+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: 5oo NaTuRaL PoWeR-MeTaNo o 4x4 {FoTo} ???

L'avatar di CuMe

Con noi dal 27/07/2008

Italy
     CuMe non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    @ CuMe: Non hai avuto modo di sbirciare l'abitacolo da fuori e di vedere se c'era il commutatore del metano?
    eh purtroppo no...

se riuscissero a nascondere o mascherare meglio l'altezza imbarazzante però sarebbe di sicuro un successo...perlomeno x le vendite...

anche se si rischierebbe di rendere troppo accessibile un modello che punta anche al fattore "desiderio", con un prezzo superiore rispetto alle concorrenti, che "screma" un po gli acquirenti potenziali...
    fattore che con il metano, e relativi incentivi stratosferici, verrebbe totalmente annullato...
    un po come la MiNi RaY, uscita anche a GPL...

perderebbe il fattore CHiC che la caratterizza...
    e la fascia di acquirenti (cospicua) che compra 5oo x essere alla moda, ignara o noncurante dell'eredità storica del modello...
    °CuMe°

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    certo che se fiat le piazza lo stesso motore della panda natural power l'utente finale dopo 40mila km avrà de valvole che ballano in accellerazione come quella del mio migliore amico e quella del mio collega. bella m...

sarà poi la svolta dell'omologazione del 17/18 con quei cerchi sembrerebbe + normale ihihihihih
    Dubito che con quell'altezza anche se montasse dei cerchi da 17 o 18 pollici possa sembrare normale. E comunque credo che se entrasse a listino una versione simile non la si potrebbe avere coi cerchi da 16 per via dell'assetto sicuramente più morbido.
    Detto questo la Fiat ha una buona esperienza sul campo del bifuel. E' un'auto che nasce a gas dall'origine per cui credo che la componentistica sia stata rinforzata a dovere. Essendo interessato all'acquisto di un'auto a metano mi sono informato molto bene e come Fiat sembra che nessuno sappia fare le auto a gas.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CuMe Visualizza il messaggio
    un po come la MiNi RaY, uscita anche a GPL...

perderebbe il fattore CHiC che la caratterizza...
    e la fascia di acquirenti (cospicua) che compra 5oo x essere alla moda, ignara o noncurante dell'eredità storica del modello...
    Azz!!! Sta storia della Mini Ray a gpl non la sapevo! Quella di Mini è però una necessità per avere un qualche modello incentivabile, ha perso troppa clientela. Credo anch'io che un'eventuale versione a metano della 500 sarebbe sputzanatissima le farebbe perdere molta della chiccheria che si porta dietro.

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

sìsì lo so che fiat in fatto di bifuel sa il fatto suo xò non hanno ancora trovato il motivo di evitare di far ballare le valvole dopo 40mila km... -.- altrimenti l'avrei presa anch'io la macchina a metano al posto della mia 5...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di forza72

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Macerata

Italy
     forza72 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non capisco...e troppo piccola per il metano..mentre con il GPL come ho fatto io è il massimo..e rimana la stessa auto...booo.

IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
    100cv una volta GPL

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da forza72 Visualizza il messaggio
    non capisco...e troppo piccola per il metano..mentre con il GPL come ho fatto io è il massimo..e rimana la stessa auto...booo.
    Il gpl può essere paragonato al diesel quanto a consumi e spese di gestione per cui non sempre conviene. Col metano invece, seppur bisogna mettere in conto un calo delle prestazioni piuttosto sensibile il risparmio è comunque garantito. Sicuramente il gpl è molto più facile da reperire ma dove vivo io per esempio c'è da quasi una decina d'anni un distributore di metano poco fuori città (appena 1km da casa mia) mentre quello di gpl è a 6km. Inutile dire che chi usa l'auto prevalentemente in città (questa è la vocazione della 500 nonostante la si possa usare per tutto) e se ne frega delle prestazioni dalle mie parti sceglie il metano.

L'avatar di CuMe

Con noi dal 27/07/2008

Italy
     CuMe non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da forza72 Visualizza il messaggio
    beh si effettivamente il GPL eviterebbe il problema dell'altezza impressionante...non rendendo assolutamente riconoscibile la presenza dell'impianto...

xo in fiat lo montano sui modelli LaNCia, YPSiLoN, MuSa e DeLTa...

tutte sul 1.4 (tranne Delta su cui viene usato Turbo), che pero non è lo stesso della 5oo...è il 1.4 8v 77cv...

peccato xke di YPSiLoN ECoChiC ne stanno vendendo davvero tantissime, e qui a MiLaNo è molto semplice trovare distributori GPL...
    °CuMe°

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diegox81 Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa che sarei curioso di vedere sarebbe la versione a 5 porte!!
    C'è già la Panda, che senso avrebbe proporla a 5 porte?
    Oltretutto il modello originario non esisteva a 5 porte (me la immagino bruttina...).

Non credo vedremo a breve la 500 a metano.
    Se mai dovesse uscire una versione a gas, la prima sarebbe con il GPL secondo me.
    Landi Renzo l'ha già realizzata, a livello industriale costerebbe molto poco.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E questa ve la siete dimenticati?
    La Multipla 4X4 è orribilosa così alta..

Speriamo non rovinino la 5ina!

L'avatar di Chicca46

Con noi dal 06/09/2009
    Provincia: Avellino

Italy
     Chicca46 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Psss...
    Credo proprio che tra qualche tempo avremo anche la 500 Natural Power...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo