Buongiorno.
Riprendo questo post anche se sono passati quasi dieci anni.
Mi sta capitando la stessa cosa.

In pratica qualche tempo fa (forse un anno) l’auto non si apriva né con il telecomando e la chiave non entrava nella serratura.
Dopo aver sostituito la batteria del telecomando l’auto si è aperta. In quel frangente mi trovavo in Sicilia dove ho trovato un negozio che è riuscito a sistemare il nottolino che era stato manomesso.
Qualche mese fa, di nuovo, non si apriva con il telecomando ma si è trattato di circa 5/6 tentativi andati a vuoto ma poi si è aperta.
Ora venerdì attorno alle 17:00 mio figlio si è trovato nella stessa situazione. Il telecomando non funzionava, o meglio, pur attivandolo, l’auto non dava alcuna risposta e la chiave meccanica non entrava nella serratura meccanica.
Questa volta, trovandosi a casa, ha provato più volte con tutti e due i due telecomandi (entrambi funzionanti) ma nulla da fare.
Quando sono rientrato a casa, verso le 24:00 ho provato anche io e, dopo due tre tentativi il sistema è tornato funzionante.
Ed ha funzionato fino a stamattina quando ho portato l’auto dal mio meccanico per fargli sistemare la serratura.
L’ho chiusa e adesso il telecomando, nuovamente, non dà più segni di vita.
Cosa potrebbe essere e come poter sistemare?