+ Rispondi
Pagina 32 di 100
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 82 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Strano.... la mia a 4000km è cambiata di colpo.... ora si fa sentire quando schiaccio 399 .

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco Visualizza il messaggio
    Dopo tutti quei km...?
    si vede che la taratavi tropo bene questo motore dal il meglio di se da i 3000 giri in su al disotto di questi può risultare poco brillante per via delle marce lunghe io personalmente uso pochissimo la 5 e viaggio spesso in 4 che e quella più brillante quando si viaggia sui 120 kmh arriva 4000 giri mentre alla stesa velocità in 5 e molto al disotto dei 3000 giri 399

questo motore non e una scheggia ma nemmeno un chiodo

ps il 1.2 e il 1.3 m-jet non sono paragonabili perché sono due motori di generazioni differenti le prestazioni del 1.3 m-jet sono leggerete superiori
    quello di 500mjet non fa testo per ovvi motivi

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    si vede che la taratavi tropo bene questo motore dal il meglio di se da i 3000 giri in su al disotto di questi può risultare poco brillante per via delle marce lunghe io personalmente uso pochissimo la 5 e viaggio spesso in 4 che e quella più brillante quando si viaggia sui 120 kmh arriva 4000 giri mentre alla stesa velocità in 5 e molto al disotto dei 3000 giri 399

questo motore non e una scheggia ma nemmeno un chiodo

ps il 1.2 e il 1.3 m-jet non sono paragonabili perché sono due motori di generazioni differenti le prestazioni del 1.3 m-jet sono leggerete superiori
    quello di 500mjet non fa testo per ovvi motivi
    straquoto salvoooooooooooooo!
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si ma se dovete aprire un thread con questo titolo e poi parlare della velocità max allora cambiate titolo!!

cmq che sia "legato" è molto probabile..almeno, io sulla mia ho notato che è leggermente migliorata e non intendo come velocita max (anche quella leggermente). La "slegatura" è su tutti gli organi del motore e di conseguenza c'è un miglioramento generale (consumi, prestazioni, ecc).
    l'es. + banale che noto sulla mia è oltre all'accelerazione, il gioco frizione: una volta la frizione non aveva molto gioco..bastava spostarla 1 mm di troppo che si spegneva, ora ha un minimo di gioco in più..

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di ciuni86

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Trento

Italy
     ciuni86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono una donnina e premetto già che di motore nn capisco moltissimo!
    comunque ho anche io una 1.2, da giugno 2008, inizialmente pensavo pure io "ma cha macchina mi hanno dato???".
    Ora invece, si fa sentire eccome!!! vola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La mia sorellina ha una grande punto, sempre 1.2, che, da quello che ho sentito, ha lo stesso motore nostro, e in confronto non va una mazza!!!
    W il 1.2!!!!

L'avatar di NelDubbioAccelera

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     NelDubbioAccelera non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

fidatevi di zio NelDubbio.... io sto per toccare 15mila km, e già da quando ne aveva 7000 il motore è diventato completamente più spigliato e reattivo. Certo, la zona di vuoto quando deceleriamo di colpo (tipo una frenata perchè un deficiente si piazza nella nostra corsia e noi arriviamo lanciati) per riprendere quota è indubbio che rispetto a uin 1.3 Mjt la differenza c'è e si avverte. Ma la prestazione di questo motore la si deve concepire come motore prettamente cittadino, dove gli spunti nelle ripartenze da fermo ci sono e l'agilità la fa da padrone. E in autostrada...? Beh... ne ho parlato più e più volte... ho avuto GRANDISSIME soddisfazioni a guardare il mio contachilometri... di certo sto meno felice per il fatto che da qui a qualche mese arriveranno svariate multe con tanto di decurtazione punti della patente per la troppa allegria del mio cinquino st'estate!

L'avatar di the_sorrow

Con noi dal 11/11/2008

Italy
     the_sorrow non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Red face 3.000 Km e non sentirli....

Ragazzi anke io con il 1.2 8v, ormai sono a quota 3 mila e dunque esprimo il mio parere sulla questione motore.
    Primi km, decisamente traumatici, da queste parti i sali scendi sono all'ordine del giorno, le strade sono quasi delle trazzere, roba dell'altro mondo in certe zone di Messina, e mi sono ritrovavo una volta a fare a gara con un Ape 50... (non skerzo)... Sui 1.500 miglioramenti evidenti, sempre nello stesso frangente, diciamo ke la seconda comincia a dare qualcosa in più in pendenze accentuate, in piano è comunque un pò noiosetta, ma sembra svegliarsi a regimi vicini al valore di coppia max, che comunque se nn ricordo male è intorno ai 3.000 r/m, attorno ai 4.000 r/m torna ad addormentarsi.
    3.000 km: Adesso seconda e terza vanno bene, la terza in particolare in piano non risparmia qualche emozione, sempre se si lascia lavorare attorno ai valori di coppia massima, la 4a concordo essere il rapporto migliore per tenere un pò di brillantezza in autostrada, la 5a decisamente da riposo, roba ke la metti e resti buonino buonino a goderti il panorama magari a tettuccio spalancato...
    Spero possa migliorare ancora comunque, sento che ha ancora qualcosa da dire il piccolo 69 cv, con i prossimi km magari potrà riservarmi delle gradite sorprese.
    In ultima analisi, beh, io ho avuto il piancere per qlk mese di guidare una Mini Cooper, altra storia, altro pianeta, altro motore soprattutto, i ragazzi su una Abarth di sicuro sentiranno i brividi lungo la schiena dando tavoletta con il loro motore Turbo, noi dobbiamo accontentarci di consumi sufficentemente contenuti, e qualche piccola emozione in allungo, oltre ovviamente al piacere di guidare quella che secondo me, è la miglior auto di sempre per il segmento, tenendo conto che ha fatto ormai scuola in tutte le lingue del mondo: francesi, tedesche, inglesi... adesso nn posso più fare a meno di personalizzazioni e standard di sicurezza che il cinquino per primo ha installato... Ipse Dixit: "A ki vuoi ke serva la porta USB in macchina..." Adesso la vogliono tutti...

Con noi dal 11/06/2008
     francescoGT500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500lounge1.2 Visualizza il messaggio
    finalmente ho già da quasi una settimana il cinquino....chiaramente 1.2...e ora posso dire con assoluta certezza che a mio avviso ogni denigrazione di questa motorizzazione è assolutamente infondata ! provengo da una clio 1.2 8v del 2004....e posso dirvi che la 500 a confronto è una bomba....non dimentichiamoci che quando uno compra il 1.2 lo compra principalmente perchevuole:
    -affidabilità
    -risparmio su manutenzione e consumi
    -risparmio sui costi di gestione
    -una motorizzazioneadatta per tragitti in prevalenzaurbani e solo occasionalmente extra urbani
    .....beh io credo che il 1.2 70cv risponda perfettamente a tutto questo..ottimo spunto buono allungo ecoppia relativamente in alto peresser un 1.2....il che garantisce buoni consumi anche sull' extraurbano.....(poi l andar a 160 chiaramente precllude il risparmio)...

Sono perfettamente d'accordo. Ho il Cinquino da un paio di settimane (ora ha 1.800 km) e sono nel complesso soddisfatto. Consuma anche relativamente poco, sto stabilmente tra i 16 e i 18 km/litro (percorso in prevalenza extraurbano con qualche tratto in coda), anche se ci sono concorrenti come la C1 che offrono percorrenze migliori, specie in città.

L'avatar di gio500sport

Con noi dal 07/08/2008
    Provincia: Sassari

Italy
     gio500sport non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Thumbs up

ciao ragazzi io ho ritirato la mia 500 da 2 giorni e comunque ha superato di gran lunga le mie aspettative ha un mitore veramente brillante nonostante i suoi pochi cv io provengo da una stilo jtd da 140 cv quindi non pensate che non abbia subito un piccolo schok nei primi minuti ma si è fatta subito perdonare con delle prestazioni di tutto rilievo per un ( 1.2 legato ) visto che ho percorso 200 km e basta ,ma forse sono solo asuefatto dalla sua bellezza e dal duallogic che e una goduria ...
    399399399
    gio500sport

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

io sempre più soddisfatto e il motore dai 2500 giri in su si fa sentire.
    Se potessi rimappare in questo momento chiederei qualcosina in più ai bassi in modo da mascherare un pò i rapporti lunghissimi. 399

+ Rispondi
Pagina 32 di 100
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 82 ... ultimoultimo