Da quel che so io nelle versioni panda panda il metano non è in una bombola nel vano bagagli, poi può darsi che mi sbaglio...
Ora verifico...
E comunque una 500 a metano sarebbe davvero interessante!
Da quel che so io nelle versioni panda panda il metano non è in una bombola nel vano bagagli, poi può darsi che mi sbaglio...
Ora verifico...
E comunque una 500 a metano sarebbe davvero interessante!
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Esatto, tutti i modelli di Panda a Metano hanno serbatoio da 72kg posizionato accanto al serbatoio tradizionale e hanno il pianale della 4x4 altrimenti non ci starebbero sul pianale normale.
La realizzazione dunque della 500 a Metano "natural power" per ora è alquanto improbabile...![]()
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Rumours dello scorso anno annunciavano per la fine del 2009 il lancio della 500 4x4 e della Giardiniera, ma poi causa crisi il tutto è rientrato.
I prototipi ci sono e girano ancora camuffati dalle parti di torino, ma li lanceranno nel 2010, con il lancio negli usa della 500.
Per quanto riguarda gli ordini Marchionne a fine Febbraio disse che dal giorno del lancio, la 500 avevaq ricevuto ordine per 310.000 vetture. Sono passati due mesi e quindi penso che gli ordini saranno oramai almeno 350.000.
Ho visto dei link su internet che fanno vedere la polizia di quartiere di sidney dotata di 500, ed il lancio della 500 abarth in giappone.....
La stanno vendendo ovunque, lo scorso anno in messico le 1500 destinate al mercato locale sono state ordinate tutte nei primi 2 giorni dalla presentazione........
Per il metano sono d'accordo, pianale non adattabile.
Per quanto riguarda il GPL invece vi posso dire che la "sola bombola toroidale" è di 45 litri (pieno all'80% 35 litri) con autonomia di oltre 450 Km.
La ruota di scorta ormai ce l'hanno in pochi. (ho il kit di riparazione) Non ho perso spazio nel bagagliaio (ogni settimana parto con mia moglie, bagagli al seguito).
Inoltre il tipo di impianto è lo stesso identico che c'è su panda, bravo e punto (Landi Renzo), solo che viene montato dopo e non dalla FIAT.
Credo che sia solo una scelta di mercato quella di non vendere la 500 con GPL di serie.
Ciao
Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing
Per il GPL non ci sarebbero problemi, niente ruota di scorta e kit di riparazione.
In fondo è di serie già ora il kit di riparazione. Il ruotino è optional.
Per il metano probabilmente aspettano di presentare la famosa "500 SUV", così avranno il pianale della Panda 4x4 e potranno montare le bombole del metano.
In questo caso si arriverà, se va bene, al 2011.
Il prossimo anno dovrebbe essere la volta della Giardiniera, a meno che non decidano di dare una spinta per velocizzare tutto, magari con la scusa dello sbarco in America.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
La 500 è una top Car!![]()
IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
By Fernando Alonso
piccolo ot: ma il ruotino di scorta dove viene posizionato? sotto il baule??