No mi spiace, non l'ho mai rullata
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
io sono in procinto di mettere lo skat su 1446 con centrale silenziato.
Lo skat è una scelta presa da molti non perché da poveri ma per abbattere letteralmente le temperature nel cofano. Parlando con il preparatore è stato il primo a consigliarmelo soprattuto su auto euro6 in modo che possano lavorare meglio per la mappa. Con il catalizzatore originale hanno poco margine di lavoro perché aumentando un pò di pressione si ritroverebbero il catalizzatore troppo caldo e perciò molto controproducente. un 200 celle se lo metto sul downpipe mi trattiene calore, se lo metto sul centrale non riesce a scaldare abbastanza e quindi non catalizza
che praparazione stai facendo scusami?
devi andare a fare la 24h di lemans con la tua 500, tenendo il motore costantemente a 6.000 prm, visto che hai bisogno di abbattare addirittura così tanto il calore del vano motore?
...ma per favore.... cerchiamo di essere RAZIONALI e fare le preparazioni IN LINEA con le vere nostre esigenze.
se poi ti sta proprio a cuore la temperatura del vano motore, piuttosto che preoccuaprti del catalizzatore, preoccupati di far in modo che il motore possa PESCARE ARIA direttamente dall'esterno.
---
confermo inoltre quanto detto da cri92: il 200 celle offre delle contropressione che permettono di avere più coppia ai bassi giri.
uno skat ai bassi giri e' un motore MORTO.
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
Purtroppo non condivido affatto il tuo pensiero/esperienza. Dite sempre che la macchina con lo Skat sotto è morta. Beh sotto è morta se poi non fate rifare la mappa o andate da persone non adatte. Grafici alla mano con le bancate effettuate siamo passati da 220nM a 3100 rpm a 310nm a 3178 rpm. Ora mi dite dove è vuota sotto? Un incremento di 90nm con una perdita di nemmeno 100 giri di picco di coppia? Ma di che parliamo? Io non so che 500/595 avete voi, ma dopo 10 minuti di guida tranquillissima sul cofano ci si può cuocere una fiorentina da 6cm! Mentre con lo skat il cofano resta freddo.
Non si parla di CV in più cavallo in meno. Si parla di coppia, di erogazione, di come viene spalmata la curva di coppia. Io STRA consiglio lo Skat per salvaguardare tutta la macchina, le temperature acqua, olio, e di tutte le altre componenti.