Passione Italiana D.O.C.G
Riassumendo devono fare mille domande burocratiche (w l'Italia), rimappare la centralina, controllare il motore (con conseguenti costi di manodopera), e poi si va col nullaosta in motorizzazione a far aggiornare il libretto (60 €uri)....
Insomma, io per adesso NON lo farò.
I miei motivi:
Primo. Se la macchina è Euro 5 Ready, tu, operaio dell'officina Fiatte la mia centralina NON LA TOCCHI. In primis perchè se è Euro 5 ready, spiegami che cacchio devi fare con la mia centralina, in secundis perchè ho dato 200€ a sandro per mapparla, e non ho intenzione di cacciarne altri per farla riflashare....
Secondo. Se devo andare in officina, perdere una giornata di tempo apposta per compilare moduli, e per aspettare che mi paciocchino la macchina, andare in motorizzazione a litigare con degli impiegati ignoranti, mi passa la voglia... Anzi, mi è già passata
Terzo. non ho voglia di regalare 60€ alla motorizzazione per farmi appiccicare un adesivo del cacchio e farmi fare un timbro sul libretto.
Morale, per adesso la mia cinquina resta euro 4, poi quando sarà ora di fare il tagliando, andrò dal mio meccanico di fiducia e cercherò di trattare per evitare la parte elettronica e meccanica... Cioè, la centralina fa finta di mapparla (tanto non controlla nessuno) e il motore lo controlla già per fare il tagliando, quindi mi risparmio la manodopera....
Ultima modifica di MrTFM; 26/02/2009 a 21:50:01