Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: [Funzionamento] Dualogic ( Cambio Sequenziale/Automatico )

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di sindaco

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: Milano
    Età : 52
    Messaggi: 37

    Italy
     sindaco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    e le palette dietro al volante sono un optional sul 1.4?
    non le ho ordinate.

    500 1.4 lounge grigio perbene tetto apribile cambio automatico predisposizione navigatore fendinebbia

  2. #2
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,705

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sindaco Visualizza il messaggio
    e le palette dietro al volante sono un optional sul 1.4?
    non le ho ordinate.
    ma esistono??? nn credo...


  3. #3
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    No sono diversi anche se hanno tutti e due 5 marce :

    1.2 69 CV .


    1.4 100 HP .


    Per le palette al volante sul 1.4 devono essere ordinate alla FIAT prima dell'ordine della macchina e hanno un costo di 200 euro .

  4. #4
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 11,769

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Grazie Mirco, mi sono perso la tua risposta...
    Per quanto riguarda le palette, ora è possibile ordinarle al costo di 200 Euro, Codice 5BH - Alette di innesto marce cambio automatico Dualogic al volante, solo per il 1.4.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  5. #5
    L'avatar di sindaco

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: Milano
    Età : 52
    Messaggi: 37

    Italy
     sindaco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    Ciao, filamente mi è arrivata. anche senza le palette dietro al volante è troppo divertente guidare con il cambio automatico e il tasto sport inserito.
    Non ho capito una cosa, se prima di spegnere metto su N la macchina è in folle e non va molto bene, quando accendo la macchina si inserisce la N ma non sempre credo solo se non schiaccio il freno.
    Nesuno conosce la procedura corretta di accensione e spegnimento?
    il venditore quando sono andato a ritirarla mi ha detto che è la prima che vede.

    500 1.4 lounge grigio perbene tetto apribile cambio automatico predisposizione navigatore fendinebbia

  6. #6
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sindaco Visualizza il messaggio
    Ciao, filamente mi è arrivata. anche senza le palette dietro al volante è troppo divertente guidare con il cambio automatico e il tasto sport inserito.
    Non ho capito una cosa, se prima di spegnere metto su N la macchina è in folle e non va molto bene, quando accendo la macchina si inserisce la N ma non sempre credo solo se non schiaccio il freno.
    Nesuno conosce la procedura corretta di accensione e spegnimento?
    il venditore quando sono andato a ritirarla mi ha detto che è la prima che vede.
    E' semplicissimo, domani cmq potrai leggere la prova da me effettuata sulla fiat 500 1.4 100 HP dotata di cambio Dual Logic .

    Allora:

    SPENGIMENTO:

    Con il freno premuto lasci la macchina in 1° marcia e spengi ( non sentirai nessun cicalino, è come quando spengi la macchina con il cambio manuale e poi inserisci la prima marcia per usare il freno motore ) dopo di chè metti il freno a mano .

    AVVIAMENTO:

    Giri la chiave in posizione che si accende il cruscotto, leggerai 1° marcia inserita sul display, tieni premuto freno e metti in N ( folle ) Avvii il motore .

    Nessuno cmq ti vieta di spengerla in N ( folle ) dopo 5 secondi il cicalino smette di avvertirti .

    L'importante è che ti ricordi di mettere sempre il freno a mano .

  7. #7
    L'avatar di sindaco

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: Milano
    Età : 52
    Messaggi: 37

    Italy
     sindaco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    Grazie mille.

    500 1.4 lounge grigio perbene tetto apribile cambio automatico predisposizione navigatore fendinebbia

  8. #8

    Con noi dal 15/02/2009
    Residenza: arese
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1

    Italy
     klim non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito Cambio Dualogic

    Ciao a tutti,

    Ho da poco acquistato una 500 con il cambio automatico.
    Sono molto soddisfatto della macchina in generale e per ora dopo 850 Km. percorsi non ho notato difetti, ma ho una domanda per gli utenti più esperti, succede che dopo soste prolungate oltre 60 minuti per intenderci, quando vado ad aprire la portiera lato guida sento un ronzio (tipo motore elettrico) che giorno dopo giorno tende ad aumentare non in intensità ma in durata, dai 4/5 secondi appena ho ritirato la macchina, siamo passati dopo circa un mese di vita a 10/15 secondi.
    Qualcuno può dirmi se tutto questo è normale, oppure devo rivolgermi all'assistenza tecnica FIAT?

    Un saluto cordiale a tutto il forum.

    Klim

  9. #9

    Con noi dal 06/06/2008
    Residenza: Zurigo, Svizzera
    Età : 60
    Messaggi: 4

    Switzerland
     carletto non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Klim
    Il „ronzio“ che senti, e la carica della pressione per il cambio Dualogic... la mia quando sta fuori la notte (e qui fa freddo ) dura anche un bel po’..
    Saluti, carletto

  10. #10
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    E' normalissimo questo rumore all'apertura della portiera lato guidatore, perchè è la pompa dell'olio del cambio robotizzato che mette in pressione .

    Cmq non deve durare più di 4 o 5 secondi o almeno la mia di più non lo ha mai fatto ( ma qui a Roma fà quasi sempre caldo e cmq la metto in garage ) .

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Cambio Dualogic
    Da ricks2000 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 03/10/2022, 09:10:27
  2. problema su dualogic...
    Da sdaglio nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 07/12/2013, 10:16:18
  3. Cambio Dualogic
    Da pierionut nel forum Guide
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 20:53:14
  4. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 15:20:05
  5. cambio dualogic
    Da pizzedj nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 20:43:51

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi