http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Sono stato in un'officina autorizzata Fiat.... e non me l'hanno voluta disattivare dicendo che la Fiat ultimamente ha fatto una circolare in tal senso nella quale ne vieta la disattivazione .... A qualcuno risulta questa cosa o mi hanno detto una bagianata..???![]()
Ma in che razza di oficine andate?
Tutte precisine, ligie al dovere, rispettose di ogni regola...
Io sono andato dal mio meccanico di fiducia (officina autorizzata Alfa Romeo, tra l'altro) e me lo ha disabilitato in poco tempo e senza far questioni........... Ma che scherziamo?![]()
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Non so se la cosa è ufficiale o no, ma visto che stiamo parlando della disattivazione di quello che è a tutti gli effetti un sistema di sicurezza, è facile immaginare che la FIAT voglia tutelarsi vietando alle sue officine l'operazione.
Sarebbe come autorizzare i meccanici ad allentare i bulloni delle ruote...
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?
Dai teo non esagerare.... E' solo un biiiip fastidiosissimo che ti ricorda di mettere le cinture....
Paragonale la sua disattivazione all'allentare i bulloni delle ruote è un tantino esagerato.....
Io credo semplicemente che sia una cosa che da fastidio (com'è giusto che sia....) Le cinture però funzionano lo stesso e chi le mette non ha bisogno di quel rumore.
Nello stesso tempo però a volte capita di dover spostare la macchina in posti dove la cintura non serve, e/o di dover caricare persone che non devono indossare la cintura (come le donne incinte, se non ricordo male) e quindi mica ci si può sorbire quel verso assurdo!
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
tengo a precisare che purtroppo il menu che si abilita del buzz cinture è fasullo in quanto se per scrupolo volete riattivare il buzz il menu sparisce
Ho estremizzato un po' la cosa, ma mettiti nei panni della FIAT: anche strozzare i motori per rientrare nei parametri EURO5 è fastidiosissimo, però lo devono fare. E ufficialmente (e sottolineo "ufficialmente"), non possono certo autorizzare le officine a rimappare le centraline!
Il bip delle cinture forse non è obbligatorio, ma la FIAT lo mette (e anche solo a livello di immagine per qualche cliente è una cosa positiva) e se autorizzasse, sempre "ufficialmente", la disattivazione non ci farebbe una gran figura.
Capita anche a me: in quei rari casi faccio passare la cintura dietro al sedile e la aggancio normalmente. Niente bip e niente cintura!
Però non è "ufficiale"...
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?
Non dirlo a me...!!! Mi e' sembrato strano... e veramente troppo ligio come comportamento.... ma mica mi potevo mettere a sbraitare per una cosa che ai loro occhi risulta "illegale"...??? Se altri lo fanno.... andro' in un altra officina.... e per loro addio cliente.![]()