+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 157 su 157

Discussione: Come va il 1.3 Mjet?

L'avatar di black 5

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Udine

Italy
     black 5 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Adesso vorrei solo eliminare il DPF ma non so come fare siamo troppo lontani
    fatto oggi basta eliminarlo a livello di centralina, poi alzi sul ponte la macchina sviti la flangia davanti e dietro, tiri giù il tutto seghi via il dpf subito dopo la flangia davanti e dopo la saldatura del dpf dietro, saldi su un tubo dritto e via...fuma un attimino di più ma che sound quando si scalda a dovere nel mio garage trovi foto del dpf cosi vedi dove segarlo e video ciao

Sugo

Predefinito

Hai video dove si sente il suono?

CHi ti ha inibito le rigenerazioni nella centralina?

L'avatar di black 5

Con noi dal 04/03/2009

Italy
     black 5 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusate il l'off topic

il tipo che mi ha fatto la centralina me l'ha inibito, eliminato egr e portato a 105 cv di potenza, e oggi ho eliminato anche fisicamente il filtro...si nel mio garage c'è il video ne farò di migliori però non rende benissimo

fine ot

L'avatar di 500lover

Con noi dal 24/04/2009
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     500lover non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate la domanda forse banale.. Oggi per la prima volta (2000 km) sono stato in autostrada su un tragitto di circa 140 km e ho notato che ad alte velocità i giri del motore sono elevati.. a 140 km/h ero sui 3200 giri.. è normale??
    sembrava come volesse la sesta marcia..

L'avatar di black 5

Con noi dal 04/03/2009

Italy
     black 5 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la sesta ci vorrebbe proprio, a mio avviso il cambio è un pò corto come rapporti, non capisco proprio perchè non l'abbiano messo, alle alte velocità è rumorosa e vibra tutto.....peccato

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black 5 Visualizza il messaggio
    la sesta ci vorrebbe proprio, a mio avviso il cambio è un pò corto come rapporti, non capisco proprio perchè non l'abbiano messo, alle alte velocità è rumorosa e vibra tutto.....peccato
    in effetti una sesta di riposo sarebbe ottima..ma vabbè...

Quote Originariamente inviata da 500lover Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda forse banale.. Oggi per la prima volta (2000 km) sono stato in autostrada su un tragitto di circa 140 km e ho notato che ad alte velocità i giri del motore sono elevati.. a 140 km/h ero sui 3200 giri.. è normale??
    sembrava come volesse la sesta marcia..
    normalissimo..

Chomoloco

Predefinito

Ragazzi il 1.3 Multijet va d'incanto in autostrada. Vabbé io l'ho mappato, di ritorno da Torino sabato scorso ho fatto il pieno e messo un additivo per pulire il sistema di alimentazione e aumentare il numero di cetano. Non penso sia un effetto placebo, col gasolio normale quando ho rifatto rifornimento sentivo che era un po' meno sveglia, ad ogni modo il fischio della turbina e il rombo del motore sono cambiati, segno che qualcosa questo additivo l'ha fatta. Oltretutto ho trovato delle macchie oleose sul paraurti posteriore vicino il tubo di scappamento, credo siano le incrostazioni, bruciate ed espulse dal motore...

Parlo da profano ovviamente, magari se c'è qualcuno che ne capisce di più e può illuminarmi al riguardo i suoi consigli e le sue tesi sono ben accette!

Detto questo, avevo il Cinquino carico come non mai, la roba arrivava fin sul tetto ma nonostante ciò ho fatto mangiare la polvere a un po' di macchine macchinone in giro tra il Piemonte, la Liguria e la Toscana. Spero solo di non essermi fatto beccare dal Safety Tutor, andavo veramente troppo forte!

+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16