![]()
![]()
Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500
Appunto ora..... prima non lo era
Cmq ripeto io rimango della mia idea per le mie esperienze personali anche con mercedes....
Per non parlare di VW (cito solo Golf con cui ho riscontri) dove la versione attuale e' veramente pietosa altro che rinnovo.. e' un brutto restyling della precedente e per conto mio di peggior qualita' come materiali usati.
Sempre da parte mia se la paragono con la Bravo non c'e' prorpio storia la trovo molto ma molto piu curata anche come uso di materiali interni .. ottima plancia e davvero ottime finiture.
La Opel fa parte di GM dal 1929...
Se parliamo della Bravo invece la mia impressione è che ha gli interni più belli della categoria, ma fatti di materiali non proprio all'altezza delle rivali. Basta la Focus come esempio, che usa materiali più gradevoli, il design però è disgustoso.
Ultimo aggiornamento:
Centralina non disponibilie, in arrivo dopo il 10 marzo.
No comment
"...ma cosa vuoi che sia una canzone..."
[SIGPIC][/SIGPIC]
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
....io riconosco che la Bravo è molto bella, però la Fiat ha commesso, tanto per cambiare, un grosso errore di presunzione e superficialità. Ha infatti utilizzato per la Bravo la quasi totalità della meccanica della Stilo, ottima autovettura, ma che soffriva di alcuni piccoli difetti noti e evidenti. In famiglia abbiamo una Stilo MW JTD, grande spaziosità, comodità, prestazioni, tenuta di strada, affidabiltà, ma, oltre ai soliti problemi Fiat di assemblaggi approssimativi e finiture scadenti, soffriva di un problema congenito: i Silent Block del ponte posteriore- Questi smorzatori, dal costo di poco più di 20€, tendono con il tempo a perdere l'olio che hanno al loro interno, al punto che dopo 50.000:60.000 Km quando la nostra vettura prendeva una buca, sembrava che dietro si spaccasse tutto. Il difetto era noto, NON E' STATO RISOLTO IN GARANZIA, e per cambiare i silent block mio marito si è rivolto ad un suo amico meccanico, che gli ha spiegato che la sostituzione era un intervento lungo e complesso, perché si doveva smontare tutto il ponte posteriore. Abbiamo lasciato la Stilo una settimana dal meccanico, per consentirgli di lavorarci "a tempo perso" e ridurre quindi i costi della manodopera.
La Bravo è stata migliorata solamente nell'estetica e nella qualità complessiva, paradossalmente TUTTE le Bravo soffrono del problema Silent Block, più di quanto ne sofrriva la Stilo.
Questo è secondo me il limite della Fiat, non imparare dagli errori e cercare il continuo miglioramento del prodotto. Leggete il forum della Bravo e troverete centinaia di lamentele relative alla RUMOROSITA' AL PONTE POSTERIORE.
Paradossalmente tale problema colpisce anche la nuova Lancia Delta.
Io sono sicuro che la VW non avrebbe mai commesso un errore di superficialità di questo livello!!!
Inoltre vorrei scrivere che mio marito ha provato la Golf VI, rimanendone semplicemente estasiato!
E' anonima, poco appariscente, la Bravo è molto più bella, però.......
....ha una tenuta di strada impressionante, è silenziosissima, è solida, la migliore vettura media che abbia mai provato.
Questa è la filosofia VW, non apparenza ma sostanza.
Io credo che in Italia manchi solo questo particolare. Le autovetture italiane sono belle, però si deve cercare la qualità totale del mezzo!
Inoltre è inammissibile che un automobilista debba aspettare due mesi, in Italia, per vedere riparata in garanzia la propria 500!!!!!
....ciao a tutti,
a me dispiace dover criticare alcuni comportamenti della Fiat, però credo che solo ammettendo i prori errori si possa costruire un prodotto migliore.
Io adoro la mia 500, non la cambierei con nessun'altra vettura.
Però avrei voluto che avesse la luce nel bagagliaio di serie (è un pezzetto di plastica trasparente con una microlampadina!), che avesse avuto di serie la regolazione in altezza del sedile guidatore, che non mi chiedessero 50€ per avere la memoria meccanica della posizione del sedile, che i supporti del poggiatesta non si opacizzassero, che la stoffa dei sedili fosse più resistente, che le plastiche dei pannelli porta fossero meno delicati e realizzati con plastica più morbida, che la vernice esterna fosse meno delicata e che gli accessori costassero meno.
Io credo che sia un diritto dell'acquirente quello di lamantare i difetti del prodotto e pretendere l'assistenza se ci sono difetti palesi.
Quello che è successo a Claudio è paradossale. Credo che esistano gli estremi per tentare una causa a Fiat Auto S.p.A.!
Inoltre credo che con questo comportamanto abbia perso un cliente presente e futuro!
Salve, è da un pò che non entravo nel sito. Noto che ci sono sempre tanti problemi. Ho portato la 500 in officina diverse volte in questi mesi (da ottobre 2008) per effettuare le riparazioni in garanzia: ho iniziato con una perdita di potenza (responso dpf che rigenerava), lampeggio km (ancora lo fa), strappo sedile in pelle vicino al poggiatesta (boh!), traballomento frizione in I e retro (cambio frizione), lampeggio spia "far cambiare olio motore" a soli km 7.300 (cambio olio e spesa euro 68,00), rumore anteriore dx (mancava un bullone l'hanno rimesso ma fa di nuovo...si sarà allentato ancora?), sospensioni molto rigide pensate che per attraversare al passaggio a livello della ferrovia (binari), in I, quindi da fermo la macchina mi ondeggia, sx/dx (così è se ti va mi hanno risposto). Ho chiamato il numero verde Fiat, hanno mandato diversi ispettori, ma niente da fare, i problemi ci sono e non credo si possano risolvere. Questa macchina l'ho pagata euro 15.100, non mi sembra poco. Adesso mi ripeto come tanti altri, ho sempre avuto wk golf, di seconda mano, mi è andata sempre bene. Sarà stato il caso ma con questa 500 sono proprio sfigata. Ok, grazie per lo sfogo. A presto