+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 152

Discussione: L'esp non serve!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

@ pittor vero ma se ti capita di viaggiare a buona velocità in tangenziale e causa enorme pozza d'acqua che non puoi schivare ,ti ritrovi con le due ruote lato passeggero in aquaplaning e senti che la macchina a un principio di testacoda e poi grazie al intervento del ESP te la cavi con un semplice sobbalzo del volante del volante di poter fare le curve come hai detto tu non te ne frega più nulla

@ kine pienamente d'accordo con esp e un ottimo dispositivo ma non per questo bisogna sentirsi autorizzati a guidare come un pilota di rally

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La presenza dell'esp su un auto come la 500 che tende a far "spostare "il posteriore sulle giunture autostradali è un toccasana per la stabilità e la sicurezza

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

@pittor: La mia riesco a farla sovrasterzare lo stesso, non è così difficile.. Se devo essere sincero non mi è quasi mai capitato che l'esp intervenisse per bloccare un sovrasterzo.. quasi sempre agisce sul sottosterzo.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di *SERE*

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Exclamation ...

l'esp non serve?!?!?!? ma stiamo scherzando???

io sono dell'idea che tutti i dispositivi di sicurezza debbano essere di serie nelle auto...
    xchè la sicurezza quando si guida non è mai troppa...
    e se i pacchetti sicurezza continuano ad essere optional...a volte anche mooolto costosi....(((nella lancia Y il pacchetto sicurezza costa la bellezza di 700€......e non è assolutamente superiore a quello delle nostre 500, anzi...)))...si rischia che la gente che non se li può permettere prenda una macchina meno sicura di chi ha la possibilità di spendere...
    e questo a mio modesto parere non è giusto......
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Chi sarebbe questo fantastico concessionario che spara simili boiate ?

...

Ovviamente loro per vendere quello che hanno sul groppone , passano anche sopra alla sicurezza dei propi clienti .

Chomoloco

Predefinito

Quoto quanto detto da Sere. Va bene differenziare le auto per estetica e dotazioni di lusso ma la normativa europea che obbliga tutte le auto ad avere solo ABS e airbag guida dovrebbe essere rivista e includere anche l'airbag lato passeggero e quantomeno quelli laterali. Viviamo in un mondo sempre più pieno di auto, congestionato dal traffico e gli incidenti sono sempre più frequenti. Non sono dispositivi che salvano la vita in certi casi ma fanno comunque la differenza. Io trovo vergognoso che Fiat si ostini a tenere sul mercato quella bara a 4 ruote che è la Fiat Seicento, derivata dalla Fiat Cinquecento del 1992 a sua volta costruita su base Fiat Panda del 1983!!! 30 anni di telaio e i crash test parlano chiaro!!! E poi la nuova Panda, costa uno stonfo in più rispetto a tante altre concorrenti e che offre di serie? L'ABS, e il solo airbag guida. Al prezzo di una Panda Active (che non ha un cavolo di serie) mia zia ha preso un'Opel Agila nuovo modello con 4 airbag, ABS, ESP (di serie a partire dalla base), climatizzatore, cerchi da 15 pollici, sedili anteriore regolabili in altezza ecc ecc.
    Mi chiedo a livello di costi industriali che differenza ci sia tra le due. L'Agila vi assicuro che è fatta molto ma molto meglio rispetto alla Panda, più grande, più alta e più dotata e ha un tre cilindri 1.0 12v che consuma un terzo rispetto al 1.2 Fire di pari potenza. Non capirò mai la politica commerciale di Fiat. Per quello che mi riguarda su Fiat&Co. ho messo un grosso punto di stop.
    Ultima modifica di Kine; 16/09/2009 a 13:28:59

L'avatar di Mat500

Con noi dal 05/05/2009

Italy
     Mat500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non sono per niente d'accordo. Se vai a fare un preventivo in un concessionario, una Panda, 1.2 Dynamic con clima, autoradio con lettore cd, 2 airbag (manca solo l'esp), la danno a 8.500€. Sono andato personalmente a fare un preventivo. Non penso che l'Agila costi così poco. Poi è un tre cilindri, che non prenderei mai. Sono rumorosi e vibrano molto al minimo. Poi sono poco brillanti. Invece sul 4 cilindri che monta la panda, molto simile al 69 cavalli della 500 è silenziosissimo. Non metto in discussione la qualità Opel, però non bisognerebbe mai paragonare un tre cilindri ad un quattro. Non c'è paragone.
    Ultima modifica di M500; 16/09/2009 a 14:14:25 Motivo: Tolto quote. Occhio al regolamento!

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda l'ESP non saprei, a me per esempio fin'ora non è mai servito....Ma è come l'assicurazione, non la usi mai ma quando serve meglio se ce l'hai....L'hill-older a corredo invece è davvero utile

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mat500 Visualizza il messaggio
    Non sono per niente d'accordo. Se vai a fare un preventivo in un concessionario, una Panda, 1.2 Dynamic con clima, autoradio con lettore cd, 2 airbag (manca solo l'esp), la danno a 8.500€. Sono andato personalmente a fare un preventivo. Non penso che l'Agila costi così poco. Poi è un tre cilindri, che non prenderei mai. Sono rumorosi e vibrano molto al minimo. Poi sono poco brillanti. Invece sul 4 cilindri che monta la panda, molto simile al 69 cavalli della 500 è silenziosissimo. Non metto in discussione la qualità Opel, però non bisognerebbe mai paragonare un tre cilindri ad un quattro. Non c'è paragone.
    Il paragone tra un tre e un quattro cilindri dov'è? Gli Ecotec Opel sono motori risaputamente molto robusti, lo stesso 1.0 una mia cugina ce l'ha sulla Corsa D, che è un bisonte al pari di Grande Punto, e ci ha macinato 60.000km in due anni senza il benché minimo problema. Ad ogni modo quando è stata acquistata quest'auto (febbraio 2009) Fiat ci ha fatto un preventivo di €10.500 per una Panda 1.2 Dynamic, in Opel questa ce l'hanno data a €8.600, Suzuki per una Splash (gemella dell'Agila) con altri accessori in più venduta a €9.300. Ci sono stati €1.900 di risparmio netto e l'Agila è strapiena di accessori, mancavano solo la vernice metallizzata e i cerchi in lega per essere considerata full optional.
    E oltretutto la radio dell'Agila è mp3 (di serie) e gli airbag non sono 2 ma 4. L'ESP poi la Panda 1.2 non può neanche montarlo. Spero che col nuovo modello qualcosa cambi!

FINE OT.
    Ultima modifica di Chomoloco; 16/09/2009 a 14:05:52

L'avatar di Mat500

Con noi dal 05/05/2009

Italy
     Mat500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non volevo dire che i motori opel sono poco robusti. Intendevo che i tre cilindri in generale (compreso il 1.0 opel) sono rumorosi e poco brillanti. Il prezzo che ti ha fatto sulla Panda è altino. Ti dovevi rivolgere ad un altro concessionario.

FINE OT
    Ultima modifica di M500; 16/09/2009 a 14:14:56 Motivo: Come sopra...

+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo