Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Basta off topic
Ultima modifica di Kine; 16/09/2009 a 18:26:42
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
in questi giorni in Brianza piove parecchio...
avendo montato l'SS e trovando una strada di ritorno a casa deserta...
..alla vista di una curva a gomito (non cieca) non ho resistito.
Non sono pratico e non so dirvi se sulla 500A ci sia l'ESP o solo il TTC.. comunque, e vengo al dunque..
in uscita di curva con le 4 ruote sull'acqua in accellerazione la macchina è slittata lateralmente... ma senza un accenno di sovrasterzo!!
E' stato molto emozionante dato che pur in condizioni di scarsissima aderenza la macchina non si è scomposta.
Sono contento che certi sistemi siano presenti sulle autovetture per la guida stradale.
Per la pista è probabilmente qualcosa che infastidisce.. ma è questa è un'altra storia!![]()
135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CVShifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco
Bè il titolo diceva "L'esp non serve!" e io come altri ho detto la mia,
che poi esca sta legge ovviamente non ci posso far nulla, a me personalmente poi non interessa anche perchè
la mia macchina è stata ordinata 2 mesi fa, quindi per un pò di anni
evito sta magagna dell'esp
Per il discorso della rivendibilità non ci faccio nemmeno caso
Sul fatto dei 250 euro, bè ti dirò, non l'avrei fatto mettere nemmeno al prezzo di 20 euro, però concordo che, per chi lo preferisce, il prezzo è più che abbordabile.
@ C.Ronaldo scusa ma ora cosa centra il nome del titolo se tu sei poco obiettivo perché per un tuo pregiudizio o gusto personale non vuoi esp sula tua auto io egli altri che anno espresso un parere positivo sul utilità del esp non ci posiamo fare nulla
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
comunque non potete negare che in situazioni di scarsa aderenza un auto dotata di esp e più facile da guidare rispetto ha una che ne e priva ergo e anche più sicura
Ultima modifica di salvo; 16/09/2009 a 20:29:45
guarda che io ho commentato il messaggio a me inviato riportato di seguito
Originariamente inviata da Nessuno0505
Che serva o che non serva, il fatto è che dal 2011 sarà OBBLIGATORIO
ma il titolo della discussione parlava esplicitamente dell'utilità dell'esp non dell'uscita o meno della legge...
nel senso che poi a me non cambia nulla anche se esce la legge, qui si sta parlando o meno dell'utilità dell'ESP
Non è che se esce la legge allora cambia il mio parere..tutto qui...
Ovviamente ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole, ci mancherebbe, io ho sempre parlato nel mio caso, e parlando ovviamente
in riferimento al mio stile di guida![]()
Ultima modifica di C.Ronaldo; 16/09/2009 a 20:35:46
@ c.ronaldo allora esp non serve perché pensi che non sia adatto al tuo sile di guida ? e per questa ragione lo ritieni inutile ? se la risposta e si forse non hai molto chiaro quale sia il suo funzionamento o lo conosci bene ma per un tua personale e rispettabilissima opinione neghi anche evidenza e dici che esp e inutile a fini della sicurezza su un automobile
Ma se a C.Ronaldo non gliene frega niente dell'ESP che problema c'è ? A volte non capisco il perchè si debba a tutti i costi far valere le proprie opinioni a scapito degli altri...L'ESP è un sistema elettronico che contrasta le perdite di aderenza agendo sui freni e sui modelli più sofisticati anche sulla trazione. Detto questo io dico che è utile , altri dicono che non serve. Non capisco queste continue polemiche... In fin dei conti nel primo messaggio 5hundred chiede se riuscirà a trovare una 500 con ESP in pronta consegna su Torino dato che molti venditori , avendo sicuramente in stock vetture prive di ESP , gli hanno sconsigliato questo accessorio.
IMHO tutti noi abbiamo interesse che circolino meno auto possibile senza ESP, così c'è meno rischio di trovarsi un pirla in contromano!
preciso che la 500 è la mia prima macchina con ESP,
in 19000 km mi è stato veramente utile una volta sola (un questurino mi ha tagliato la strada, ero in città a meno di 50 kmh in curva, asfalto asciutto);
In quel caso penso di aver evitato l'impatto proprio grazie all'ESP, e mi basta.
mai più senza!