io lo dico per lui...tirare una abarthina in autostrada significa andare minimo minimo minimo 50km/h sopra il limite...mi può stare anche bene, ma tra tutor, autovelox e tutti i controlli che ci sn adesso...gli conviene?
io non sono un santo, però "tiro" dove posso "tirare" e mi conviene...di certo non sull'autostrada.
Io i primi 1.000km ho cercato di stare sotto i 4.000g/min ed ho tenuto una guida "brillante" senza eccessi . Banale (ma non troppo) l'avviamento a freddo senza scaldare il motore da fermo e dopo una tiratona (tipo autostrada) 25/30sec con il motore al minimo per la turbina. Un bel cambio olio a 5.000km e poi vai come il vento....
Basta farla scaldare bene e poi non ci sono problemi se non quello di finire la benzina
Invece per la prudenza è n'altro discorso un pò più soggetivo.
Ioe poi
![]()
DOPO AOSTA NON MI FERMO PIU' !!!.......MA DOPO FRANCIACORTA MI FERMO UN ATTIMO PERCHE' ALTRIMENTI FONDO!!!
mi sono dimenticato un t
DOPO AOSTA NON MI FERMO PIU' !!!.......MA DOPO FRANCIACORTA MI FERMO UN ATTIMO PERCHE' ALTRIMENTI FONDO!!!
Beh!!! Oggi non si sente più parlare di rodaggio, sembra non serva più vista la precisione meccanica degli accoppiamenti meccanici e la qualità dei materiali impiegati.
Una ragionevole guida allegra dopo che il motore è ben caldo, non guardare la temperatura dell'acqua perchè l'olio del motore e quello della turbina sono ancora freddi, è consigliabile anche nei primi Km. Mai superare i 5000 giri per i primi 4-500 Km e successivamente, fino ai 3-5000 Km evitare di tirare il collo al limite per più di 10 sec.. Poi direi di guidarla a piacere e sempre tenendo allegro il motore. Avere troppa attenzione nei primi 5000 km comporta che il motore si "lega" e non lo schiodi più. L'esperienza mi ha insegnato che i motori spinti sono fatti per essere usati in...... spinta.
Ciao
E dopo una bella tirata , metti a folle e lasciala raffreddare 1 minuto prima di spengerla.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.