Secondo me durano lo stesso semplicemente perchè:
-Le Bridgestone Turanza sono molto morbide e quindi si consumano più facilmente
-Le Pirelli PZero Nero sono molto dure, tuttavia dopo un anno o qualcosa di più cristallizzano e sarebbe meglio cambiarle...
Sinceramente mi trovo benissimo con le Turanza, anche se non ho mai provato le Pirelli!
A mio avviso,le gomme da 16 su una 1.2 69cv vanno montate per motivi meramente estetici.La macchina diviene piu'attraente.
Le limitazioni sul traffico ci impongono andature lente e controllate,ed il resto diviene secondario.
Se invece si compiono 35 mila km all'anno,consiglio i cerchi da 15 perche'sono piu'confortevoli.
come gomme non sono male manco le marangoni serie zeta....parlo per sentito dire xò....prima o poi le monto![]()
Vai Lorenzo, fatti valere!
Chomo, vuoi fare una gara? Scommettiamo che ti brucio?
![]()
Mi piacciono le scommesse in tema di cerchi ... io ho fatto una scommessa con Riccetto: se monta i cerchi da 18 sul suo 5ino e viene a Genova per il raduno di Aprile io gli pago il soggiorno gratutito. Vedremo ...+
Cmq vanno bene anche i 15!!! I 16 sono più belli ma delicati in caso di strade sconnesse ...Io per ora ho i 15 e già ne ho rovinato uno in autostrada, nel senso che mi sono trovato con 3 ruote
... avessi avuto i 16 forse sarei andato avanti con i dischi dei freni
![]()
vabbè, infatti sullo 0-100 ci sono 4 secondi di differenza tra 1.2 e 1.3 e in velocità massima 20 km/h..dai su, se sostieni che i cerchi da 16 e pzeronero siano sprecate su un 1.2, lo sono anche su 1.3
![]()
..e comunque tornando in topic, ho provato sia le turanza sui 15 e le pzeronero sui 16, preferisco le seconde..![]()
Ultima modifica di bondazzz; 20/02/2010 a 17:16:03