+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: OZ Ultraleggera

Visualizzazione discussione

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Seh, 80kg..... Te piacerebbe!
    calcolando che pesano 6kg anziche circa 11kg degli sport da 15 (...presumo io...), sono almeno 20kg di cerchi in meno in totale, che per effetto delle masse sospese dovrebbe corrispondere a come alleggerire gli interni di circa 80kg.
    Diminuendo il peso delle masse non sospese (le gomme, i cerchi, i freni), si diminuisce anche la loro inerzia, cosa molto importante perché rende il controllo dei movimenti delle sospensioni dalle molle e ammortizzatori ancora più efficaci e precisi, diminuendo ulteriormente il deterioramento di quest'ultimi che ovviamente si trovano a frenare forze ben inferiori.

(quest ultimo pezzo l'ho spudoratamente copiato...)
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messo84 Visualizza il messaggio
    calcolando che pesano 6kg anziche circa 11kg degli sport da 15 (...presumo io...), sono almeno 20kg di cerchi in meno in totale, che per effetto delle masse sospese dovrebbe corrispondere a come alleggerire gli interni di circa 80kg.
    Diminuendo il peso delle masse non sospese (le gomme, i cerchi, i freni), si diminuisce anche la loro inerzia, cosa molto importante perché rende il controllo dei movimenti delle sospensioni dalle molle e ammortizzatori ancora più efficaci e precisi, diminuendo ulteriormente il deterioramento di quest'ultimi che ovviamente si trovano a frenare forze ben inferiori.

(quest ultimo pezzo l'ho spudoratamente copiato...)
    Esatto!!! Però non capisco perchè non prendi in considerazione quelli da 16"...son proprio belli, invogliano pure me
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi

Permessi di invio