sul gpl installato di serie ci sarebbero fino a 2500 euro di ecoincentivo anche senza rottamazione, e anche nei consumi si risparmia molto rispetto al diesel
sul gpl installato di serie ci sarebbero fino a 2500 euro di ecoincentivo anche senza rottamazione, e anche nei consumi si risparmia molto rispetto al diesel
STOP GUARD-RAIL KILLER
Petizione
Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia
STOP GUARD-RAIL KILLER
Petizione
Forse il gpl è più adatto per un'auto già con poco bagagliaio come la 500. Ve la immaginate a metano con le bombole dentro? Cmq anche col gpl non è che ci siano dei così grossi risparmi... insomma, dovresti superare addirittura le percorrenze di un diesel per optare per un gpl, io non lo reputo conveniente su una piccola auto da città.
il secondo che si lamenta dei gpl sono io e tutti quelli che conosco che hanno avuto un gpl,meglio il diesel,danno meno noie, le gpl ogni 15000km va combiato filtro del gas, le candele si usurano di più, la pompa della benzina dopo un pò ti incomincia a dare problemi,poi un pò di benzina te la consuma ugualmente fate due conti e vedete qule conviene,poi metteteci la differenza di prestazioni che c'è fra il 12 e il 13mj,....la puzza di gas quando lo fai ..infine fate come volete bastaavere una 500
ad alcool sarebbe meglio de tutto
![]()
Sarebbe meglio ad acqua se per questo
Ripeto per me MAI PIU' con il GPL, l'ho avuto dal 1995 al 2001 su una Renault 21 Nevada, sarà stato un impianto vecchio ma . . non mi è mai piaciuto.
Certo si risparmia ma facevo Gas ogni 3 giorni !!! La macchina a Benzina non andava più, non era performante, una pa@@a.
Conosco molta gente che lo ha e si trova bene (sempre e soprattutto per il risparmio), io preferisco di gran lunga il Diesel Common Rail (inventato da FIAT, tanto per ricordarlo) e che adesso è anche Multijet.
Del resto comprare una 500 Multijet rispetto ad un 1.2 è sicuramente antieconomico. i 2000 euro di differenza si giustificano solo con una percorrenza molto elevata. Se si prende il MTJ rispetto al 1.2, per me, è solo se si fanno molti chilometri OPPURE se si vuole una macchina più briosa.
Il 1.4 è tutto un' altro discorso ma, se qui si parla di risparmio (unico motivo per il GPL) è sicuramente fuori concorso.
Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia