.
Purtroppo causa moglie "molto incinta" non posso fare lunghi spostamenti di famiglia. Effettivamente qualcosa di meglio a Torino c'è....ma potrei rimetterci con i viaggi per andare a vedere la macchina (almeno 2 viaggi, uno per visionarla e uno per ritirarla. Grazie dell'idea comunque!
Secondo me non del tutto, cioè risparmi tempo e 1000 euro ora ........
per magari perdere tempo e soldi nei prossimi 5/6 anni.
Io penso meglio la gallina domani che un solo uovo oggi.
Ancora un pò di tempo mi rimane per guardarmi intorno! Vediamo se esce qualcosa di interessante nel mentre!
Ciao Bantu, ti rispondo punto a punto sperando di aiutarti.
"Essendo di Bolzano capita spesso soprattutto d'estate di fare salite". La 500L tiene bene in curva, e ha poco rollio. La consiglio tanto. Non ha la ripresa di una Stelvio, ma se hai una moglie incintissima non credo che nei prossimi anni il tuo obiettivo siano le gare. Ma sul fronte stabilità è una bomba, ha sospensioni fatte davvero bene (trovi in giro, tra l'altro, commenti sulle sospensioni elettroniche FIAT, che lavorano rigide sul rollio e morbide sullo sconnesso).
"15.000 km annui (alcuni anni qualcosa in più).
dal lunedì al venerdì percorsi brevi (asilo-lavoro) o al supermercato sotto i 10 km -> di norma non tutti i giorni, quando posso uso la bici
Weekend quasi sempre viaggio verso Merano (30+30 km) tra suoceri e amici
Ogni 2 mesi circa (tolto il periodo Covid) viaggio a Rimini (400+400 km)"
Benzina, e hai pochi pensieri coi blocchi e il FAP. Ma anche diesel, sarei davvero indifferente su quest'aspetto... A meno che BZ non chiuda spesso in inverno ai diesel, allora benza senza pensarci. Io ero nella tua situazione e ho puntato al benzina.
,
La 500L di suo ha tanto spazio nel baule, due posti molto comodi dietro, e una vetratura massiccia che ti fa amare il panorama
La ricomprerei? Sì
Piace a moglie e bimbi? Sì
Va in salita? Ci ho fatto tanti passi alpini senza problemi.
Stabile? Sì
Prezzo? Fenomenale per un'auto così. L'unica simile in termini di spazio/prezzo è la Tipo, che mi piace meno.
Cosa non mi piace? Potevano disegnare meglio la panchetta posteriore.