La mini che ho posseduto era una 2005,costando circa 4000 euro in + dell' abarth non offre niente che ne valga quella cifra. Comunque ho provato anche un cooper s 2009 e ti posso dire che ha un ottimo motore e cambio,ottimo assetto è un kart ma come con la vecchia che avevo non mi piace affatto come si guida se non sei su alfatto ottimo e asciutto l' anteriore te lo perdi proprio e questo giudizio non sono solo io a darlo ma anche il propietario ed un altro amico che l' ha provata,la mia mini costata la bellezza di 26000 euro a velocità sostenute emmetteva un fischio dal vetro anteriore insopportabile,l'ho portata 4 volte in bmw alla fine mi sono rassegnato ed ho scoperto su vari forum che era un problema di tutte le mini........quindi metterla affianco all' abarth e dire che è migliore la mini mi fà pensare.....
l' abarth è uscita da un anno e apparte la pompa della frizione che è stato subito risolto come problema non mi sembra che abbia dato noie rilevanti,conosco decine di persone che col cooper s hanno tritato il cambio!!!!!!!! sicuramente la mini avrà un motore più potente ma la macchina non è fatta solo di motore....
Questo alla faccia di chi dice che fiat non và bene!!!!