presterò orecchio...per il momento non mi sembra di sentire niente! anche perchè appena accendo la macchina si accende la radio!![]()
Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it
prova a sentirla da fuori... lato destro... e apri il cofano...
Ragazzi...io ieri sera mi trovavo a fumare una sigaretta (in macchina non si fuma) mentre aspettavo un amico fuori dall'abitacolo con motore a moto...ho sentito pure io questo cigolìo di cui parlate...la cosa lì per lì mi è suonata nuova, ma come ha scritto qualcuno, magari non me ne sono mai accorto perchè salendo in macchina mi parte lo stereo a palla e non sento il rumore del motore. Non mi ha lasciato per nulla contento questo cigolio, anche perchè a 16000 km non si può già avvertire un rumore sinistro dal cofano motore sù.. Mi rincuora (mal comune, mezzo gaudio) che cmq sia una cosa che si avverte su questo 1.2 in questo periodo dell'anno, magari a motore molto freddo è più accentuato...spero non sia nulla di grave!
ne ho parlato tanto tempo fa (non ricordo se qui o "di là")
cmq la mia lo fa a freddo, finchè non si scalda completamente (4 tacche) e non al minimo ma solo quando accelero. sono andato in concessionaria e l'ho fatto sentire al meccanico e mi ha risp che è solo la cinghia e che devo tirare un pò la macchina...ci sono rimasto di merda considerando che la tiravo già abbastanza, così incazzato nero mi sono buttato a fare il pazzo x strada ma il problema non si è risolto..ora lo fa molto meno ma sicuramente indipendentemente da quel periodo in cui mi ero messo a "scannare".
risultato del tutto: è una cavolata che non influisce sulle prestazioni/affidabilità della macchina (come aveva anche sostenuto il meccanico).
io già vado anche troppo veloce...quindi figurati se mi si dice "tirala di più.." mi sa che più di così è impossibile... ma se mi dici che è una cosa di poco conto torno tranquillo...purtroppo non ho tempo x andare dal mio meccanico fiat, sono incasinatissimo al lavoro..