralina motore se l auto aveva cambio automatico o manuale,clima e start e stop,e per fare questo ce una procedura particolare.
    Altra cosa...se il clima l avevi riparato con successo perché sei andato a far reset degli attuatori??se una cosa va,lasciate tutto com é......
    Anche perché se il problema é nella centralina clima non devi mettere mani nelle altre....quelle non centrano nulla.
    Ora mi dici che i gradi del clima lampeggiano...quante volte?non è che hai impostato i gradi in auto inferiori ai gradi esterni,e hai il clima spento?

L'avatar di Angelosco

Con noi dal 21/11/2013
    Provincia: Salerno

Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio....non giocare con il tester diagnosi se non sai perfettamente quello che stai facendo...
    Ad esempio l azzeramento funzioni autoapprese,sei stato fortunato che non sia andato a buon fine,perché se realmente la facevi l auto non partiva piu,perché dovevi far capire alla centralina motore se l auto aveva cambio automatico o manuale,clima e start e stop,e per fare questo ce una procedura particolare.
    Altra cosa...se il clima l avevi riparato con successo perché sei andato a far reset degli attuatori??se una cosa va,lasciate tutto com é......
    Anche perché se il problema é nella centralina clima non devi mettere mani nelle altre....quelle non centrano nulla.
    Ora mi dici che i gradi del clima lampeggiano...quante volte?non è che hai impostato i gradi in auto inferiori ai gradi esterni,e hai il clima spento?
    Buongiorno,
    si effettivamente ho fatto una cappellata con il clima, il prob è che sapevo che i fine corsa non erano esatti (di pochissimo é vero, ma non lo erano), in quanto sono intervenuto sul problema rottura flap senza smontare cruscotto, ma dal lato passeggero, e da quella posizione ê inumano rimetterla nella posizione di fabrica. Funzionava ? si era a posto, ma credevo di apportare un ulteriore miglioramento facendogli fare apprendimento della posizione, amen.

Almeno nel mio caso, a clima spento, ho solo i led tasti di ricircolo e off accesi, poi tutto spento.
    Appena attivo clima (e comincia a fuoriscire aria dalle bocchette) i gradi restano a lampeggiare per tutto il tempo ho clima acceso, sia cambiando temperatura (portandola da low ad high) , sia intervenendo sulla velocità ei ventilazione ( provato a modificare bocchette di fuoriuscita e funzionano, avevo pensato che in fase di apprendimento fosse rimasto bloccato un flap e mi lampeggiava, ma credo che mi avrebbe dato qualche codice di errore).
    Anche la temperatura dell'aria varia , quindi il flap modificato va comunque ( dato che quando si ruppe si abbassava per effetto gravitazionale/dinamico ed usciva solo aria calda).
    Ciò che mi chiedo, dato che il lampeggio mi dia l'impressione come se fosse in attesa di configurazione(tipo orologio quando stacchi batteria), é corretta la procedura di apprendimento indicata in azzeramento parametri autoadarrivi , ovvero quella di mettere chiave in mar e accendere clima per un minuto ? o devo fare altro ?
    Magari non c'entra nulla, ho letto che lampeggia quando non riesce a raggiungere i gradi selezionati, ma lampeggia a prescindere e non ad una determinata temperatura o impostazione.
    Ultima modifica di Angelosco; 22/06/2020 a 06:54:19
    ... E 500 FU ...

+ Rispondi