RISOLTO IL MIO PROBLEMA DEL CIGOLIO!!!!
ERA SOLAMENTE IL SEDILE POSTERIORE CHE NON ERA AGGANCIATO BENE!!!
FINALMENTE NON SI SENTE PIù!! emoticon-natalizie-w
RISOLTO IL MIO PROBLEMA DEL CIGOLIO!!!!
ERA SOLAMENTE IL SEDILE POSTERIORE CHE NON ERA AGGANCIATO BENE!!!
FINALMENTE NON SI SENTE PIù!! emoticon-natalizie-w
PR Romagna
Credo di aver risolto anche io, non ci sono andato in giro per esserne certo ma credo che ci sono.
Il problema stava nel mal agganciamento del sedile posteriore lato destro, stasera dando una tiratina più energica si è aggianciato e non faceva più il gioco di prima, penso che stava proprio lì il problema, sabato quando prendero l'auto potro verificare!!!
![]()
ragazzi...io pure all'inizio avvertivo sto dannato cigolio..poi ho dato energia al sedile x fissarlo bene e ora non lo fa più...tempo fa avvertii lo stesso rumore...allora rifeci la stessa operazione ma niente, il rumore persisteva...uguale preciso preciso...non immaginate nemmeno che cos'era che faceva quel cigolio...era la cassettina del triangolo che tengo nel cofano...quindi magari vedete se non avete "libera" la cassettina dietro nel cofano che magari va di qua e di là e vi sembra sia il cigolio del sedile..anche perchè è proprio quello che c'è all'interno della cassettina che fa casino, non tanto la cassetta!
Anche la mia lo fa ogni tanto... scendo, apro il portellone dietro, sgancio il sedile destro, con una violenza stile ulk lo chiudo, e magicamente il rumore sparisce!! :-)
Auto: Fiat 500F 1970
confermo la mia impressione, ieri sono stato in giro tutto il giorno con la mia 500 non un cigolio, insomma era proprio la parte destra del sedile posteriore che non era ben agganciato!
Avevo provato anche quello...era la cassettina del triangolo che tengo nel cofanobaule posteriore completamente libero!!
Ragazzi stò guaio capita anke a me proprio da qlk settimana tanto ke ero arrivato alla conclusione di andare in officina a far scoprire il montante posteriore dx per controllare ke non si fosse allentato qlkosa, stasera appena salgo in macchina provo a sbattere lo schienale posteriore e vediamo, maledetto schienare sdoppiato 50/50, sarei sopravvissuto anke se fosse stato intero....![]()
Allucinante!!! Sentivo anche io questo rumore ed allora ho cercato sul forum per vedere se se ne era già parlato! Ebbene, dopo aver letto di provare a bloccare meglio il sedile lato destro ho tirato un calcio da dentro stile Ninja ed il rumore è sparito
Grazie, mitici!![]()
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Eh già! Sti sedili non conoscono le maniere delicate! Sentivo anch'io una vibrazione fastidiosa ma immaginavo che fosse il sedile visto che ho constatato più volte la durezza dell'aggancio. Ho dato un colpo fortissimo alzandolo, si è finalmente bloccato e nessun rumore! Azz però i sedili della Panda e della Ypsilon non sono così!![]()