+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Problema pedaliera e pompa frizione 500 abarth

L'avatar di @lex500

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     @lex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabarth Visualizza il messaggio
    in strada dal 22 gennaio 09
    cazzarola pensavo che in quelle nuove nn si presentasse più...la mia è in strada dal 25/11..xx ora 3800 km e la frizione va, ma ho paura...

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Il problema a pompa frizione e pedaliera si è verificato sulla mia Abarth, la sera stessa che ho ritirato la vettura. Era un venerdì sera. Al lunedì mattina ho portato l'auto in Assistenza presso Autorama di Sassuolo (Modena). Dopo la sostituzione della prima pompa frizione, la pedaliera rimaneva quella originale ed infatti il pedale restava abbassato a metà. Ho continuato a circolare finché in seguito non ho subito la rottura della seconda pompa frizione. Dopo un fermo macchina di una settimana circa il centro Assistenza citato sopra ha risolto alla perfezione il problema, sostituendo nuovamente la pompa frizione e la pedaliera in blocco.

Quindi, dopo un mio iniziale smarrimento relativo all'affidabilità del marchio Abarth, ho potuto ricredermi, grazie soprattutto alla meticolosità del capofficina del centro di Assistenza citato sopra, che si è prodigato molto per risolvere il problema.

Il mio suggerimento è quello di rivolgervi al vostro centro di Assistenza, qualora aveste un seppur minimo sentore che il pedale della frizione non torna su a dovere. I centri Assistenza dovrebbero essere adeguatamente stati istruiti in proposito.

Se al momento la Casa madre non ha ancora ritenuto di effettuare un richiamo ufficiale per questo difetto, significa che il difetto si manifesta in forma "randomizzata".

Con noi dal 26/06/2009
    Provincia: Trento

Italy
     Nicole non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ciao sono Nicole da Riva del Garda.
    Io ho acquistato la 500 Abrth a settembre 2008, e a tutt'oggi (26 giugno 2009) ne ho potuto usufruire per poco più di 3 settimane.. Anch'io, come molti altri, ho riscontrato il problema con la pompa e la pedaliera, tanto che sono rimasta "a piedi" diverse volte, nonostante siano state eseguite diverse operazioni di manutenzione sulla macchina. In officina non sono mai stati in grado di risolvere il problema, tutt'altro.. Fatto sta che mi sono rivolta ad un legale per risolvere il problema, e ho richiesto al Tribunale del mio paese, un'accertamento tecnico preventivo: il perito inviatomi dalla Fiat per eseguire i controlli, afferma che nessun altra 500 Abarth ha mai riscontrato lo stesso problema, tuttavia non riesce a darci una spiegazione plausibile del problema.. in poche parole se ne strafotte le palle!
    In sintesi, è da 8 mesi che sono ferma al problema iniziale.
    Sto cercando qualcuno disponibile a testimoniare che i problemi che ho riscontrato sulla mia 500 Abarth, non sono poi così singolari, ma anzi, leggendo diversi blog/community, sono molto comuni agli acquirenti di questa "baracca".
    Qualcuno può aiutarmi?

L'avatar di Andy S2K

Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Andy S2K non è in linea

Predefinito

IO ho preso oggi una 500 abarth SS di novembre 2008. Non mi pare ci sia nessun problema con la frizione e anche il vecchio proprietario mi ha detto di non aver avuto nessun problema. Ora mi chiedo Secondo voi e' possbile comunque andare in officina e farsi cambiare sta benedetta pompa della frizione anche se ora funziona in modo da essere sicuri di non rimanere a piedi essendo l'auto in garanzia? Oppure puo' essere che la mia abbia una di una partita non difettosa? Non riesco bene a capire se quelle che mettono adesso siano migliori di quelle passate oppure se mettano semplicemente sempre le stesse sperando che non siano difettose.....La prima ipotesi mi starebbe sulle palle perche' non trovo logico avere una frizione sgrausa e che si puo' spaccare in qualunque momento.....

L'avatar di Margy

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Modena

Italy
     Margy non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...ho lo stesso "problemino" e la macchina mi è stata consegnata in maggio!
    Avevo 1000km prima del montaggio del kit ss ora ne ho fatti altri 1000 ma la cosa peggiora sempre più, cosa devo fare??
    Margherita
    - Io odio Hello Kitty -

L'avatar di @lex500

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     @lex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Margy Visualizza il messaggio
    ...ho lo stesso "problemino" e la macchina mi è stata consegnata in maggio!
    Avevo 1000km prima del montaggio del kit ss ora ne ho fatti altri 1000 ma la cosa peggiora sempre più, cosa devo fare??
    Margherita
    Te la devono sostituire, e di corsa!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy S2K Visualizza il messaggio
    IO ho preso oggi una 500 abarth SS di novembre 2008. Non mi pare ci sia nessun problema con la frizione e anche il vecchio proprietario mi ha detto di non aver avuto nessun problema. Ora mi chiedo Secondo voi e' possbile comunque andare in officina e farsi cambiare sta benedetta pompa della frizione anche se ora funziona in modo da essere sicuri di non rimanere a piedi essendo l'auto in garanzia? Oppure puo' essere che la mia abbia una di una partita non difettosa? Non riesco bene a capire se quelle che mettono adesso siano migliori di quelle passate oppure se mettano semplicemente sempre le stesse sperando che non siano difettose.....La prima ipotesi mi starebbe sulle palle perche' non trovo logico avere una frizione sgrausa e che si puo' spaccare in qualunque momento.....
    Se la tua frizione fa parte di una partita difettosa di cui Fiat ha ordinato la sostituzione allora puoi fartela cambiare, in caso contrario no. Se non ha alcun difetto non vedo perché te la debbano cambiare!

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi.. ho il pedale frizione che ha deciso di prendere gioco.. ovvero la pedaliera non è ben fissa.. dove sono le viti di serraggio?? Non le vedo.. cioè vedo quelle che tengono lanpedaliera al telaio.. ma non quelle che tengono il corpo della frizione ad essa..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3